[Rumor] Verso l'R600 di ATi

Pubblicità
Kamicia ha detto:
secondo i test oblivion dovrebbe avere pikki minimi di 30fps... cioè si sfiora il limite della giocabilità, e cmq oblivion mette in ginokkio qualsiasi architettura attualmente esistente quando ci sono molti personaggi sullo skermo, e anke con lo sli e il crossfire non si risolve, la media dei frame sale ma il picco minimo resta pressokkè invariato...

credevo ke con gli shader unificati il boost prestazionale sarebbe stato veramente pauroso, invece in termini di numeri siamo allo stesso gap prestazionale ke c'è stato tra nvidia serie 6 e serie 7...

6-7mila punti in più al 3dmark05 non ti sembrano un boost prestazionale pauroso?
cmq ripeto,fare il paragone su oblivion è sbagliato perchè per farlo girare senza scatti,con tutti i filtri attivati e al max dei dettagli non ci basterebbero due sistemi crossfire :asd:

Kamicia ha detto:
resta il fatto ke se avessi 600€ ogni 6 mesi da spendere sulla vga probabilmente lo farei, ma dato ke non li ho e devo regolarmi di conseguenza non mi andrei a fare una vga dx10 ready come 8800 o r600 alla data della sua uscita, anke xkè non sappiamo minimamente come queste skede si comporteranno con le dx10, e se poi vanno una ciofeca?

non me la sento di correre il riskio, ecco xkè preferirei aspettare ke le dx10 escano x vedere come realmente queste skede si comportano, magari con gli shader 4.0 andranno pure meglio ke con gli shader 3.0 (ma non credo, sarebbe come dire ke hanno fatto un lavoro immensamente skifoso con gli shader 3.0)

è vero...chi può permetterselo cambia la GPU ogni 6 mesi...chi non può deve ripiegare su qualcosa o di più economico o su qualcosa che in quel momento è il top in modo che sia più durevole nel tempo..alla fine sono scelte dettate per lo più dal portafoglio.

600 euro ogni 6 mesi??? non so voi ma io quando cambio vga quella che vecchia mica la butto nella monnezza!....;)

ps. io sono passato da 7000 punti al 3d mark 06 con la 1950xtx a 11000 netti con la 8800.
se non sbaglio è circa il 35-40% in più. a me non sembra poco.

io prendero' una 8800gtx per farmela durare e non andro' di certo a cambiarla ogni volta che ne esce una nuova...non sono cosi' "fanatico"

eternal346 ha detto:
io prendero' una 8800gtx per farmela durare e non andro' di certo a cambiarla ogni volta che ne esce una nuova...non sono cosi' "fanatico"

se ti chiami Piersilvio puoi permetterti di cambiare VGA ogni 6 mesi....
anche tutto il PC volendo :lol:
cmq a parte scherzi c'è chi lo fa...ad es. tutpaz:

con questo la 8800 non è una scelta che consiglio: io ho fatto questa scelta per motivazioni mie: avendone la possibilità le vga le "faccio girare"! contiunuerò a cambiarle frequentemente cercando di avere sempre quanto di meglio il mercato offra in quel momento. a marzo a meno di improbabili flop di ati, mi prenderò una r600!;)

in fondo si tratta di vendere la "vecchia" e aggiungere la differenza per prendere la nuova GPU...cioè qualche centinaia di euro...

tutpaz ha detto:
600 euro ogni 6 mesi??? non so voi ma io quando cambio vga quella che vecchia mica la butto nella monnezza!....;)

ps. io sono passato da 7000 punti al 3d mark 06 con la 1950xtx a 11000 netti con la 8800.
se non sbaglio è circa il 35-40% in più. a me non sembra poco.

ti sbagli,è il 57,1% in più ;)

ecco una news succulenta!.... da far venire l'acquolina in bocca!:chupachup :chupachup

si inizia a delineare il quadro di cosa noi utenti troveremo sugli scaffali tra poche settimane.

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8815

personalmente a quanto leggo, mi ispira la soluzione XT .... che aspetta solo di essere occata a bomba!!!:ok:

in fondo si tratta di vendere la "vecchia" e aggiungere la differenza per prendere la nuova GPU...cioè qualche centinaia di euro...

... centinaia di euro???:shock: ... veramente speravo di "attacarci" al massimo un centone! ....e chissà, magari meno:ok:

(se vuoi in pvt ti dico cosa ho aggiunto per passare dalla 1950xtx a questa....;) )

tutpaz ha detto:
... centinaia di euro???:shock: ... veramente speravo di "attacarci" al massimo un centone! ....e chissà, magari meno:ok:

(se vuoi in pvt ti dico cosa ho aggiunto per passare dalla 1950xtx a questa....;) )

beh,si intendevo sui100-200euro.
cmq dimmi,dimmi pure :)

Humm,dalle indiscrezioni da te citate,sempra prendere sempre più corpo l'ipotesi da me e da tanti altri sostenuta,ossia che le prime soluzioni in dx dio fascia medio/bassa arriveranno più o meno in luglio/agosto . :)
Se così è,un acquisto di vga di fascia alta in questo periodo,non sarebbe una cappellata enorme,dal momento che le schede saranno rodate bene sulle dx 10 solo tra parecchi mesi ;)

Se così è,un acquisto di vga di fascia alta in questo periodo,non sarebbe una cappellata enorme,dal momento che le schede saranno rodate bene sulle dx 10 solo tra parecchi mesi

... non capisco cosa vuoi dire... forse hai battuto un "non" di troppo.
intendi dire che prendere una vga di fascia alta adesso SAREBBE una stupidata. almeno così mi pare di aver capito..

Mr6600 ha detto:
ti sbagli,è il 57,1% in più ;)
.... sai cosa ti dico?... mi hai fatto venire voglia di banchare!!;)

con il nuovo procio ho limanto qualcosa.

ecco un paio di screen:

un 3d mark 05

ed un 3d mark 06

.... quando uscirà ati ci aspettiamo tutti grandi cose!

... ma nel frattempo anche questa schedina non se la cava malaccio ;) .
che dite?

Intendevo dire,che se prima l'idea di prendere una scheda attuale di fascia alta dx9 compatibile (x1950xtx ad esempio) mi pareva una scelta inutile in previsione delle dx10 future,in realtà,la stessa notizia venuta dai produttori di Crysis assicura,o comunque prospetta,un futuro attivo e sopraddutto produttivo per le schede video "maggiori" attualmente in commercio.
Discorso a parte per la geffo 8800gtx/gts che considero già di un altra categoria :)
Mi ero espresso male,scusa :P

Sono curioso anchio di vedere cosa combina ati. la 8800GTX è un ottima scheda. Alzo al max la risoluzione (20??x1534) con tutti i dettagli al max ma non si piegha. il fps rimane sempre invariato (parlo dei giochi veri e prori tipo gothic 3, splintr cell 4 e non di benchmark...)

Anzi se aumento la velocità del procio, aumenta anche lei.

Se poi mi dite del fornellino che ha sopra di lei, beh, altro che uova, ci facciamo la carne ai ferri :asd: :asd: :asd:

non voglio pensare quest'estate.

tutpaz ha detto:

tutpaz....sto ancora aspettando lumi su come upgradare spendendo un centone.il mio pvt attende ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro