PROBLEMA RTX 3080 ti si riavvia il pc

Pubblicità

sventrhim99

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
Ciao a tutti,
oggi ho acquistato da un tipo questa scheda video, rtx 3080 ti zotac holo amp
ho subito avuto problemi, perdita segnale video, di conseguenza riavvio pc automatico.
ho uno stand verticale su cui veniva usata una 2080 super, mai avuto problemi.
Ora il venditore mi dice che è un problema di alimentazione, ma dappertutto leggo che i miei 750w dovrebbero bastare.
Qualche soluzione?
1 ora fa sono andato da un amico che ha un negozio di pc e abbiamo giocato per 1 ora, e non ho avuto problemi.
Ora a casa si ripresenta il problema.

Ciao a tutti,
ho subito avuto problemi, perdita segnale video, di conseguenza riavvio pc automatico.
Ora il venditore mi dice che è un problema di alimentazione, ma dappertutto leggo che i miei 750w dovrebbero bastare.
Qualche soluzione?
1 ora fa sono andato da un amico che ha un negozio di pc e abbiamo giocato per 1 ora, e non ho avuto problemi.
Cioè fammi capire, fino a poco tempo fa avevi una rtx 2080ti con nessun problema, ora invece che hai montato la rtx 3080ti usata da lui, ti ritrovi ad avere problemi e la colpa è del tuo alimentatore ???? 🤣

Da quanto tempo hai quel alimentatore ? Dovrebbe reggerla tranquillamente ma se stiamo parlando di un alimentatore con alle spalle 6/8 anni ci potrebbe anche stare che ad oggi fa fatica.

quando l'alimentatore è buono ovvio che bastano 750w, ma non è il tuo caso
Si ovvio, ma aspettiamo prima che risponda sull'età del psu.
Sono sicuro al 95% che sia la gpu, ma non bisogna escludere il psu se questo ha alle spalle tanti anni, ma non penso che sia il caso, ma meglio esserne sicuri.

se è la vecchia versione (parliamo di almeno 5 anni fa) è un top tier, altrimenti devi fare riferimento a questo:

Tier C • Recommended for cheap mid/low-end systems

EVGA | Supernova B2 - GD 2019 -V* - GQ <=750W - BQ - B 500/600/700W

Ciao a tutti,
Qualche soluzione?
L’EVGA GQ 750W è un unità mediocre. Hai usato due cavi diversi per collegare la scheda video oppure lo stesso cavo con lo sdoppiatore finale ? In quest’ultimo caso non ce la fa proprio su una sola linea a gestire i picchi di una 3080.

Peraltro non so che case usi ma la scheda video in verticale è una PESSIMA idea nella maggior parte dei case. La Zotac poi è già calda di suo.

Alimentatore datato settembre 2019, proprio quello che ha detto max, ai tempi mi basai sulla guida di falco, ed era valido se non sbaglio.
Proprio ora ho provato a mettere 2 cavi senza sdoppiatore, e vediamo che succede.
Se risuccede che faccio? nuovo ali, tolgo il verticale, oppure gliela ridò?

Alimentatore datato settembre 2019, proprio quello che ha detto max, ai tempi mi basai sulla guida di falco, ed era valido se non sbaglio.
Proprio ora ho provato a mettere 2 cavi senza sdoppiatore, e vediamo che succede.
Comincia col togliere la prolunga riser e mettere la scheda in orizzontale

posso usarla senza supporto per la scheda video? o devo prenderne uno?
Consigliabile un supporto, anche da pochi euro

Sulla “guida” evito di commentare… 😶 ma se hai usato un solo cavo con una PSU mediocre per una 3080, ci sta che sia stato quello il problema. Vediamo se lo fa con due cavi.

La rtx 3080ti ha 370watt di tdp senza calcolare i picchi quindi ci sta che potrebbe essere il singolo cavo.

Consigliabile un supporto, anche da pochi euro

Sulla “guida” evito di commentare… 😶 ma se hai usato un solo cavo con una PSU mediocre per una 3080, ci sta che sia stato quello il problema. Vediamo se lo fa con due cavi.
Piccolo update, provato hogwarts legacy, con vari preset, RT on e off, ultra e elevato, dlss e non dlss.
Prestazioni buone anche se vedo leggeri stutter, spero sia il gioco. Elevato senza RT e senza dlss sto sui 130fps ad hogwarts, a hogsmede 90/100fps. Picco watt 337. Gradi massimi 71.5.

Provato 3d mark time spy: picco 346w, gradi 72.8, punteggio 18.1k
Stress test non passato, 93%, qualche consiglio? su 20 loop tutti buoni tranne il primo e il secondo. (113fps, 124.5 e gli altri 125.5 in media)

A sto punto penso di poterla tenere in verticale no?

Piccolo update, provato hogwarts legacy, con vari preset, RT on e off, ultra e elevato, dlss e non dlss.
Prestazioni buone anche se vedo leggeri stutter, spero sia il gioco. Elevato senza RT e senza dlss sto sui 130fps ad hogwarts, a hogsmede 90/100fps. Picco watt 337. Gradi massimi 71.5.

Provato 3d mark time spy: picco 346w, gradi 72.8, punteggio 18.1k
Stress test non passato, 93%, qualche consiglio? su 20 loop tutti buoni tranne il primo e il secondo. (113fps, 124.5 e gli altri 125.5 in media)

A sto punto penso di poterla tenere in verticale no?
73° per la AMP Holo sono normali. Farei un undervolt 925 mV @ 1900 MHz per vedere come va.

posso usarla senza supporto per la scheda video? o devo prenderne uno?
Di solito i riser sono causa di instabilità se non di ottima qualità e schermati. Su Amazon ci sono i Linkup che sono ottimi. In posizione orizzontale un supporto vista la mole della scheda diventa necessario anche se non devi spenderci un capitale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro