Ciao a tutti, torno dopo tempo perché non ho più avuto modo di testare, nè di approfondire il problema. Ad oggi dopo una reintsallazione pulita di windows e di driver, quel problema del leggero stutter è sparito. Resta però un problema che si verifica in tutti i giochi e che leggendo tra vari forum, mi pare di capire un problema riscontrato da molti anche su pc di fascia altissima. Il texture "pop in". Praticamente lo riscontro in tutti i giochi (attualmente ho provato alan wake II, cyberpunk 2077, Cod MW2, è un caricamento di alcuni oggetti entro una certa distanza, a qualsiasi settaggio, con qualsiasi filtro anisotropico. Degli elementi appaiono e scompaiono facendo un passo avanti o uno indietro entro una certa distanza.
A qualcuno è mai capitato questo effetto Pop in delle texture e degli oggetti? ho letto che molti lo attribuiscono agli ssd, ma ne ho 2 di samsung 980 pro nvme e installando i giochi su più ssd, noto sempre lo stesso problema. Non so se devo aprire una nuova discussione incentrata su questo. In ogni caso spero che qualcuno della community possa darmi indicazioni per risalire alla causa del problema. Grazie
A qualcuno è mai capitato questo effetto Pop in delle texture e degli oggetti? ho letto che molti lo attribuiscono agli ssd, ma ne ho 2 di samsung 980 pro nvme e installando i giochi su più ssd, noto sempre lo stesso problema. Non so se devo aprire una nuova discussione incentrata su questo. In ogni caso spero che qualcuno della community possa darmi indicazioni per risalire alla causa del problema. Grazie