RTX 3080Ti potenza limitata

Pubblicità

MaRkKkkkkkkkk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, ho un problema con una GPU che ho comprato da poco usata rtx 3080ti gigabyte, in benchmark con superposition la GPU non supera mai i 225watt, hwinfo ha rilevato che la GPU ha un limitatore di prestazioni causato da Sli GpuBoostSync cosa significa? Ed eventualmente come potrei disattivarlo o risolvere il problema? Grazie in anticipo

Salve ragazzi, ho un problema con una GPU che ho comprato da poco usata rtx 3080ti gigabyte, in benchmark con superposition la GPU non supera mai i 225watt, hwinfo ha rilevato che la GPU ha un limitatore di prestazioni causato da Sli GpuBoostSync cosa significa? Ed eventualmente come potrei disattivarlo o risolvere il problema? Grazie in anticipo
superposistion è un benchmark vecchio che non va più utilizzato sulle schede moderne, è un bench che non ha più davvero senso

Usa il 3d mark come time spy o il nuovo nomad che trovi free in rete e posta i risultati

GPU z e hwinfo adesso faccio a anche il test 3d Mark
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Test 3d mark
In tutti i benchmark non supera i 225 watt è questa dovrebbe arrivare a oltre 300 watt

Allegati

• IMG20240612164644-min.webp
    IMG20240612164644-min.webp
    996 KB · Visualizzazioni: 20
  • IMG20240612191941-min.webp
    IMG20240612191941-min.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 19
  • IMG20240612191515-min.webp
    IMG20240612191515-min.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 20
Mi sembra quasi che la limitazione per il mining (è una scheda LHR) intervenga anche in carichi che con il mining non c'entrano nulla.
Visto che sulla pagina della scheda è presente un aggiornamento bios io farei questo tentativo.

fai una pulizia del driver con DDU e rifai il test

Aggiorna il driver all'ultima versione di Nvidia i 555.99

Mi sembra quasi che la limitazione per il mining (è una scheda LHR) intervenga anche in carichi che con il mining non c'entrano nulla.
Le limitazioni sul mining sono state tolte da parecchio attraverso i driver, più o meno da quando ETH ha patto il passaggio al proof of stake non ci sono più

fai una pulizia del driver con DDU e rifai il test

Aggiorna il driver all'ultima versione di Nvidia i 555.99
crime ho l'ultima versione dei driver, figurati io anche per una minima cosa aggiorno sempre! e l'aggiornamento l'ho fatto dopo DDU. Che dici, lo rifaccio st'aggiornamento ora usando di nuovo DDU?

crime ho l'ultima versione dei driver, figurati io anche per una minima cosa aggiorno sempre! e l'aggiornamento l'ho fatto dopo DDU.
non mi riferivo a te ma al messaggio dell'OP il suo test è andato male ma ho visto quel tipo di bug dovrebbe sparire dopo che fa una pulizia.
LE schede non sono "limitate" quelli sono i limiti imposti da nvidia

allora scusami crime, ovviamente non avevo capito.
ho visto il test di nomad che ha preastazioni base, lo ha fatto anche a qualche altro utente e poi con una pulizia del driver si è messo a posto.

Comunque le schede oggi non possono essere limitate da LHR che è stato completamente tolto

ho visto il test di nomad che ha preastazioni base, lo ha fatto anche a qualche altro utente e poi con una pulizia del driver si è messo a posto.

Comunque le schede oggi non possono essere limitate da LHR che è stato completamente tolto
il link che ho postato forse c'è una spiegazione

Ho fatto pulizia con ddu e installazione pulita anche attraverso la reinstallazione del driver 555.99, non è cambiato niente il test ha lo stesso punteggio e la GPU è ancora limitata a 225watt
L'ho letto ma sinceramente non ci ho capito niente, tramite msi afterburner potrei provare qualcosa? Se tipo faccio un po' di oc al clock o alle memorie bho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro