PROBLEMA Rtx 3080

Pubblicità
dai bench di time spy e firestrike sembra apposto no? cosi vado per esclusione, ho reinstallato warzone ma il problema resta. In pratica con i settaggi che in teoria sono apposto semplicemente stando nel menu freeza andando a 1fps, mi tocca fare alt tab per sbloccare la situazione, oppure mentre fa il caricamento prima della partita (c'è un breve video ) anche li vedo gli fps scendere a 10 tipo, sembra quasi che il processo (con relative frequenze ecc) si blocchi , fino a quando non faccio alt tab. Oppure lo fa mentre gioco a random però è molto piu raro, compare maggiormente durante i caricamenti
E; strano deve essere qualceh impostazioni di COD che da fastidio

Ma questo lag li hai solo nei meù o dirante il gioco?

E; strano deve essere qualceh impostazioni di COD che da fastidio

Ma questo lag li hai solo nei meù o dirante il gioco?
allora capita o appena apro il gioco e carica il menu, oppure quando c'è il caricamento della partita, raramente in game invece. Sembra che si presenti maggiormente durante i caricamenti. Adesso ho disattivato l'istant replay di nvidia, sul shadowplay e ho fatto un paio di partite senza problemi. Non credo sia la causa ma le sto provando un po' tutte. Anche ieri quando avevo pulito i driver video e rimessi per un po' è andato senza problemi poi spegnendo il pc e giocando stamattina si era ripresentato. Secondo me qualche driver o qualcosa si è corrotto quindi formattando probabilmente risolvo ma le sto provando un po' tutte per evitare appunto la formattazione. Bo veramente strano, gli altri giochi e i bench vanno bene

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Potrebbe essere un collo di bottiglia della CPU, abbinata alle ram. Prova intanto a fare una pulizia completa dei driver della gpu
Prima di formattare fai dei test su altri giochi. Warzone è ottimizzato coi piedi. Controlla inoltre se ultimamente hanno mandato aggiornamenti su Geforce Experience
ci mancherebbe altro che un 9900K fosse motivo di bottleneck...

In tutta sincerità e col massimo rispetto, prima di creare post di questo tipo si fanno dei test anche con altri giochi o programmi di benchmark.

Poi oh ragazzi vi dannate su un gioco ottimizzato col deretano e pieno zeppo di problemi come lo sono i CoD attuali (Warzone su tutti), fossi in voi non mi dannerei troppo.

Ad ogni modo fai dei test con altri titoli e vedi se ti dà lo stesso problema.
purtroppo hai ragione.
Non ho le percentuali esatte, ma ad occhio un buon 70% di chi ha problemi li evidenzia con Warzone...

Quel gioco dovrebbe essere reso "illegale" per quanto male è fatto ?

ho fatto un time spy posto i risultati, sembra sia apposto. So che warzone è ottimizzato da schifo e da parecchi problemi, il punto è che mi è sempre funzionato bene fino a ieri. Vorrei risolvere il problema perchè è l'unico gioco a cui sto giocando insieme ai miei amici solo per quello mi interessa. Però il problema me lo fa sia su warzone che su cold war mentre sembra che in altri giochi non lo faccia. Ne ho solo altri due da provare uno è ac origins e l'altro è battlefield 4 che sono giochi abbastanza vecchi. Però anche da time spy sembra essere tutto apposto no?
questo TimeSpy va benissimo sia come CPU che come GPU...

Sembra proprio che come sempre sia Warzone il problema.

allora capita o appena apro il gioco e carica il menu, oppure quando c'è il caricamento della partita, raramente in game invece. Sembra che si presenti maggiormente durante i caricamenti. Adesso ho disattivato l'istant replay di nvidia, sul shadowplay e ho fatto un paio di partite senza problemi. Non credo sia la causa ma le sto provando un po' tutte. Anche ieri quando avevo pulito i driver video e rimessi per un po' è andato senza problemi poi spegnendo il pc e giocando stamattina si era ripresentato. Secondo me qualche driver o qualcosa si è corrotto quindi formattando probabilmente risolvo ma le sto provando un po' tutte per evitare appunto la formattazione. Bo veramente strano, gli altri giochi e i bench vanno bene

per me è il gioco che va male tantisismi utenti in rete hanno problemi il shadowplay sì può dare in effetti fastidio a volte

ci mancherebbe altro che un 9900K fosse motivo di bottleneck...

purtroppo hai ragione.
Non ho le percentuali esatte, ma ad occhio un buon 70% di chi ha problemi li evidenzia con Warzone...

Quel gioco dovrebbe essere reso "illegale" per quanto male è fatto ?
si vede che non hai letto, parlo dell'abbinamento cpu e frequenza ram, che come nel mio caso ha comportato un collo di bottiglia. Se la frequenza delle ram è bassa si crea un bottleneck, informatica base

per me è il gioco che va male tantisismi utenti in rete hanno problemi il shadowplay sì può dare in effetti fastidio a volte
Il gioco sicuramente ha parecchi problemi e crea problemi, ora devo capire come risolvere. Soprattutto non riesco a capire come mai da un giorno all'altro, come ultima spiaggia mi tengo la formattazione. Una domanda come posso vedere se un SSD m2 funziona correttamente? c'è qualche bench che si può fare?

Il gioco sicuramente ha parecchi problemi e crea problemi, ora devo capire come risolvere. Soprattutto non riesco a capire come mai da un giorno all'altro, come ultima spiaggia mi tengo la formattazione. Una domanda come posso vedere se un SSD m2 funziona correttamente? c'è qualche bench che si può fare?

pu0i usare cristaldiskinfo insieme a cristaldiskmark

si vede che non hai letto, parlo dell'abbinamento cpu e frequenza ram, che come nel mio caso ha comportato un collo di bottiglia. Se la frequenza delle ram è bassa si crea un bottleneck, informatica base
A parte che l’informatica di base ritengo di conoscerla, grazie, nel tuo primo post non l’hai specificato.
naturalmente do per scontato XMP attivo, ma le CPU Intel in generale sono meno “sensibili” al problema, per via del IM differente, e già a 2666 MHz (pur non essendo ottimali) riescono a fornire prestazioni decenti.

3200mhz ho adesso abbinate col 9900k

Che vanno benissimo (tecnicamente sei in overclock, visto che la frequenza massima supportata sarebbe 2666, ma solitamente supportano ben oltre).
hai verificato con CPUZ che XMP sia attivo, vero ? Al di la dei moduli che hai montato, di default li mette a 2666.

Può essere un aggiornamento, anche lato server, a creare il problema.

Ultima modifica:
A parte che l’informatica di base ritengo di conoscerla, grazie, nel tuo primo post non l’hai specificato.
naturalmente do per scontato XMP attivo, ma le CPU Intel in generale sono meno “sensibili” al problema, per via del IM differente, e già a 2666 MHz (pur non essendo ottimali) riescono a fornire prestazioni decenti.

Che vanno benissimo (tecnicamente sei in overclock, visto che la frequenza massima supportata sarebbe 2666, ma solitamente supportano ben oltre).
hai verificato con CPUZ che XMP sia attivo, vero ? Al di la dei moduli che hai montato, di default li mette a 2666.

Può essere un aggiornamento, anche lato server, a creare il problema.
le ram le avevo impostate tramite bios, dovrebbero essere a 3200 posto cpuz per sicurezza. Si puo essere ma non avevo mai avuto problemi fino a due giorni fa. Inoltre ho problemi anche su cold war, sembra solo sui due giochi di cod.

Allegati

• ram.webp
    ram.webp
    18.3 KB · Visualizzazioni: 20
  • ram2.webp
    ram2.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 19
le ram le avevo impostate tramite bios, dovrebbero essere a 3200 posto cpuz per sicurezza. Si puo essere ma non avevo mai avuto problemi fino a due giorni fa. Inoltre ho problemi anche su cold war, sembra solo sui due giochi di cod.
si si, stanno andando a 3200.

A volte può essere che uno aggiorna il BIOS e dimentica di rimettere XMP, ma per tutto il resto, una volta attivato rimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro