DOMANDA Rtx 3070ti zotac amp holo o altro?

Pubblicità
Hogwards Legacy, War zone 2, Horizon zero down ecc non parlo di memoria allocata, ma utilizzata.
Digital foundry jha dimostrato che una rtx 3080 con 10GB di vram perde frame per via della saturazione su Doom eternal in 1440p tutto al max con ray tracing.
sono mosche bianche HL è uno schifo di ottimizzazione
warzone 2 è famoso per esserer uno dei peggiori esempi di come non si fa un gioco su pc
?Horizon è un porting fatto su console che non ha nemmeno cosi tanta vram

E comqunen anche in questi giochi la presenza di minore memoria video non pregiudica la giocabilità

Quindi tu perchè esistono un paio di giochi scritti male ne deduciamo che servono 12 gb di vram per tutto?
Coem ho detto se succede basta mettere le texture da ultra a alto

Ci metto pure far cry che usa texture a 4k quando giochi in full hd che nons erve assolutamente a nulla

sono mosche bianche HL è uno schifo di ottimizzazione
warzone 2 è famoso per esserer uno dei peggiori esempi di come non si fa un gioco su pc
?Horizon è un porting fatto su console che non ha nemmeno cosi tanta vram

E comqunen anche in questi giochi la presenza di minore memoria video non pregiudica la giocabilità

Quindi tu perchè esistono un paio di giochi scritti male ne deduciamo che servono 12 gb di vram per tutto?
Coem ho detto se succede basta mettere le texture da ultra a alto

Ci metto pure far cry che usa texture a 4k quando giochi in full hd che nons erve assolutamente a nulla
Io mentre gioco in 1440p ( il 99% giochi tripla A single player ) vedo spesso la vram utilizzata ( non allocata ) superare gli 8GB di vram, sempre più spesso anche 10GB. Per questo presi la 12GB, perché sapevo che con ray tracing e giochi con engine nuovi si sarebbe arrivati a questo.

Io mentre gioco in 1440p ( il 99% giochi tripla A single player ) vedo spesso la vram utilizzata ( non allocata ) superare gli 8GB di vram, sempre più spesso anche 10GB. Per questo presi la 12GB, perché sapevo che con ray tracing e giochi con engine nuovi si sarebbe arrivati a questo.

E'normale hai una scheda da tanti gb la ram che utilizzi te non è uguale alla veram che utilizza uno che ha 10 o 8 gb la maggior parte della vram viene utilizzate per il buffering oggi se disponibile il sistema tende ad usarla specie se il gioco è nuovo

Questo non significa che serve

La vram che serve è nei requisiti e non su quella che vedi a video.

Nessun gioco che io sappia va in carenza di vram se hai 8 gb nemmeno quelli che hai citato, lúnioco gioco che va in carenza è far cry 6 ma solo con il pacchetto di texture a parte (che nons erve se usi risoluzioni inferiori al 4k)

E'normale hai una scheda da q2 gb la ram che utilizzi te non è uguale alla veram che utilizza uno che ha 10 o 8 gb la maggior parte della vram viene utilizzate per il buffering oggi se disponibile il sistema tende ad usarla specie se il gioco è nuovo

Questo non significa che serve

La vram che serve è nei requisiti e non su quella che vedi a video

Nessun gioco che io sappia va in carenza di vram se hai 8 gb nemmeno quelli che hai citato, lúnioco gioco che va in carenza è far cry 6 ma solo con il pachetto di texture a parte (che nons erve se usi risoluzioni inferiori al 4k)
Sicuramente sarà il buffering, ciò che dici ha senso, per quello mi sono confuso. Grazie della spiegazione 🥰

Io ho acquistato entrambe le mie ultime gpu da venditori terzi, senza mai un problema ma utilizzando piccoli accorgimenti.
Prediligi Subito.it e acquista con Tuttosubito; Una volta arrivata la scheda fai qualche benchmark con TimeSpy e magari con qualche titolo.
Controllo lo score, l’utilizzo, il clock e le temperature.
Se vedi che va tutto bene allora sblocca il denaro e conferma la ricezione dell’articolo.

Informati anche sulla trasferibilità o meno della garanzia, che dipende sempre da produttore a produttore, e fattela sempre e comunque inviare/spedire (ricordati che la scatola e gli accessori originali sono necessari per la garanzia).

Effettivamente io che ho una 2080 super non ho mai visto nessun gioco arrivare a saturarli tutti, al massimo ( ma proprio massimo) ne ho visti 6/7 ed ero in 4k al limite

Sicuramente sarà il buffering, ciò che dici ha senso, per quello mi sono confuso. Grazie della spiegazione 🥰
quando hai risorse il restante che utilizzato per quello scopo in modo che hai un esperienza più fluida possibile inoltre i giochi devono riservare risorse anche nel caso attivassi il triplo buffering

Non ci sta solo il buffering ovviamente ma se hai memoria gli sviluppatori tendono a "riempirla" usando parametri diversi nei file di configurazione in quanto ovviamente le risorse non utilizzate sono risorse sprecate

i file di configurazione sono diversi a seconda della scheda grafica che utilizzi nei giochi quindi se hai una scheda con tanta memoria il suo file di configurazione sarà diverso da una che ha poca memoria

Infatti Drad io con l'8 giga vado alla grande, non spero mai e dico mai i 7,5 giga in tutti i giochi.
ma chi avrà tipo 6GB non supererà mai i 5,5gb o giù di li

Ci sta questa malsana convinzione che gli sviluppatori siano "stupidi"e che un gioco si comporti allo stesso modo con tutte le schede video, ovviamente non è possibile basta rifletterci un secondino

Oggi abbiano telefoni con IA integrata che capiscono quello che dici mentre parli e si "adattano" al tuo stile di vita, traducono in tempo reale, e molto altro e pensiamo che un gioco non riconosca che tipo di scheda grafica hai e quanta memoria video può "sfruttare"?

Io ho acquistato entrambe le mie ultime gpu da venditori terzi, senza mai un problema ma utilizzando piccoli accorgimenti.
Prediligi Subito.it e acquista con Tuttosubito; Una volta arrivata la scheda fai qualche benchmark con TimeSpy e magari con qualche titolo.
Controllo lo score, l’utilizzo, il clock e le temperature.
Se vedi che va tutto bene allora sblocca il denaro e conferma la ricezione dell’articolo.

Informati anche sulla trasferibilità o meno della garanzia, che dipende sempre da produttore a produttore, e fattela sempre e comunque inviare/spedire (ricordati che la scatola e gli accessori originali sono necessari per la garanzia).
Grazie mille per la dritta, mi potete dire più o meno che punteggi dovrebbe fare la scheda il clock che deve avere e le temperature medie della scheda? Grazie in anticipo

Grazie mille per la dritta, mi potete dire più o meno che punteggi dovrebbe fare la scheda il clock che deve avere e le temperature medie della scheda? Grazie in anticipo

Su Timespy una volta finito il bench puoi fare "Compare Result" per vedere quale dovrebbe essere il punteggio "medio" dellla tua scheda.
Per quanto riguarda le temperature direi che tra 70-75 dovrebbe andare bene, se va sopra gli 80 vuol dire che c'è qualche problema, ma sono sicuro che qualcun altro potrà darti un'informazione più precisa.

Su Timespy una volta finito il bench puoi fare "Compare Result" per vedere quale dovrebbe essere il punteggio "medio" dellla tua scheda.
Per quanto riguarda le temperature direi che tra 70-75 dovrebbe andare bene, se va sopra gli 80 vuol dire che c'è qualche problema, ma sono sicuro che qualcun altro potrà darti un'informazione più precisa.
se si parla di temperature in gaming si possono fare benissimo 75 gradi, ma in benchmark si superano gli 80 gradi perchè si usa il 100% della gpu quello che non accade in gaming il più delle volte.

se si parla di temperature in gaming si possono fare benissimo 75 gradi, ma in benchmark si superano gli 80 gradi perchè si usa il 100% della gpu quello che non accade in gaming il più delle volte.

Chiedo venia allora; La mia 3080 FE ha raggiunto al massimo i 76 gradi durante i bench, e leggendo in rete pensavo fosse quello il range adeguato.
Errore mio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro