RTX 5000 ufficiali, nuove tech e prezzi pazzeschi: la RTX 5080 costa 1199 euro

Pubblicità
Resta il fatto che fra 5070 e 5070Ti c&#039;è un abisso, 12 GB contro 16 GB, 192 bit contro 256 bit e dulcis in fundo, sono anche 2 chip differenti (GB205 e GB203) con un numero di di shading units molto diverso (la Ti ne ha il 50% in più!).<br />
Non stiamo parlando del solito criterio dove Ti e &quot;liscia&quot; condividono lo stesso chip con abilitato un numero di shading units leggermente diverso, ma stiamo proprio parlando di 2 progetti distinti, uno con caratteristiche palesemente mainstream e l&#039;altro con caratteristiche più premium, che non hanno niente a che vedere l&#039;uno con l&#039;altro.<br />
Pertanto al netto di DLSS, compressioni e quant&#039;altro che nomini, le due schede<u> non sono comparabili, sono 2 progetti diversi</u>, e venderli entrambi sotto il cappello di RTX 5070 è una mossa completamente antietica, perchè x070 è sempre stata la fascia premium, la x080 fascia top gamma e x090 la fascia Titan prosumer (orientata non specificatamente al gaming).
lo gia detto la 5070ti usa un gb 203 275 praticamente un chip che per meta è inutilizzabile almeno la 5070 non fara miracoli ma col suo modesto gb 205 400 (il secondo numero indica le unita operanti sul chip 400 è pienamente operante) io ho sempre comprato schede con chip completamente abilitati sia nvidia che amd primancora ati ,solo una volta ho acquistato una scheda, con un chip parzialmente abilitato, ho avuto problemi da subito black screen artefatti....ti vendono cose che uscite male dalla litografia dovrebbero essere buttate nel water...ma no abbiamo la 5070ti certo il bus è a 256bit ti sei chiesto percè non ha 16 gb di ram ?perche parte del chip è inutilizzabile

mi ricordo la 3dfx voodoo 5 dual gpu lo pagata piu di un milione di lire ma al tempo era il top x il gaming 1024x768....le pu erano vsa-100 P.P.250 nm ,correva lanno 2000 mi pare...
Prima di parlare di tecnologie, fossi in te, ripasserei un pò di grammatica della lingua che ti appartiene... che degrado...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro