RTX 3070 TI vs RX 6800

Pubblicità
ad oggi dipende tutto dal prezzo a cui le trovi. Io ero partito con l'idea di prendere una 3070 poi ho preso la 6800 al drop di amd al prezzo suo. è un mercato fatto di opportunità se non si vuole strapagare la scheda
chiaro che al prezzo di AMD in confronto ai 1000€ delle 3070 Ti che si vedono adesso negli store il quesito non si pone proprio: prendi la 6800

chiaro che al prezzo di AMD in confronto ai 1000€ delle 3070 Ti che si vedono adesso negli store il quesito non si pone proprio: prendi la 6800
anche se a livello software amd è rimasta ancora un pò indietro. Però è un cannone rispetto alla 1080ti che avevo. (e molto fresca)

anche se a livello software amd è rimasta ancora un pò indietro. Però è un cannone rispetto alla 1080ti che avevo. (e molto fresca)
le reference AMD sono fatte bene tra l'altro (a differenza delle 5700XT blower, di cui ne ho ancora una, che non sono un granché).

considera in full load con venotole al 55% non supera i 65 gradi. ed è estate
e l'hot spot ? Sulle 6800XT so che arriva vicino ai 100° ...

1625052399510.png

che poi è il problema che avevo sulla 5700XT ed ho risolto con undervolt (adesso sto sotto i 90°)

Ultima modifica:
Quando si parla di schede video e si cita AMD ed Nvidia si rischia sempre di cadere nel fanboysmo ed fare tifo da stadio di calcio, ma ci sono dei punti fermi che sono evidenti a tutti..Nvidia è avanti anni luce nelle feature grafiche (vedi Ray tracing,DLSS),AMD invece ha fatto passi da gigante nel campo dei processori ed delle architetture hardware tanto che in rastering le schede AMD sono delle bombe, ma in ambito grafico molto del lavoro è svolto dal software......

Detto questo basterebbe un pò di consapevolezza da parte di chi compra nello scegliere uno invece di un'altro questo è adesso...

In futuro con la serie 4000 Nvidia e le nuove Rx 7000 chissa come andra? nessuno può saperlo...

stasera controllo con hwinfo

leggevo su internet che in teoria quella temp li puo arrivare a 110 gradi senza problemi
beh è una storia vecchia...
AMD dichiarò che una temperatura di 110° era prevista ed accettabile, ma dire che può arrivarci non significa che sia normale che questo accada regolarmente.
Il problema in quel caso era lo scarso dissipatore usato sulle blower.
Con questo dovrebbe essere migliore la situazione.

beh è una storia vecchia...
AMD dichiarò che una temperatura di 110° era prevista ed accettabile, ma dire che può arrivarci non significa che sia normale che questo accada regolarmente.
Il problema in quel caso era lo scarso dissipatore usato sulle blower.
Con questo dovrebbe essere migliore la situazione.

Si ma la giunzione sta nel DIE, non mi sembra eccessiva come temperatura 90 gradi. Poi voglio dire tutti quelli che l’hanno recensita hanno lodato la dissipzione delle 6000. Mi sembra un problema inesistente

Si ma la giunzione sta nel DIE, non mi sembra eccessiva come temperatura 90 gradi. Poi voglio dire tutti quelli che l’hanno recensita hanno lodato la dissipzione delle 6000. Mi sembra un problema inesistente
si si, 90° non sono affatto tanti e qualunque scheda grafica ci arriva nel hotspot, ma come vedi sopra nella 6800XT i gradi sono quasi 100... che anche loro sono in tolleranza ma sono comunque una bella temperatura.
Sulle custom solitamente sono più basse le temperature, probabilmente per l'uso di dissipatori più grandi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro