BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 27,083
- Punteggio
- 244
Il dlss non soffre mai di ghostingSpero solo che il DLSS 3 o 3.5 non soffra di ghosting come l'FSR (l'unico upscaling che io abbia provato) perche' mi fa venire il mal di testa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il dlss non soffre mai di ghostingSpero solo che il DLSS 3 o 3.5 non soffra di ghosting come l'FSR (l'unico upscaling che io abbia provato) perche' mi fa venire il mal di testa
il dlss non soffre di ghostingSpero solo che il DLSS 3 o 3.5 non soffra di ghosting come l'FSR (l'unico upscaling che io abbia provato) perche' mi fa venire il mal di testa

il punto è che oggi il mercato è cambiato l'ho sto dicendo già da un pò, e lo sviluppo non si basa più sul semplice rastering ma su tecniche diverse di upscaling e effetti in RTX che diventano sempre più applicati contemporaneamente e a cose diverseVorrei aggiungere un dettaglio importante che i faboy amd omettono quando parlano della 7800xt, ma evidenziano erroneamente quando parlando di nvidia: tra la 7800xt e la 6800xt c'è un schifo di 5% di prestazioni senza aggiungere null'altro.... woooow che traguardo per le radeon eh?? Bello avere una scheda di nuova gen sulla stessa fascia che va praticamente come la vecchia woooow. Questa non è una presa per il c.....o da parte amd? No ve? Questo va bene... mentre nvidia con la 4070 che ha raggiunto la 3080 (ma aggiungendo ulteriori performance in RT ed il frame generator) fa schifo cacca pupù ve? Tra la 3070 e la 4070 balla un 25% di performance tanto per intenderci! L'onestà intellettuale è inesistente nei fanboy amd e questa ne è la prova
No ma il bello è che a parte nvidia a che è stata la prima ad investire in queste tech, anche le console vanno in questa direzione e di conseguenza anche la stessa AMD e da poco anche intel pur rimanendo giustamente indietro rispetto nvidia. Il problema sono i fanboy amd che non hanno minimamente capito come si sta evolvendo la grafica dei giochi, cercando aggiungere quel foto realismo che il puro raster non potrà mai darti. Amd è semplicemente un player all'interno del mondo videoludico. I fanboy amd invece sono la piaga che fa disinformazione. Ecco dove sta il problema!!!il punto è che oggi il mercato è cambiato l'ho sto dicendo già da un pò, e lo sviluppo non si basa più sul semplice rastering ma su tecniche diverse di upscaling e effetti in RTX che diventano sempre più applicati contemporaneamente e a cose diverse
Le schede puntano verso questa direzione MA amd sembra molto più "lenta" in tutto anche suelle architetture che puntano al miglioramento verso questo tipo di tecnologie. probabilment eun limite anche di RDNA 3 che non è al livello di nvidia.
In pratica Nvidia non punta più al rastering puro già da un pò visto che le schede riescono bene o male a dare delle buone performance, ma la sfida è proprio nel raggiungere un alto frame nei giochi con effetti in RTX pesanti e non parliamo solo di uno o 2 effetti applicati orami ma di giochi più vecchi che vengono completamente rifatti in PTX
basta spiegarloNo ma il bello è che aparte nvidia a llche è stata la prima ad investire in queste tech, anche le console vanno in questa direzione e di conseguenza anche la stessa AMD e da poco anche intel pur rimanendo giustamente indietro rispetto nvidia. Il problema sono i fanboy amd che non hanno minimamente capito come si sta evolvendo la grafica dei giochi, cercando aggiungere quel foto realismo che il puro raster non potrà mai darti. Amd è semplicemente un player all'interno del mondo videoludico. I fanboy amd invece sono la semplicemente la piaga che fa disinformazione. Ecco dove sta il problema!!!

Osteeeeeeeee è buono il vinoooo???come chiedere all'oste se il suo vino è buono![]()
La IA o machine learning altro non è che una rete neurale che è esprimibile tramite TENSORI, da cui tensor-core.falso, è proprio questa la rivoluzione DLE DLSS che è uno scaler basato su IA
ma nons erve il DLSS è palesemente superiore basta uno screen che ti faccio ora oraMa esiste un sito dove scaricare video 4k senza compressione di confronto tra dlss ed fsr? Su youtube c'è parecchia compressione e le immagini non servono a nulla perché puoi vedere solo la qualità immagine ma non appunto la qualità in movimento

C'è scritto sui titoli in altoma nons erve il DLSS è palesemente superiore basta uno screen che ti faccio ora ora
Visualizza allegato 466355
Quale è il DLSS?
mi hai anticipato hahahah lo stavo scrivendoC'è scritto sui titoli in alto![]()
La IA o machine learning altro non è che una rete neurale che è esprimibile tramite TENSORI, da cui tensor-core.
In pratica devi addestrare i pesi dei tensori e crei un modello che riesce ad esempio a partizionare un piano di colori in un altro.
Per addestrarla gli dai in pasto un numero n>>1 di immagini in bassa risoluzione e alta risoluzione contemporaneamente e lei ti fa il mapping di come sarebbe di solito la risoluzione più alta a partire da quella più bassa.
OK ?
Ok, ma questo non ti permetterà mai un upscaling perfetto, solo un'approssimazione di quello che sarebbe in realtà.
Non è un caso che nei primi test del DLSS sparivano addirittura le auto in particolari condizioni (ci sono video che lo dimostrano).
La ricostruzione è sempre un upscaling e se l'informazione NON C'E' non la puoi creare.
Se hai tanti frame, e hai il precedente e il successivo prossimi, questo è meno vero, perché ci sono poche differenze tra i due frame per generare il terzo con un algoritmo o con un machine learning.
Se hai mai usato programmi come tensorflow lo capisci subito.
Arrivi a un livello di perfezione dipendente al numero di dati di input.
Se hai pochi frame molto distanziati prevedere quel che c'era nel mezzo è più arduo.
Boh, spero che sia chiaro... è come fare le previsioni atmosferiche a 24 ore o a 5 gg un conto è quando hai 20 Fps un conto è quando ne hai 100 di Fps nella tua matrice di input della rete.