RTX 3080 12gb

Pcmaniak

Nuovo Utente
65
7
CPU
i9 9900k
Dissipatore
Termaltake Floe 360mm RGB
Scheda Madre
Asus Maximus XI Code
HDD
ssd M2 970 evo 500gb
RAM
Corsair Dominator Platinum rgb 3466mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Strix 12GB
Audio
Sound BlasterX 70SB174000000 AE-5
Monitor
LG 34GN850 QHD 21:9 curvo
PSU
EVGA Supernova 1000W Platinum
Case
Asus Rog Strix Helios RGB
Periferiche
HDD 12TB
OS
windows 11 pro
Ciao a tutti e scusate il ritardo, forse nessuno più interesserà questo post 😂
Rispondo a chi mi ha chiesto il prezzo che l’ho pagata un millino tondo tondo, nuova di zecca da un mio amico che ha un negozio di pc, fondo di magazzino non ho esitato a strisciargli il mio bancomat !
Cambierò monitor e scusate la mia ignoranza nell’ aver scritto 2k nella sezione componenti .. non pensavo colpisse nel personale 😂 Metterò apposto tutte le diciture in maniera tecnica professionale .. avrò bisogno di Google però 😂😂
Allora la scheda è una cosa che averla in mano mette paura, un insieme di tecnologia imbarazzante, la proverò su questo monitor che ho, ho intenzione di cambiarlo con uno più serio, cioè 4k 🤐 .. spero che il mio 9900k reggerà il carico.
Ringrazio a tutti per i preziosi consigli, per dubbi e qualsiasi problema so di essere nel posto giusto. Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Falken83

Utente Èlite
2,838
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Ciao a tutti e scusate il ritardo, forse nessuno più interesserà questo post 😂
Rispondo a chi mi ha chiesto il prezzo che l’ho pagata un millino tondo tondo, nuova di zecca da un mio amico che ha un negozio di pc, fondo di magazzino non ho esitato a strisciargli il mio bancomat !
Cambierò monitor e scusate la mia ignoranza nell’ aver scritto 2k nella sezione componenti .. non pensavo colpisse nel personale 😂 Metterò apposto tutte le diciture in maniera tecnica professionale .. avrò bisogno di Google però 😂😂
Allora la scheda è una cosa che averla in mano mette paura, un insieme di tecnologia imbarazzante, la proverò su questo monitor che ho, ho intenzione di cambiarlo con uno più serio, cioè 4k 🤐 .. spero che il mio 9900k reggerà il carico.
Ringrazio a tutti per i preziosi consigli, per dubbi e qualsiasi problema so di essere nel posto giusto. Ciao
chiedo solo perchè sono curioso, perchè cerchi un UHD(aka 4K), il QHD non ti è sufficiente? Cmq, qualsiasi cosa tu scelga il processore non è un problema.
 

Pcmaniak

Nuovo Utente
65
7
CPU
i9 9900k
Dissipatore
Termaltake Floe 360mm RGB
Scheda Madre
Asus Maximus XI Code
HDD
ssd M2 970 evo 500gb
RAM
Corsair Dominator Platinum rgb 3466mhz
GPU
Nvidia RTX 3080 Strix 12GB
Audio
Sound BlasterX 70SB174000000 AE-5
Monitor
LG 34GN850 QHD 21:9 curvo
PSU
EVGA Supernova 1000W Platinum
Case
Asus Rog Strix Helios RGB
Periferiche
HDD 12TB
OS
windows 11 pro
chiedo solo perchè sono curioso, perchè cerchi un UHD(aka 4K), il QHD non ti è sufficiente? Cmq, qualsiasi cosa tu scelga il processore non è un problema.
Post unito automaticamente:

Felice di soddisfare la tua curiosità, perché adoro la tecnologia ho una grande passione o condanna per i soldi che ci lascio 😅 .. so benissimo che potevo tenermi in tasca i mille euro e tenermi la 2080 e avrei giocato per altri 3 anni comodi.. ma è più forte di me, conservo hardware di 15 anni fa e quando ho tempo assemblo pc preistorici e poi parlo da solo mentre li testo pure 😂😂 non ho altro da dire, penso non sia difficile da capire il personaggio 😂 ciao
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Wow
Reazioni: Falken83 e Dradkol

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti e scusate il ritardo, forse nessuno più interesserà questo post 😂
Rispondo a chi mi ha chiesto il prezzo che l’ho pagata un millino tondo tondo, nuova di zecca da un mio amico che ha un negozio di pc, fondo di magazzino non ho esitato a strisciargli il mio bancomat !
Cambierò monitor e scusate la mia ignoranza nell’ aver scritto 2k nella sezione componenti .. non pensavo colpisse nel personale 😂 Metterò apposto tutte le diciture in maniera tecnica professionale .. avrò bisogno di Google però 😂😂
Allora la scheda è una cosa che averla in mano mette paura, un insieme di tecnologia imbarazzante, la proverò su questo monitor che ho, ho intenzione di cambiarlo con uno più serio, cioè 4k 🤐 .. spero che il mio 9900k reggerà il carico.
Ringrazio a tutti per i preziosi consigli, per dubbi e qualsiasi problema so di essere nel posto giusto. Ciao

Più la risoluzione si alza, più cresce, in proporzione, l'importanza della GPU: ovvero, se aumenti la risoluzione la CPU soffre meno, non di più, a pari scheda video.

Il problema del 4k è che è davvero un macigno da gestire... Per dare l'idea: a pari setting grafici, la RTX3080 12GB in UHD va più o meno quanto una RTX2080 in QHD. Quindi ti "bruceresti" quasi tutto il vantaggio prestazionale per gestire la maggiore risoluzione. Ovviamente parlando in generale: poi da un gioco all'altro possono esserci delle leggere differenze.
E l'altro problema del 4k è che se vuoi un monitor 4k 144Hz ti costa uno stipendio.

Comunque 1000€ in effetti è un buon prezzo 👌
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili