PROBLEMA RTX 5080 schermo nero e pc non si avvia

Pubblicità

Il_Biondo

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
54
Buonasera a tutti.
Ho un problema con il mio setup, sul mio profilo. Ho recentemente comprato una rog 5080 astral, insieme ad un psu be quiet pure power 13 m 1000 W, in attesa di aggiornare il resto a dicembre.
Il problema è che installando la 5080 sulla mia attuale configurazione, la shceda si accende ma la mobo riporta l'errore b2 e non termina neanche i check prima dell'avvio, rimanendo bloccata.
Ho provato a rimontare la mia vecchia 970 e anche una 5070 e non c'è nessun problema, ho sostituito la 5080 con una nuova e da lo stesso problema.
Ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile e ho pure sostituito il cavo del psu, il 12hpwr, con l'adattatore a 3 vie fornito con la scheda stessa, niente da fare.
Ho anche tentato l'avvio con un banco di ram alla volta, senza successo.
Randomicamente si avvia, arriva a windows senza neanche essere rilevata, perchè non spunta in gestione attività, dopo poco però lo schermo torna nero e le ventole della gpu partono al massimo, facendo poi riavviare il pc.
Non so più cosa controllare, potrebbe essere un'incompatibilità hw tra mobo e gpu?
Essendo la mobo abbastanza datata ho pensato che non la riesca a riconoscere, però mi sembra strano avendo tranquillamente avviato il tutto con una 5070.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro