DOMANDA Rtx 4090 troppo consumo energetico

Pubblicità

giove80

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
67
Salve a tutti, possiedo una rtx 2080ti asus rog sarei tanto tentato a prendere una rtx 4090 anche due x uno sli ma sinceramente ad oggi non ne vale la pena cambiare scheda video... almeno per me.Poi ognuno fa quello che vuole.X me sembra una presa in giro ogni volta che passano due tre anni i giochi si appesantiscono sempre di più x me potrebbero ottimizzare il gioco e basta... Ripeto non sono esperto ma spendere 1800/2100 euro è follia... Comunque detto questo la mia domanda principale è secondo voi in futuro riusciranno a costruire una scheda video che gestisca l'8k a 60fps/120fps ma la cosa più importante ( il consumo è esagerato) ma che le facessero a 200watt tra un po' qui bisogna cambiare contatore 5kv e spendere un botto di corrente.
Ps: scusate lo sfogo ma tra volante fanatec simulatore dinamico qui mi "scoppia la casa"😄 cosa ne pensate.
Ps: tante volte nella vita uno può anche comperare ma mantenere ne aprofittano molto.

allora la 4090 non è una scheda per il gioco lo diciamo sempre anche se Nvidia vuole farla passare per tale è una scheda per chi fa cose oltre al gioco

(editing, rendering ecc)

l futuro nessuno lo so ma riguardo ad efficienza energetica le rtx 4000 sono decisamente migliori delle 3000

Salve a tutti, possiedo una rtx 2080ti asus rog sarei tanto tentato a prendere una rtx 4090 anche due x uno sli ma sinceramente ad oggi non ne vale la pena cambiare scheda video... almeno per me.Poi ognuno fa quello che vuole.X me sembra una presa in giro ogni volta che passano due tre anni i giochi si appesantiscono sempre di più x me potrebbero ottimizzare il gioco e basta... Ripeto non sono esperto ma spendere 1800/2100 euro è follia... Comunque detto questo la mia domanda principale è secondo voi in futuro riusciranno a costruire una scheda video che gestisca l'8k a 60fps/120fps ma la cosa più importante ( il consumo è esagerato) ma che le facessero a 200watt tra un po' qui bisogna cambiare contatore 5kv e spendere un botto di corrente.
Ps: scusate lo sfogo ma tra volante fanatec simulatore dinamico qui mi "scoppia la casa"😄 cosa ne pensate.
Ps: tante volte nella vita uno può anche comperare ma mantenere ne aprofittano molto.
ok! vedo che possiedi una rtx 4080 me la consiglieresti o mi consigli di aspettare! attualmente ho rtx 2080ti asus rog i7 9700k 32gb ddr4 3600 Gigabyte Z390 AORUS PRO

ok! vedo che possiedi una rtx 4080 me la consiglieresti o mi consigli di aspettare! attualmente ho rtx 2080ti asus rog i7 9700k 32gb ddr4 3600 Gigabyte Z390 AORUS PRO
Beh devi rifare anche il blocco, il 9700k farà un bel bottleneck alla 4080, ne sà qualcosa @Matu 😆 ma a che risoluzione giochi?

il 9700k è vecchiotto putroppo.

Se aspetare o no dipende da te, io non mi sono pentito, anzi specie in Vr sono molto soddisfatto la 4080 è potentissima e dalla 3080 con il dlss 3 è un salto specie per gli effetti moderni in RT''
solo che [er prenderla ho dovuto impegnare un rene ( letteralmente)

Beh devi rifare anche il blocco, il 9700k farà un bel bottleneck alla 4080, ne sà qualcosa @Matu 😆 ma a che risoluzione giochi?
Con il monitor gioco In 2k a 165hz o in 4k a 120hz ma solo in certi giochi tipo project Cars 2 gioco in 4k a 120fps con dei compromessi altri giochi tipo tombe rider lo imposto a 60hz diciamo che punto molto al dettaglio grafico e a questo punto dovrei valutare processore e scheda. Ma ho notato che migliorano pochi fps con i9 o i7 10700k parlo solo di processore... Ma non me ne intendo magari mi limito hai fos ma ha tanti altri vantaggi che non conosco. Ora mi godo l'estate poi con la tredicesima ci penserò
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il 9700k è vecchiotto putroppo.

Se aspetare o no dipende da te, io non mi sono pentito, anzi specie in Vr sono molto soddisfatto la 4080 è potentissima e dalla 3080 con il dlss 3 è un salto specie per gli effetti moderni in RT''
solo che [er prenderla ho dovuto impegnare un rene ( letteralmente)
Valuterò un processore e la scheda ma sono fissato con la 4090
Ps ho un vr pico 4 ma x questo visore mi cambierebbe comunque?

Ultima modifica:
la 4090 no non la comprerei è una scheda che effettivamente da ottime performance ma consuma davvero tanto

Con il monitor gioco In 2k a 165hz o in 4k a 120hz ma solo in certi giochi tipo project Cars 2 gioco in 4k a 120fps con dei compromessi altri giochi tipo tombe rider lo imposto a 60hz diciamo che punto molto al dettaglio grafico e a questo punto dovrei valutare processore e scheda. Ma ho notato che migliorano pochi fps con i9 o i7 10700k parlo solo di processore... Ma non me ne intendo magari mi limito hai fos ma ha tanti altri vantaggi che non conosco. Ora mi godo l'estate poi con la tredicesima ci penserò

Valuterò un processore e la scheda ma sono fissato con la 4090
Ps ho un vr pico 4 ma x questo visore mi cambierebbe comunque?
Beh se hai soldi e te ne f....ti la 4090 ci sta per il 4k 120hz, tuttaviabsolo lei costa quasi 2k. Le nuove cpu non hanno nulla a che vedere con roba del 2019/2020 (9a e 10a gen), gli danno 2 piste, ma calcolaci almeno altri 700€ per il blocco

Beh se hai soldi e te ne f....ti la 4090 ci sta per il 4k 120hz, tuttaviabsolo lei costa quasi 2k. Le nuove cpu non hanno nulla a che vedere con roba del 2019/2020 (9a e 10a gen), gli danno 2 piste, ma calcolaci almeno altri 700€ per il blocco
Quindi x il momento punterei prima il processore, uno bello! Che processore mi consigli? Poi l'anno prossimo vendo la 2080ti e prendo la 4080 spero solo non mi salti il contatore😭😭ho un simulatore che consuma 1400watt di picco amplificatore 1200watt che spinge due casse da 250watt l'una

Non capisco onestamente come si possa avere il contatore a 3.3kW in questo contesto. Sarebbe come fare la 92 ottani alla Ferrari.

Non capisco onestamente come si possa avere il contatore a 3.3kW in questo contesto. Sarebbe come fare la 92 ottani alla Ferrari.
Che vuoi che ti dica! x ora ha sempre funzionato! Anche con la lavatrice attaccata... Non devo attaccare il forno quello no😄 a volte avere si può ma non sono mica milionario....
Se mi regalano una Lamborghini la vendo😭😭😭 e chi la mantiene...
Comunque restando in tema meglio i 9 o i 7 e quale? Attualmente ho i7 9700k di sicuro qualcosina migliorerò.

Visto che stiamo parlando di consumi in gaming, ryzen 7 7800x3d.

power-per-game.png

power-games.png

power-per-game.png

power-games.png

power-per-game.png

power-games.png
cioè io dovrei passare da un i7 9700k a un 7 7800x3d quando un i7 13700 è più potente a meno costo? non capisco! va bene i watt sono il doppio ma io vorrei migliorare non fare un piccolo passo. un buon processore in tutto più x il gaming?

power-per-game.png

power-games.png
attualmente sono messo cosi. punterei a 8k 60fps con compromessi

Allegati

• Screenshot (104).webp
    Screenshot (104).webp
    305.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (105).webp
    Screenshot (105).webp
    216.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot (106).webp
    Screenshot (106).webp
    221.9 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot (107).webp
    Screenshot (107).webp
    210.2 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot (108).webp
    Screenshot (108).webp
    189.1 KB · Visualizzazioni: 14
  • Screenshot (103).webp
    Screenshot (103).webp
    224.7 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
cioè io dovrei passare da un i7 9700k a un 7 7800x3d quando un i7 13700 è più potente a meno costo? non capisco! va bene i watt sono il doppio ma io vorrei migliorare non fare un piccolo passo. un buon processore in tutto più x il gaming?

Il ryzen 7 7800x3d è più veloce in game del i7 13700k, anche se di poco; tuttavia il 13700k ha una conta di core superiore e quindi potrebbe risultare migliore in futuro.

8k 60fps? Scherzi?

Se discutiamo di Userbenchmark per me possiamo anche chiuderla qui.
Nel gaming c'è un elenco di priorità in cui non c'è il numero dei core perché, oltre un certo numero, non esiste più scaling. Il 7800x3d è attualmente la miglior cpu da gaming sul mercato per il quantitativo di cache che in un tipo di software pessimo quale sono i giochi, la fa da padrone. Non solo le prestazioni migliori: anche i consumi migliori.

Ci sarebbe da aggiungere il fatto che la piattaforma accetta aggiornamenti a differenza della concorrenza ma non credo interessi a chi parla di 8k.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro