RTX 5000 ufficiali, nuove tech e prezzi pazzeschi: la RTX 5080 costa 1199 euro

Pubblicità
Certo, quando la concorrenza non c'è, fai quello che vuoi, compreso fare downsizing a tuono.

Del resto 12 GB li aveva la 2080Ti e se dopo 3 generazioni la 5070 è ancora al palo con questi numeri, significa che quella scheda non era nata per essere realmente la 5070 ma piuttosto è l'evoluzione della 4060. Lo conferma anche il bus castrato a 192 bit.

Quindi, prendere la 5060 e spacciarla per 5070 permette di far gridare al miracolo di una *70 a "soli" 659 euro... ma solo per per i beoti che ci cascano ovviamente.

Poi abbiamo la 5070Ti con 16 GB (doveva essere la 5060 Ti ?) ma vengono già chiesti 900 euro.

A ruota poi viene la mossa della 5080 che guarda caso come caratteristiche è esattamente una 5090 tagliata a metà, ossia è la vera 5070.

La vera 5080 invece non è pervenuta.

La 5090 a quanto pare è l'unica che alla fine è arrivata sul mercato senza pitonamento.

Ultima modifica:
domanda , conviene un pc al momento con l abbassarsi dei prezzi tipo un victus a 699 cn la 4060 ? o prendere uno dei prossimi portatili con la 5070 a prezzi sproposit
ati? ho visto che a potenza stiamo li..

Certo, quando la concorrenza non c'è, fai quello che vuoi, compreso fare downsizing a tuono.

Del resto 12 GB li aveva la 2080Ti e se dopo 3 generazioni la 5070 è ancora al palo con questi numeri, significa che quella scheda non era nata per essere realmente la 5070 ma piuttosto è l'evoluzione della 4060. Lo conferma anche il bus castrato a 192 bit.

Quindi, prendere la 5060 e spacciarla per 5070 permette di far gridare al miracolo di una *70 a "soli" 659 euro... ma solo per per i beoti che ci cascano ovviamente.

Poi abbiamo la 5070Ti con 16 GB (doveva essere la 5060 Ti ?) ma vengono già chiesti 900 euro.

A ruota poi viene la mossa della 5080 che guarda caso come caratteristiche è esattamente una 5090 tagliata a metà, ossia è la vera 5070.

La vera 5080 invece non è pervenuta.

La 5090 a quanto pare è l'unica che alla fine è arrivata sul mercato senza pitonamento.
Io invece non capirò mai questo tipo di commenti che voi pubblico ideate sulla base di qualche fantatechtubers, che afferma che una 5070 dovrebbe essere chiamata "5060". Ma siete ingegneri NVIDIA per fare queste affermazioni? Io boh.... fate commenti al limite del ridicolo a volte. Non venirmi a parlare di dati tecnici, perchè fino a prova contraria 12GB bastano ancora oggi per il QHD maxato, soprattutto ora in virtù del pacchetto RTX Neural che comprende la compressione delle texture. Dovreste pensare a 360° prima di commentare a casissimo

No, basta osservare la scheda: 12 GB e bus castrato a 192 bit.
Se quella è nata come 5070 io sono Babbo Natale.
Non funziona così ad oggi. Se grazie alla qualità del DLSS4 in modalità quality si ha addirittura una qualità visiva meglio del nativo, il bus e della vram te li sbatti in testa! Sai che io spesso gioco in 5k DLDSR con la mia 4070 liscia? Se non me lo posso permettere vado in 4k. Giochi in path tracing li gioco in QHD normalmente... non avete idea di cosa può fare il DLSS 😉

Resta il fatto che fra 5070 e 5070Ti c'è un abisso, 12 GB contro 16 GB, 192 bit contro 256 bit e dulcis in fundo, sono anche 2 chip differenti (GB205 e GB203) con un numero di di shading units molto diverso (la Ti ne ha il 50% in più!).
Non stiamo parlando del solito criterio dove Ti e "liscia" condividono lo stesso chip con abilitato un numero di shading units leggermente diverso, ma stiamo proprio parlando di 2 progetti distinti, uno con caratteristiche palesemente mainstream e l'altro con caratteristiche più premium, che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro.
Pertanto al netto di DLSS, compressioni e quant'altro che nomini, le due schede non sono comparabili, sono 2 progetti diversi, e venderli entrambi sotto il cappello di RTX 5070 è una mossa completamente antietica, perchè x070 è sempre stata la fascia premium, la x080 fascia top gamma e x090 la fascia Titan prosumer (orientata non specificatamente al gaming).

Ultima modifica:
Resta il fatto che fra 5070 e 5070Ti c'è un abisso, 12 GB contro 16 GB, 192 bit contro 256 bit e dulcis in fundo, sono anche 2 chip differenti (GB205 e GB203) con un numero di di shading units molto diverso (la Ti ne ha il 50% in più!).
Non stiamo parlando del solito criterio dove Ti e "liscia" condividono lo stesso chip con abilitato un numero di shading units leggermente diverso, ma stiamo proprio parlando di 2 progetti distinti, uno con caratteristiche palesemente mainstream e l'altro con caratteristiche più premium, che non hanno niente a che vedere l'uno con l'altro.
Pertanto al netto di DLSS, compressioni e quant'altro che nomini, le due schede non sono comparabili, sono 2 progetti diversi, e venderli entrambi sotto il cappello di RTX 5070 è una mossa completamente antietica, perchè x070 è sempre stata la fascia premium, la x080 fascia top gamma e x090 la fascia Titan prosumer (orientata non specificatamente al gaming).
Va bene, vram e bus, come sempre, senza avere la minima idea di cosa si dice. Ora ti dico una cosa: gioco in 4k e a volte in 5k con la mia povera rtx 4070. Ci credi?

se vado allo stadio e compro 50 biglietti prima di una partita, per poi rivenderli al doppio o al triplo del prezzo,per i ritardatari ,sono un bagarino ,cosa che a quanto so è proibita dalla legge, ora mi chiedo come delle piattaforme ecommerce di cui non faro il nome possano permettere che un 5090 sia venduta a quasi 7000 euro,finche lo fa un privato costituisce un reato a querela di parte ...ma una piattaforma mondiale, veramente uno scandalo, considerando poi che hanno anche problemi con il pciex 5.0....vergogna.

quasi 7000 euro per una 5090 su un noto e-commerce a livello mondiale....oltre che essere reato, fanno veramente pena....

se compro 100 biglietti per una partita di calcio importante e poi tento di rivendeli al 200 300% per la legge è un reato, volgarmente chiamato bagarinaggio, non capisco la differeza,con un prodotto commerciale venduto da una multinazionale e distibuito da una piattaforma e-commerce modiale....poveri no ,tra un po dovremo rubare per fare una partita al pc....(l ultimo commento era ironico)

senza contare che fanno schifo un semplice refresh , con aggiunta di frame generation (farlocchi) il raster non conta piu ci pensa ia (ignoranza artificiale) , per non parlare dei malfunzionamenti con l ultima revisio pciex 5.0 brick schermate nere ecc.. ma perfavore....

Resta il fatto che fra 5070 e 5070Ti c&#039;è un abisso, 12 GB contro 16 GB, 192 bit contro 256 bit e dulcis in fundo, sono anche 2 chip differenti (GB205 e GB203) con un numero di di shading units molto diverso (la Ti ne ha il 50% in più!).<br />
Non stiamo parlando del solito criterio dove Ti e &quot;liscia&quot; condividono lo stesso chip con abilitato un numero di shading units leggermente diverso, ma stiamo proprio parlando di 2 progetti distinti, uno con caratteristiche palesemente mainstream e l&#039;altro con caratteristiche più premium, che non hanno niente a che vedere l&#039;uno con l&#039;altro.<br />
Pertanto al netto di DLSS, compressioni e quant&#039;altro che nomini, le due schede<u> non sono comparabili, sono 2 progetti diversi</u>, e venderli entrambi sotto il cappello di RTX 5070 è una mossa completamente antietica, perchè x070 è sempre stata la fascia premium, la x080 fascia top gamma e x090 la fascia Titan prosumer (orientata non specificatamente al gaming).
meglio la 5070 se non altro hai un chip completamente abilitato e non uno scarto come la ti che usa chip funzionanti solo in parte....

mi ricordo la 3dfx voodoo 5 dual gpu lo pagata piu di un milione di lire ma al tempo era il top x il gaming 1024x768....le pu erano vsa-100 P.P.250 nm ,correva lanno 2000 mi pare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro