[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità
R4z3R ha detto:
mi sa dagli sviluppi della faccenda che è proprio come dici :mad:

@ edu...non mi riferivo a te ma a core2extreme che "terrebbe" il quad a 3,9Ghz con l'armor lcs :)
a me non sembra una cosa così improbabile... se il procio è fortunato e non vuole un voltaggio assurdo non vedo perchè non dovrebbe essere posibile.
 
tutpaz ha detto:
a me non sembra una cosa così improbabile... se il procio è fortunato e non vuole un voltaggio assurdo non vedo perchè non dovrebbe essere posibile.

si potrà anche esserci arrivato ma con l'azoto liquido :asd: :asd: :asd:
 
infatti ho scritto se è iperfortunato...cmq è un quad non un dual, e manco ludus con il suo iperfortunato ci riesce ed ha ybris...chiedi un parere anche a lui
 
ludus lo tiene in dily a 3.8Ghz mi pare con un voltaggio molto basso (se no sbaglio neanche 1.4v). quindi credo che se volesse potrebbe anche tenerlo a 100Mhz in più. quando lo becco cmq glielo chiedo.

per il raffreddamento non sto a parlare di nuovo di cose di cui si è già parlato abbastanza....
 
appunto perchè quello di ludus è straiper fortunato e con un raffreddamento adeguato...il commento di ludus prima mi sembrava eloquente però non so..chiediamo
bè notte a tutti :coffee:
ps: non ho niente contro lcs se è questo che intendevi..solo non è paragonabile all'impianto di ludus
 
R4z3R ha detto:
ps: non ho niente contro lcs se è questo che intendevi..solo non è paragonabile all'impianto di ludus
...non sono daccordo: la differenza c'è per la carità, ma è quantificabile in un paio di gradi o poco più. di questo ne avevo parlato appunto con Ludus e alla fine mi sembra che su questo fossimo concordi.


anche confrontate con quello di mostwanted le mie temp. sono molto molto simili.

visto che i numeri contano più di mille parole.. queste sono le mie temp in idle e i full. considera anche il voltaggio che gli devo dare ( il mio procio non è certo fortunato....:cav: :cav: )





... poi oh... ognuno crede quello che vuole. io non sono certo qui a convincervi di nulla.... :ok: se volete continuare a sostenere che tra un lcs e un ybris qualunque (magari con rad monoventola) ci sia una differenza mostruosa fate pure:ok:
 
veramente non mi sembrava affatto che ludus fosse d'accordo con te che la differenza tra il tuo e il suo impianto fosse così irrisoria (l'ho letto anche io quel topic ;) ) e mi pareva avesse anche detto che a parità il suo scaldava di più di procio anche se in effetti al tuo devi dare più volts..

tutpaz ha detto:
... poi oh... ognuno crede quello che vuole. io non sono certo qui a convincervi di nulla.... :ok: se volete continuare a sostenere che tra un lcs e un ybris qualunque (magari con rad monoventola) ci sia una differenza mostruosa fate pure:ok:
non prendertela con me se ti hanno smantellato il morale perchè ti hanno detto che non hai fatto un affare o cose simili....la parte scritta in neretto non è mai uscita dalla mia tastiera quindi ti pregerei di non mettermi in bocca cose che non ho detto ;) ....io ho detto che c'è differenza tra un lcs e un ybris con quadriventola come quello di ludus, e in più quello di core extreme era un quad core....:)
 
ripeto ancora una volta che il paragone tra impianto e impianto con due pc differenti non è possibile per i soliti due motivi:

- non tutti i 6600 scaldano uguali
- le schede madri scazzano molto le temperature

detto questo le cose stanno così, quelli che salgono di più di core2duo sono anche purtroppo quelli che scaldano di più visto che hanno un corevid di base più basso.
io potrei anche tenerlo a 3900mhz e anche più ma mi scalderebbe un casino madonarle e non mi va di stressare il processore così. inoltre il mio è un dual e il più fortunano in assoluto tra la serie E (tra gli X un confronto è difficile farlo, ad aria/liquido probabilmente si, sotto raffreddamenti estremi sono fsb limitato), un quad a malapena tiene i 3400-3500mhz in daily use sotto liquido, 3900mhz sono difficili anche solo per bench.
 
un quad a malapena tiene i 3400-3500mhz in daily use sotto liquido, 3900mhz sono difficili anche solo per bench.

davvero? questo non lo sapevo. pensavo che essendo 2 conroe "insieme" avesse più o meno le stesse chances di salire di un 6600 o un 6700.

Lud, fermo restando i limiti di un confronto diretto. che come affermi giustamente, non sarebbe possibile, se non ti spiace potresti magari ripetere grossomodo il succo delle conclusioni a cui eravamo arrivati alla fine di quella discussione su msn? oppure quello che mi dissi quando ti avevo chiesto un parere sul sostituire il mio rad con un ybris? gisto per dimostrare che non parlo a vanvera.

@R4z3r: nessuno mi ha smantellato proprio nulla. ti assicuro!
il discorso si chiude qui. anche perchè ripeto, non sono qui a convincere nessuno! ti faccio notare che ho argomentato con dei numeri. tu hai fatto delle affermazioni per "sentito dire" o riportando il pensiero di altri.


le mie temperature sono li da vedere e da giudicare/criticare. se vuoi sostenere la netta superiorità di un impianto ybris forse dovresti portare a sostegno qualche dato anche tu...

ps. posso aggiungere che anche parlando con mostwanted abbiamo visto che le sue temperature (sempre con un 6600) sono molto vicine alle mie. i 2-3 gradi di differenza che dicevo prima.
 
io non voglio sostenere la superiorità di nessun impianto, anche se parto dal presupposto che l'impianto ybris sia migliore quello che volevo dire è che mi sembrava assurdo che tenesse a quella frequenza un quad core che dissipa praticamente il doppio...sei tu che sei partito attaccando questa convinzione...poi se tu sei contento del tuo acquisto io non voglio certo farti ricredere, semplicemente non prendertela con me se ti hanno fatto notare che i due impianti non sono paragonabili come credevi
spero di essermi spiegato..

ps: non erano affermazioni per "sentito dire"...ho letto e visto tanto quanto te se non di più e tu non hai mai provato con mano un impianto ybris esattamente come me..quindi non credere di parlare sui fatti mentre gli altri dicono solo cavolate ;)
 
semplicemente non prendertela con me se ti hanno fatto notare che i due impianti non sono paragonabili come credevi

ah si? e chi lo avrebbe fatto?
forse ludus qundo dice "
ripeto ancora una volta che il paragone tra impianto e impianto con due pc differenti non è possibile per i soliti due motivi:

- non tutti i 6600 scaldano uguali
- le schede madri scazzano molto le temperature
"??

a me veramente sembra che abbia detto un'altra cosa....

cmq ripeto le mie temp sono quelle. e in effetti personalmente mi soddisfano. se a te a qualcun'altro non sembrano buone, benissimo. se resti convinto che con un ybris le mie temperature sarebbero molto più basse, benissimo, io dico solo che da quanto è emerso da confronti, anche se non saranno rigorosissimi per le sopradette variabili, con 2 altri utenti con lo stesso processore e stessa mobo, è emerso che le nostre temerature sono paragonabili, sono nello stesso ordine di grandezza. (most per esempio a veva qualche grado in più di me in idle e un paio meno in full se ricordo bene)
 
si infatti. ogni procio è diverso ( anche se uguale ).

ognuno vuole vcore differenti e ognuno scalda piu o meno dell'altro.

qui si tratta di essere fortunati a "beccare" quello piu performante e che scalda meno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top