RTX 3080 12gb

Pubblicità
Ciao a tutti e scusate il ritardo, forse nessuno più interesserà questo post 😂
Rispondo a chi mi ha chiesto il prezzo che l’ho pagata un millino tondo tondo, nuova di zecca da un mio amico che ha un negozio di pc, fondo di magazzino non ho esitato a strisciargli il mio bancomat !
Cambierò monitor e scusate la mia ignoranza nell’ aver scritto 2k nella sezione componenti .. non pensavo colpisse nel personale 😂 Metterò apposto tutte le diciture in maniera tecnica professionale .. avrò bisogno di Google però 😂😂
Allora la scheda è una cosa che averla in mano mette paura, un insieme di tecnologia imbarazzante, la proverò su questo monitor che ho, ho intenzione di cambiarlo con uno più serio, cioè 4k 🤐 .. spero che il mio 9900k reggerà il carico.
Ringrazio a tutti per i preziosi consigli, per dubbi e qualsiasi problema so di essere nel posto giusto. Ciao

Rispondo a chi mi ha chiesto il prezzo che l’ho pagata un millino tondo tondo, nuova di zecca da un mio amico che ha un negozio di pc, fondo di magazzino non ho esitato a strisciargli il mio bancomat !
Cambierò monitor e scusate la mia ignoranza nell’ aver scritto 2k nella sezione componenti .. non pensavo colpisse nel personale 😂 Metterò apposto tutte le diciture in maniera tecnica professionale .. avrò bisogno di Google però 😂😂
Allora la scheda è una cosa che averla in mano mette paura, un insieme di tecnologia imbarazzante, la proverò su questo monitor che ho, ho intenzione di cambiarlo con uno più serio, cioè 4k 🤐 .. spero che il mio 9900k reggerà il carico.
Ringrazio a tutti per i preziosi consigli, per dubbi e qualsiasi problema so di essere nel posto giusto. Ciao
chiedo solo perchè sono curioso, perchè cerchi un UHD(aka 4K), il QHD non ti è sufficiente? Cmq, qualsiasi cosa tu scelga il processore non è un problema.

chiedo solo perchè sono curioso, perchè cerchi un UHD(aka 4K), il QHD non ti è sufficiente? Cmq, qualsiasi cosa tu scelga il processore non è un problema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Felice di soddisfare la tua curiosità, perché adoro la tecnologia ho una grande passione o condanna per i soldi che ci lascio 😅 .. so benissimo che potevo tenermi in tasca i mille euro e tenermi la 2080 e avrei giocato per altri 3 anni comodi.. ma è più forte di me, conservo hardware di 15 anni fa e quando ho tempo assemblo pc preistorici e poi parlo da solo mentre li testo pure 😂😂 non ho altro da dire, penso non sia difficile da capire il personaggio 😂 ciao

Ultima modifica:

Più la risoluzione si alza, più cresce, in proporzione, l'importanza della GPU: ovvero, se aumenti la risoluzione la CPU soffre meno, non di più, a pari scheda video.

Il problema del 4k è che è davvero un macigno da gestire... Per dare l'idea: a pari setting grafici, la RTX3080 12GB in UHD va più o meno quanto una RTX2080 in QHD. Quindi ti "bruceresti" quasi tutto il vantaggio prestazionale per gestire la maggiore risoluzione. Ovviamente parlando in generale: poi da un gioco all'altro possono esserci delle leggere differenze.
E l'altro problema del 4k è che se vuoi un monitor 4k 144Hz ti costa uno stipendio.

Comunque 1000€ in effetti è un buon prezzo 👌

Pubblicità
Pubblicità
Indietro