RTX 4070 liscia o 7800 XT ?

Pubblicità
no flame/troll
Inoltre il dlss è già buono dalla versione 1.0
no... la prima versione aveva un sacco di artefatti
quando si cambia scheda si ha il plus di avere una versione sempre più rifinita.
🤣🤣🤣

quindi se compri una rtx4000, quando nvidia rilascierò il dlss 4.0 riservato alle rtx5000 sarai felice e contento?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'fsr invece fa pena dalla prima versione e continua a farla anche nelle ultime.
ok campione

Nvidia si loda per l'innovazione tecnologia non certo per le strategie di mercato.
se sono tecnologie artificiosamente elitarie, per me valgono ben poco

🤣🤣🤣

quindi se compri una rtx4000, quando nvidia rilascierò il dlss 4.0 riservato alle rtx5000 sarai felice e contento?

ok campione

I tuoi interventi su questo argomento sono messi sempre sul piano del fan sfegatato e non oggettivo.
Ti hanno più volte dimostrato con immagini e post esaurienti la situazione.
Ma se non vuoi ascoltare o capire sono problemi tuoi e non vale la pena di perdere altro tempo 👍
Termino con questa immagine dlss vs fsr di Crime che nel 2023 vale più di mille parole:
1695221689835-png.466359

🤣🤣🤣

ok campione

Al dilà del tuo pensiero personale sulla questione tecnologie, non è consentito trollare. Avresti potuto rispondere in maniera diversa

lo sbaglio piu grande l'ho sempre detto, è p[ensare che AMD sia buona e bella e nvidia sia brutta e cattiva

Non esistono buoni o cattivi esiste il mercato e come risponde alle varie tecnologie e in questo caso Nvidia sta evidentemente vincendo proponendo soluzioni convincenti, supportate poi da una base hardware e questo porta la concorrenza ad essere in inferiorità e a rincorrere

Partiamo da cose oggettive e se fossimo stati sulla politica di AMD saremmo ancora alla rasterizzazione e alle ennesime schede refersh che non portano nulla al livello di innovazione.

Nvidia ha avuto e sta avendo il coraggio di cambiare in un mercato difficile in un settore difficile e lo sta facendo con passi e innovazioni che non si sono mai viste prima d'ora

Il DLSS è una di quelle e non è un semplice scaler come all'inizio si pensava è qualcosa di molto più complesso.
La tecnologia di scaling non è nuova esiste da anni e oggi addirittura è possibile in ogni titolo grazie anche a NIC
Ma il DLSS è molto diverso in quanto per la primissima volta abbiamo un prodotto che riesce a dare la qualità visiva che in alcuni casi supera addirittura la risoluzione nativa.

Per riuscire in tale impresa nvidia non usa solo algoritmi, ma anche hardware dedicato, e un addestramento che passa per un IA
Questo ha portato nel tempo a miglioramenti sempre più evidenti delle tecnologia, anche al livello di applicazioni.
L'approccio di AMD è molto diverso non hanno un supporto hardware adeguato sotto e questo ovviamente porta a svantaggi anche insormontabili.

Alcune volte puntare solo su una soluzione software può anche andare bene altre volte invece no, se andiamo a vedere FSR non è stato mai all'' altezza del DLSS , il perchè è semplice e risiede proprio nella base hardware e nell'approccio diverso utilizzato per gestire il tutto

il DLSS utilizza il tensor core, non è una cosa da prendere alla leggere in quanto questi core sono ciò che più avanzato esiste in termini di calcoli a matrice
oltre all'uso di una IA che cerca di "prenvedere" come dovrebbe essere un immagine ad una certa risoluzione, questo fa la differenza

Non solo ma il DLSS si basa anche su un OFA ( optical flow acceleration) che è un hardware dedicato che si occupa delle previsioni al livello vettoriale, cioè si tratta di un co-processore che si occupoa di prevedere e quindi analizzare lo spostamentio in tempo reale dei vari oggetti, comprese le obre ecc

Non è solo quindi una questione di algoritmi, ma proprio di hardware diverso che agisce sotto diversi livello che poi alla fine rende la resa visiva migliore rispetto ad uno scaler basato soltanto sugli algoritmi.

Anche per quello che riguarda il Ray tracing l'approccio di Nvidia è stato sempre chiaro, ossia diotare le schede prima di tutto di un hardware migliore con RT core dedicati, per questo in RTX kle schede vanno decisamente melgio

Oltretutto mi fa ridere la frase "le tecnolgie elitarie"... tony, tu hai una rx 6700xt e giochi in full hd, sei tu ad aver sbagliato acquisto, perchè se tu vuoi, puoi accedere a queste tecnolgie che tu definisci elitarie, spendendo 300€ con una rtx 4060. Ci sono test di già su youtube che fanno vedere come un rtx 4060 possa gestire CP2077 2.0 a dettagli ultra con RT/PT + FG + RR mantenendo i 60/70fps. Quindi sono solo convinzioni errate le tue. Con un rtx 3060 si fanno 35/40 fps con stessi settings, ma senza FG (ovviamente). Sono pochi fps, parliamo di una console experience praticamente, ma si può fare e non devi spendere 2000€ di gpu. Le rx? Lo possono fare questo? No, nessuna. Quindi hai semplicemente sbagliato ad acquistare

Ultima modifica:
Oltretutto mi fa ridere la frase "le tecnolgie elitarie"... tony, tu hai una rx 6700xt e giochi in full hd, sei tu ad aver sbagliato acquisto, perchè se tu vuoi, puoi accedere a queste tecnolgie che tu definisci elitarie, spendendo 300€ con una rtx 4060. Ci sono test di già su youtube che fanno vedere come un rtx 4060 possa gestire CP2077 2.0 a dettagli ultra con RT/PT + FG + RR mantenendo i 60/70fps. Quindi sono solo convinzioni errate le tue. Con un rtx 3060 si fanno 35/40 fps con stessi settings, ma senza FG (ovviamente). Sono pochi fps, parliamo di una console experience praticamente, ma si può fare e non devi spendere 2000€ di gpu. Le rx? Lo possono fare questo? No, nessuna. Quindi hai semplicemente sbagliato ad acquistare
a me del ray tracing non importa assolutamente niente, tant'è che l'unico videogioco che ho che lo supporta (tw3) in versione next gen, mi risulta ingiocabile senza una particolare mod che aumenta il fov, quindi ha utilità 0 per me dato che mi risulta giocabile solo in versione vecchio stile senza RT

non mi importa nemmeno del dlss perché i videogiochi che uso non hanno nemmeno quello.

per i videogiochi che mi interessano, la rx6700xt va di più della rx4060

Con la 7800xt avrai in regalo anche starfield (nei negozi che aderiscono)
Io ho preso la XFX Merc 7800XT da NR INFO (tramite Amazon). Chi acquista AMD, tendenzialmente si affida a questo shop portoghese molto affidabile anche per ovvie questioni di prezzo, tuttavia non ho ricevuto alcun codice per Starfield...ho anche fatto un tentativo giusto per esserne certo al 100% (immettendo il codice che si trova nella scatola della GPU), ma niente da fare. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta..
Valli a giocare con una 7800xt questi giochi, dirai "quando mai"
Mi permetto di dissentire su questo, almeno per Cyberpunk 2077 che lo sto provando in questi giorni con la 7800 XT: in QHD con tutte le opzioni grafiche su alto (e anche qualcosa in ultra), con ray tracing medio e FSR su Quality resto tra i 50 e i 65 fps. È chiaro non stiamo parlando della modalità overdrive, per carità, che poi ammazza tutte le GPU, 4090 compresa, però dire che sia ingiocabile con AMD non è assolutamente vero, anzi. Dal momento in cui svilupperanno giochi con preset grafico in ultra nel quale in automatico ti impostano il ray tracing, allora sarò il primo a dire che l'era del raster sia morta e sepolta. Per me, Cyberpunk 2077 con una 7800XT, con le impostazioni che ho descritto sopra, è tantissima roba.

Ultima modifica:
che poi ammazza tutte le GPU, 4090 compresa

scusa ma qui dissento io

Vero che le AMD hanno lavorato in RTX ed hanno fatto passi in avanti, ma stanno indietro e pure di un bel pò

La superiorità di Nvidia in RTx non è solo software è soprattutto hardware nell'organizzaione del chip grafico avere RT core e tensor core oltre ad altre cose che sono importanti ( OFA) fa la differenza in termini di resa e di framerate.

qui abbiamo una 4080 in QHD in override mode portei toglere persino il frame generatore ed avere un frame più che buono, ecco un esempio

Poteri togliere persino il DLSS anche se non se ne vede la ragione vito che in questo caso l'immagine risulta addirittura migliore del nativo

Certo qui il frame cala anche sotto i 50 ma parliamo di PTX in un gioco estremamente grande e complesso.
Rimane in ogni caso godibile anche senza nè DLSS nè frame generator

In questo frangente Nvidia ha un vantaggio enorme e non è solo una questione software, forse AMD arriverà a fare 160 fps con tutti gli aiuti software in CP fra un paio di generazioni di schede...

Ultima modifica:
Io ho preso la XFX Merc 7800XT da NR INFO (tramite Amazon). Chi acquista AMD, tendenzialmente si affida a questo shop portoghese molto affidabile anche per ovvie questioni di prezzo, tuttavia non ho ricevuto alcun codice per Starfield...ho anche fatto un tentativo giusto per esserne certo al 100% (immettendo il codice che si trova nella scatola della GPU), ma niente da fare. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta..

Mi permetto di dissentire su questo, almeno per Cyberpunk 2077 che lo sto provando in questi giorni con la 7800 XT: in QHD con tutte le opzioni grafiche su alto (e anche qualcosa in ultra), con ray tracing medio e FSR su Quality resto tra i 50 e i 65 fps. È chiaro non stiamo parlando della modalità overdrive, per carità, che poi ammazza tutte le GPU, 4090 compresa, però dire che sia ingiocabile con AMD non è assolutamente vero, anzi. Dal momento in cui svilupperanno giochi con preset grafico in ultra nel quale in automatico ti impostano il ray tracing, allora sarò il primo a dire che l'era del raster sia morta e sepolta. Per me, Cyberpunk 2077 con una 7800XT, con le impostazioni che ho descritto sopra, è tantissima roba.
Scrivi direttamente a NR INFO. Dovrebbero spedirtelo.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

a me del ray tracing non importa assolutamente niente
sembri la favola della volpe e dell'uva: ogni tanto farebbe bene a tutti rivedere i vecchi insegnamenti
l'unico videogioco che ho che lo supporta (tw3) in versione next gen, mi risulta ingiocabile senza una particolare mod che aumenta il fov, quindi ha utilità 0 per me dato che mi risulta giocabile solo in versione vecchio stile senza RT
sbagliato: ti risulta ingiocabile perchè hai una Radeon RX che in RT fa notoriamente schifo, se avessi preso una (costosa) RTX 4070 questi problemi non li avresti
tu sei tu, se sei contento della tua scheda video va benissimo, ma siccome TU NON SEI TUTTI, sarebbe ora di smetterla con queste campagne contro NVidia ad ogni singola discussione e ad ogni singol post, è stucchevole tutto ciò.

Il mondo videoludico si muove da molti anni verso il fotorealismo e questo, fatevene una ragione, con la rasterizzazione non è tecnicamente possibile. Oggi il meglio, purtroppo a caro prezzo, è il raytracing, domani il path-tracing, dopodomani chi lo sa, in futuro forse i visori 3D o gli impianti di telecamenre miste a ologrammi.

sbagliato: ti risulta ingiocabile perchè hai una Radeon RX che in RT fa notoriamente schifo, se avessi preso una (costosa) RTX 4070 questi problemi non li avresti
No... Semplicemente con il fov di serie mi causa cinetosi... Problema comunque a molti altri videogiochi fps o third person

a me del ray tracing non importa assolutamente niente, tant'è che l'unico videogioco che ho che lo supporta (tw3) in versione next gen, mi risulta ingiocabile senza una particolare mod che aumenta il fov, quindi ha utilità 0 per me dato che mi risulta giocabile solo in versione vecchio stile senza RT

non mi importa nemmeno del dlss perché i videogiochi che uso non hanno nemmeno quello.

Non ti importa perchè no puoi goderne di queste tecnologie, non puoi avere un metro di paragone perchè non hai mai visto dal vivo cosa vuol dire RT + DLSS. Acquista una 4060, fai le prove incluso il feame generator e rendila, tanto per capire!

Anche tu stessa cosa: finchè non avete l'hardware in mano non ci si rende conto veramente di cosa si sta parlando. RT + DLSS, soprattutto in CP2077 con PT e RR non hanno niente di niente a che vedere con quello che puoi attivare anche con una 7900xtx. Tanto per farti capire quanto sei fuori strada, una RTX 4070 in QHD con TUTTO attivo e palla fa dai 60 ai 70fps (ovviamente con il frame generation)

E comunque i discorsi stanno a 0 ragazzi. In un prossimo futuro non mi stupirei se implementassero il RT nativamente ed in seguito il PT e chi non ha il DLSS (che è il vero game change) rimane indietro anni luce

1 non ne ho voglia
2 non mi sembra corretto

Tanto non ho nessun videogioco compatibile con il frame generator e nessuno di quelli dotati fa per me
Okok non insisto. Ma voglio farti una domanda: se tra un pò di tempo (non molto in realtà), anche le radeon fossero costrette ad usare le AI unit che amd sta implementando nelle 7000 e si farà ampio uso degli RT, dato che il gaming si baserà su questo? Lo sai vero che anche le nuove console avranno le AI unit? Che farai, smetterai di giocare dato che "starai guardando dei frame come dite, fake?"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro