[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità
eternal346 ha detto:
hanno gia' passato i limiti da un po' e sembrano intenzionati a superare quelli dell'immaginazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sisi :lol:
Nelle future generazioni di vga avremo schede lunghe un metro :lol: :lol:

Cmq seriamente...stanno esagerando

-DooM- ha detto:
Ci vuole il case con il balconcino frontale!!

hahaha ottima questa!
ma anzichè aumentare la lunghezza non sarebbe possibile aumentare la larghezza della scheda,o siamo già al massimo?

Mr6600 ha detto:
hahaha ottima questa!
ma anzichè aumentare la lunghezza non sarebbe possibile aumentare la larghezza della scheda,o siamo già al massimo?
l'altezza è standard. quasi tutti i case finiscono a filo della fine dello slot dove si agganciano le varie periferiche posteriore tra cui la vga.

cmq a me entrerebbe nel case ma di certo non sarebbe comodo montarla :D

Ludus ha detto:
l'altezza è standard. quasi tutti i case finiscono a filo della fine dello slot dove si agganciano le varie periferiche posteriore tra cui la vga.

sei stato chiarissimo. quindi quella di aumentare la lunghezza della scheda video è una scelta una obbligata...

non è assolutamente vero che è una scelta obbligata..solo che nvidia e ati si vede non hanno voglia di investire (o non hanno il cash) nei processi produttivi minori....c'è da dire che intel ogni due anni spende qualche miliardo di dollari per una nuova fabbrica ;)

ragazzi!.... ma alla fine pare che la lunghezza delle vga r600 per le versioni al publico sarà di 24cm giusto no? perchè fasciarsi la testa prima... aspettiamo divederla questa scheda e poi facciamo polemica no?;) per ora sono tutte solo indiscrezioni.... fatti non pugnette!:ok:

tutpaz ha detto:
ragazzi!.... ma alla fine pare che la lunghezza delle vga r600 per le versioni al publico sarà di 24cm giusto no? perchè fasciarsi la testa prima... aspettiamo divederla questa scheda e poi facciamo polemica no?;) per ora sono tutte solo indiscrezioni.... fatti non pugnette!:ok:

vedere per credere :look: :look: :look: :look:

ancora foto per r600. questa volta sono della versione retail. ... anche se solo parziali. (ma cosa vuol dire quel doppio connettore di alimentazione?????? :doh: :doh: spero voglia dire che è compatibile con entrambi gli standard...)

R600XTX-Retail_c.jpg

e nuovi bench! i risultati sembrerebbero (il condizzionale, come si dice in questi casi, è d'obligo) molto buoni. .... beh a dirla tutta anche la config di prova con un quad core a 5000 e rotti Mhz da una mano....

... considerando i 20k punti di Ludus al 3d mark 05 con un dual core, quei punteggi non fanno gridare al miracolo. è pur vero che che le vga sono a defoult ... bisognerà vedere anceh quali sono i margini di oc.:ok:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9031

R4z3R ha detto:
non è assolutamente vero che è una scelta obbligata..solo che nvidia e ati si vede non hanno voglia di investire (o non hanno il cash) nei processi produttivi minori....c'è da dire che intel ogni due anni spende qualche miliardo di dollari per una nuova fabbrica ;)

obbligata nel senso che se vogliono fare VGA più potenti e più grandi devono per forza aumentare la lunghezza della scheda piuttosto che la larghezza.
per processi produttivi minori intendi passare ad esempio,come fa intel, dai 65nm ai 45nm?

Mr6600 ha detto:
obbligata nel senso che se vogliono fare VGA più potenti e più grandi devono per forza aumentare la lunghezza della scheda piuttosto che la larghezza.
per processi produttivi minori intendi passare ad esempio,come fa intel, dai 65nm ai 45nm?
avevo capito benissimo ;) e infatti ho detto che NON è obbligata, perchè non sarebbe necessario se facessero come fanno amd e intel che migliorano i processi produttivi frequentemente...sarebbero di dimensioni umane e consumerebbero sicuramente meno...infatti IHMO le 8800 e le corrispettive ati sono esperimenti di schede dx 10..per avere delle cose un minimo serie bisognerà aspettare la prox generazione..

tutpaz ha detto:
ancora foto per r600. questa volta sono della versione retail. ... anche se solo parziali. (ma cosa vuol dire quel doppio connettore di alimentazione?????? :doh: :doh: spero voglia dire che è compatibile con entrambi gli standard...)

R600XTX-Retail_c.jpg

anche io penso proprio che sia cosi....;)

mi sa tanto che le alimentazioni le vuole entrambe :D

cmq i punteggi del 2006 che scrivono lì sono indentici (quelli grafici sm2 e sm3) alla mia 8800gtx, però io avevo il processore dual core e a 4ghz, non un quad a 5,3ghz. quegli screen sono fumo negli occhi, sono fatti tutti dalla cpu.

si come ho scritto sopra ... però c'è anche da dire che la tua gtx è occata e la ati no. cosa non da poco ... ripeto bisogna vedere anche che margini di oc avrà ..... il margine di oc delle 8800 è molto buono (tutte raggiungono i 630Mhz di core col dissi stock) se per caso ati si occheranno poco (tipo la 1950xtx che non sale molto perchè è già tirata di suo) le differenze potrebbero non essere enormi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro