PROBLEMA RTX2070 Gigabyte Windforce - crash o riavvio del pc

Pubblicità

tfa

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho preso una RTX 2070 qualche mese fa.
Premetto che non sono un esperto e che mi scuso sin da ora per la mia ignoranza.

Da quando ho installato la scheda video nel sistema, questo smette di funzionare in maniera per me del tutto casuale.
Mi spiego:
A volte tutto funziona (1 o 2 ore di gaming)
A volte il tutto si riduce ad un crash del gioco utilizzato.
A volte il sistema si riavvia dopo un fermo immagine (sotto l'audio del gioco continua a funzionare).
A volte il PC si spegne e dopo 1 o 2 secondi si riaccende.

Sulla scheda non ho eseguito alcun overclock.
Ho aggiornato il bios della scheda all'ultima versione rilasciata da Gigabyte.
I driver di NVIDIA sono all'ultima versione.
Ho rimosso i driver della mia precedente scheda AMD e ho installato quelli di NVIDIA (senza una formattazione).
Ho effettuato un'installazione pulita di Windows con gli ultimi driver NVIDIA.

Di seguito la mia configurazione HW ed il log di GPU-Z a bug avvenuto.

Alimentatore e Scheda Madre sono stati acquistati 5 anni fa.
Scheda madre: Gigabyte GA-Z87-HD3 Scheda Madre, Socket LGA 1150 (ATX, Intel Z87, DDR3, 6x SATA III, HDMI, DVI, 6x USB 3.0)
Alimentatore: Corsair CP-9020061-EU Corsair Modular Power Supply Cx750M Serie Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze

Scheda video: GeForce RTX 2070 WINDFORCE 8G
https://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-N2070WF3-8GC#kf
su Amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B07JJ5LLQN/?tag=tomsforum-21

Grazie a chiunque si prodigherà per darmi una mano.

Allegati

• BUG.txt
    BUG.txt
    774.7 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
Aggiungo screen dell'event log di windows (sistema)

Allegati

• Capture.webp
    Capture.webp
    31.2 KB · Visualizzazioni: 159
Intanto c'è un problema non so che monitor hai, non so chi ti ha consigliato la 2070 ma sei in un collo di bottiglia assurdo con quel i5.

Per questo tipo di schede come minimo ci vuole un i5 di 7-8gen
Praticamentte la scheda è velocissima e il porcessore lentissimo (per quella scheda), questo può creare anche questo tipo di problemi secondo me.

Se poi il monitor è solo un full hd @ 60 è una config molto squilibrata

Allego un nuovo sintomo emerso giocando un po' con l'alimentatore.
Glich verdi sullo schermo. Ormai il problema è sistematico, non c'è più bisogno di avviare nessun gioco.
Sto provvedendo alla sostituzione dell'alimentatore.

Allegati

• IMG_20190128_200708.webp
    IMG_20190128_200708.webp
    237.1 KB · Visualizzazioni: 147
Allora ti ripeto.

Quello non è colpa dell'alimentatore.
Se è è un rpoblema della vga.

MA con quella accoppiata vga/processore anche se sotituisci la vga con una buona, avrai problemi sempre.

Hai preso una scheda video che ha bisogno come minimo di un intel di un i5 di 7 gen ma consigliabile la 9 adesso tu ha la 4.
Inoltre è una scheda fatta particolarmente per supportare il 2k o molto bene il full hd ad alte frequenze (144-240hz), messa su un monitor full hd @ 60 non andrà mai bene es è intuile avere una scheda del genere.

Allora ti ripeto.

Quello non è colpa dell'alimentatore.
Se è è un rpoblema della vga.

MA con quella accoppiata vga/processore anche se sotituisci la vga con una buona, avrai problemi sempre.

Hai preso una scheda video che ha bisogno come minimo di un intel di un i5 di 7 gen ma consigliabile la 9 adesso tu ha la 4.
Inoltre è una scheda fatta particolarmente per supportare il 2k o molto bene il full hd ad alte frequenze (144-240hz), messa su un monitor full hd @ 60 non andrà mai bene es è intuile avere una scheda del genere.
Mi permetto di rispondere. Ho un problema hardware e cerco di identificarlo e di risolverlo. Tu continui a giudicare la mia configurazione hardware ma non hai la minima idea del perché il problema succeda.Non mi sei d'aiuto. Hai detto la tua e ti ringrazio. Sto valutando di meglio. Lasciamo spazio ad altri per dire la loro.

Secondo il mio modesto parere la VGA è difettosa . Ma ciò lo riscontravi nei mesi passati?

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Allego un nuovo sintomo emerso giocando un po' con l'alimentatore.
Glich verdi sullo schermo. Ormai il problema è sistematico, non c'è più bisogno di avviare nessun gioco.
Sto provvedendo alla sostituzione dell'alimentatore.
Vga fallata.
cambiala

No, la cosa è degenerata dopo che ho spostato 2 o 3 volte gli spinotti di alimentazione della scheda. Ora è sistematico.
Hai un altro pc dove poter provare il corretto funzionamento della scheda? Potrebbe essere anche un connettore d'alimentazione danneggiato ma ne dubito .

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro