DOMANDA Rtx 4060ti vs RX7700XT

Pubblicità

develon

Nuovo Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
24
Sera a tutti,
Sono qui per chiedervi consiglio, in questi giorni sono indeciso su quale scheda video da acquistare, in particolare tra la RX7700XT 12gb oppure la 4060ti 8/16gb

Entrambe le schede attualmente su Amazon hanno uno scarto di prezzo relativamente simile, vorrei fare un upgrade dalla rx580.

Le mie spec:
CPU:12400f (credo che poco più avanti verrà sostituito da un i7 di 13th gen oppure i5 14th gen)
Scheda madre: msi b660m mortar ddr4
RAM:32gb Corsair vegance 3666mhz
SSD: Samsung 990pro 2tb
HHD:1tb
Psu: GS evo 650w (80 Gold plus)
 
Ciao e te lo chiedi anche? vai di rtx 4060 ti, tra dlss, rtx etc nvidia sta avanti anni luce rispetto ad amd che ha ottime prestazioni solo in raster. Non c'è manco da pensarci troppo
 
Sera a tutti,
Sono qui per chiedervi consiglio, in questi giorni sono indeciso su quale scheda video da acquistare, in particolare tra la RX7700XT 12gb oppure la 4060ti 8/16gb

Entrambe le schede attualmente su Amazon hanno uno scarto di prezzo relativamente simile, vorrei fare un upgrade dalla rx580.

Le mie spec:
CPU:12400f (credo che poco più avanti verrà sostituito da un i7 di 13th gen oppure i5 14th gen)
Scheda madre: msi b660m mortar ddr4
RAM:32gb Corsair vegance 3666mhz
SSD: Samsung 990pro 2tb
HHD:1tb
Psu: GS evo 650w (80 Gold plus)
Ciao,
credo di parlare a nome di quasi tutti, qui sul forum, dicendoti che tra le due, la scelta migliore sarebbe la 4060 Ti per via della presenza di tutte le tecnologie Nvidia dove AMD è innegabilmente indietro, e sulle quali il gaming su PC sarà sempre più incentrato in futuro. Ma credo che sarebbe comunque utile sapere a quali titoli e a quale risoluzione giochi, perché se la tua risoluzione è 1440p, una 4070 Super sarebbe sicuramente da preferire alla 4060 Ti!
 
Sera a tutti,
Sono qui per chiedervi consiglio, in questi giorni sono indeciso su quale scheda video da acquistare, in particolare tra la RX7700XT 12gb oppure la 4060ti 8/16gb

Entrambe le schede attualmente su Amazon hanno uno scarto di prezzo relativamente simile, vorrei fare un upgrade dalla rx580.

Le mie spec:
CPU:12400f (credo che poco più avanti verrà sostituito da un i7 di 13th gen oppure i5 14th gen)
Scheda madre: msi b660m mortar ddr4
RAM:32gb Corsair vegance 3666mhz
SSD: Samsung 990pro 2tb
HHD:1tb
Psu: GS evo 650w (80 Gold plus)
Se vuoi avere le idee un po' più chiare puoi guardare qui
È di tre mesi fa ma prende in esame tutte le schede uscite.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Se vuoi avere le idee un po' più chiare puoi guardare qui
È di tre mesi fa ma prende in esame tutte le schede uscite.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Ho visto anch'io questo video, ma qui la 4060 Ti viene letteralmente massacrata! Anzi, se vai proprio al punto in cui si parla della 4060 Ti, viene consigliata la 7700 XT al suo posto per via della maggior potenza in raster!
 
Ciao,
credo di parlare a nome di quasi tutti, qui sul forum, dicendoti che tra le due, la scelta migliore sarebbe la 4060 Ti per via della presenza di tutte le tecnologie Nvidia dove AMD è innegabilmente indietro, e sulle quali il gaming su PC sarà sempre più incentrato in futuro. Ma credo che sarebbe comunque utile sapere a quali titoli e a quale risoluzione giochi, perché se la tua risoluzione è 1440p, una 4070 Super sarebbe sicuramente da prefera

Ciao,
credo di parlare a nome di quasi tutti, qui sul forum, dicendoti che tra le due, la scelta migliore sarebbe la 4060 Ti per via della presenza di tutte le tecnologie Nvidia dove AMD è innegabilmente indietro, e sulle quali il gaming su PC sarà sempre più incentrato in futuro. Ma credo che sarebbe comunque utile sapere a quali titoli e a quale risoluzione giochi, perché se la tua risoluzione è 1440p, una 4070 Super sarebbe sicuramente da preferire alla 4060 Ti!
Grazie mille per la risposta, diciamo che il dubbio per la 4060ti era nato perché molti la catalogavano come la peggiore tirate fuori da Nvidia, però avendo un basso badget non posso fare a meno , inoltre credo che dovrebbero vedersi salti di qualità rispetto ad una rx580, il mio monitor e 1920x1080, principalmente utilizzo il PC per gaming, ma raramente utilizzo settaggi grafica alta
 
Ho visto anch'io questo video, ma qui la 4060 Ti viene letteralmente massacrata! Anzi, se vai proprio al punto in cui si parla della 4060 Ti, viene consigliata la 7700 XT al suo posto per via della maggior potenza in raster!
Si molti ritengono la 4060ti la peggiore tra le schede Nvidia della serie 4000, consigliano piuttosto di salire alla 4070. Non so i prezzi di adesso, magari ora vale la pena. Oppure aspettare qualche mese e vedere le serie 8000 e 5000 come sono.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ho visto anch'io questo video, ma qui la 4060 Ti viene letteralmente massacrata! Anzi, se vai proprio al punto in cui si parla della 4060 Ti, viene consigliata la 7700 XT al suo posto per via della maggior potenza in raster!
Per questo motivo ho aperto questo thread, perché vedendo i vari video prestazionali, praticamente la 7700xt ha un grande vantaggio( ho notato che invece attivando il RT, la 4060 è avanti)
 
Grazie mille per la risposta, diciamo che il dubbio per la 4060ti era nato perché molti la catalogavano come la peggiore tirate fuori da Nvidia, però avendo un basso badget non posso fare a meno , inoltre credo che dovrebbero vedersi salti di qualità rispetto ad una rx580, il mio monitor e 1920x1080, principalmente utilizzo il PC per gaming, ma raramente utilizzo settaggi grafica alta
Qualsiasi scheda medio/bassa di oggi ti farebbe fare un gran salto rispetto ad una gloriosa scheda di 8 anni fa.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Si molti ritengono la 4060ti la peggiore tra le schede Nvidia della serie 4000, consigliano piuttosto di salire alla 4070. Non so i prezzi di adesso, magari ora vale la pena. Oppure aspettare qualche mese e vedere le serie 8000 e 5000 come sono.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Purtroppo i prezzi delle 4070 sono alle stelle, avendo poco budget attualmente non posso permettermi questa serie
 
Per questo motivo ho aperto questo thread, perché vedendo i vari video prestazionali, praticamente la 7700xt ha un grande vantaggio( ho notato che invece attivando il RT, la 4060 è avanti)
Considera però che RT in fhd non è che sia così utile. E a risoluzioni superiori la 4060ti non è così performante.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo i prezzi delle 4070 sono alle stelle, avendo poco budget attualmente non posso permettermi questa serie
Se ti interessa il RT allora per forza Nvidia. Altrimenti amd con la 7700xt ti fa giocare a tutto in fhd al massimo dettaglio. avevo anch'io una rx580 e siccome mi ha lasciato ho preso in offerta (poco meno di 200 euro da Amazon w.) una 7600 liscia per tirare avanti un po' e comunque sono molto soddisfatto.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
le AMD 7000 sono ORRENDE, tutte, vanno poco più della serie AMD precedente scaldano di più consumano di più senza contare che (ad alcuni può interessare) continuano a fare schifo in RT rispetto alla controparte NVIDIA. Non so se l'op gioca in fullhd o in qhd, ma il dlss per esempio in fhd è 100 volte meglio dell'fsr come resa visiva, attivi l'fsr in fhd e cominci a contare i pixel su schermo con il dlss su qualità non perdi nulla
 
le AMD 7000 sono ORRENDE, tutte, vanno poco più della serie AMD precedente scaldano di più consumano di più senza contare che (ad alcuni può interessare) continuano a fare schifo in RT rispetto alla controparte NVIDIA. Non so se l'op gioca in fullhd o in qhd, ma il dlss per esempio in fhd è 100 volte meglio dell'fsr come resa visiva, attivi l'fsr in fhd e cominci a contare i pixel su schermo con il dlss su qualità non perdi nulla
Adesso credo di aver capito che giochi fhd con la rx580. Penso che una 7700 xt in fhd non abbia bisogno di attivare fsr né il dlss per giocare più che bene a tutto. Almeno per ancora un discreto periodo. Poi certo le Radeon in dlss e RT non hanno chance. Dipende dal suo budget e dalle sue priorità.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Sera a tutti,
Sono qui per chiedervi consiglio, in questi giorni sono indeciso su quale scheda video da acquistare, in particolare tra la RX7700XT 12gb oppure la 4060ti 8/16gb

Entrambe le schede attualmente su Amazon hanno uno scarto di prezzo relativamente simile, vorrei fare un upgrade dalla rx580.

Le mie spec:
CPU:12400f (credo che poco più avanti verrà sostituito da un i7 di 13th gen oppure i5 14th gen)
Scheda madre: msi b660m mortar ddr4
RAM:32gb Corsair vegance 3666mhz
SSD: Samsung 990pro 2tb
HHD:1tb
Psu: GS evo 650w (80 Gold plus)
Assolutamente la 7700xt , se vuoi avere un Ray tracing decente allora vai di Nvidia ma ti serve almeno una 4070, quel cesso di scheda della 4060 ti lasciala a giacchetta verde che sotto la 4070 hanno creato solo obbrobri di schede video....

PS: il RTX non è essenziale per giocare, anzi... discorso diverso se devi utilizzare la scheda anche per lavori
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top