RISOLTO Rtx 3070 4 beep scheda madre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Windows 98

Nuovo Utente
14
1
Ragazzi una domanda, ho una rtx 3070 e appena installata mi dà 4 beep corti all'accensione del PC, qualche gamer meno ignorante di me può aiutarmi?
Ho già provato e collaudato la RAM e va alla grande.

La mia configurazione è:
Asrock b250m pro 4
Zovak twin Edge Rtx 3070
16 gb Corsair 2133
I7 7700
E come alimentare un evga 750w cq


È possibile che la scheda madre suoni per colpa del PCI Express 3.0 in confronto al 4.0 della VGA?
 

yemast87

Utente Attivo
329
25
CPU
intel core i9 10900KF
Dissipatore
noctua nh-d15
Scheda Madre
as rock z590 extreme
HDD
ssd crucial mx500 500gb e ssd samsung evo 256 gb
RAM
16gb ddr4 3000mhz corsair vengeance
GPU
Gigabyte RTX 3070 Eagle OC
Audio
integrata
Monitor
LG 27GL650 UltraGear 144hz
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
corsair carbide 300r
OS
Windows 10
la domanda che mi sovviene alquanto spontanea è come hai fatto ad avere una rtx 3070 penso su sia l'unico in Italia, comunque il pci express sicuramente non dovrebbe essere il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Windows 98

Windows 98

Nuovo Utente
14
1
la domanda che mi sovviene alquanto spontanea è come hai fatto ad avere una rtx 3070 penso su sia l'unico in Italia, comunque il pci express sicuramente non dovrebbe essere il problema
Ciao grazie per la risposta! Sono stato solo molto fortunato e veloce nel ricaricare la pagina del carrello e vedere quando era acquistabile, e meno male! Sono stato un mese a cercare in continuazione dove vendeva Nvidia le fe in Europa, quale partner avrebbe avuto e se fossi riuscito a comprarla in tempo, ormai era un ossessione, che alla fine ha dato i suoi frutti ? sono stato fregato con la 3080 ma con la 70 ce l'ho fatta. Non riesco a capire quale sia il problema dei beep, il PC funziona alla grande ma ho paura che alle lunghe possa bruciarsi qualcosa per colpa di qualche problema che non riesco a diagnosticare.
 

YrbaFFo

Utente Attivo
280
61
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Deepcool LE520
Scheda Madre
AsRock b650m pro RS wifi
HDD
Kingston KC3000 1tb m.2 NVME / Sabrent 1tb m.2 NVME
RAM
XPG Adata Lancer Blade DDR5 2x16gb 6000MhZ cl 30
GPU
Gigabyte AERO rtx 4070 OC 12gb
Audio
Sound BlasterX G5
Monitor
LG 27GL850
PSU
Antec HCG 750 gold
Case
Fractal Design Pop Mini Air
Periferiche
Pulsar PCMK 60% switch Durock splash brother speed silver caps PBT double layer pudding, Steelseries Aerox 3 wireless, Epos h6pro, Fifine AM8
Net
Eolo 100 Mega
OS
Win11 pro
Anch'io ho appena installato la 3070 ed ho lo stesso identico problema: a me ne fa 4 di beep corti e molto ravvicinati ed un quinto un po' più staccato e di tonalità diversa dai precedenti (sembra che sia il beep di accensione) difatti si avvia senza nessun problema. Tu hai risolto?
 

Windows 98

Nuovo Utente
14
1
Anch'io ho appena installato la 3070 ed ho lo stesso identico problema: a me ne fa 4 di beep corti e molto ravvicinati ed un quinto un po' più staccato e di tonalità diversa dai precedenti (sembra che sia il beep di accensione) difatti si avvia senza nessun problema. Tu hai risolto?
purtoppo no, però penso sia la mia scheda madre che non è compatibile al 100% con la VGA, infatti aspetto il black Friday per fare un upgrade, posso chiedere la tua configurazione? Cerco di capire se è una questione di componenti.
 

YrbaFFo

Utente Attivo
280
61
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Deepcool LE520
Scheda Madre
AsRock b650m pro RS wifi
HDD
Kingston KC3000 1tb m.2 NVME / Sabrent 1tb m.2 NVME
RAM
XPG Adata Lancer Blade DDR5 2x16gb 6000MhZ cl 30
GPU
Gigabyte AERO rtx 4070 OC 12gb
Audio
Sound BlasterX G5
Monitor
LG 27GL850
PSU
Antec HCG 750 gold
Case
Fractal Design Pop Mini Air
Periferiche
Pulsar PCMK 60% switch Durock splash brother speed silver caps PBT double layer pudding, Steelseries Aerox 3 wireless, Epos h6pro, Fifine AM8
Net
Eolo 100 Mega
OS
Win11 pro
ryzen 5 3600
aorus b450i pro wifi
zotac rtx 3070
corsair lpx 2x8gb 3200mhz
corsair tx550m
Post unito automaticamente:

Ho provato a rimontare la scheda video precedente: una rx5700xt e i bip di troppo sono spariti.
E' la 3070 che fa questo strano effetto alla mobo. La domanda che ne segue è: problemi di compatibilità o cosa?? In un primo momento ho anche pensato alla PSU ma se tu hai un 750w allora quello non credo possa essere il problema. Ho provato a giocare per diverse ore a warzone con la rtx e tutto è filato assolutamente liscio come l'olio, quindi tecnicamente funziona a regola. L'ultima cosa da fare sarebbe cambiare mobo allora e vedere che succede... oppure abituarsi ai beep e intenderli come un saluto caloroso del pc ed andare avanti come abbiamo sempre fatto...
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ragazzi una domanda, ho una rtx 3070 e appena installata mi dà 4 beep corti all'accensione del PC, qualche gamer meno ignorante di me può aiutarmi?
Ho già provato e collaudato la RAM e va alla grande.

La mia configurazione è:
Asrock b250m pro 4
Zovak twin Edge Rtx 3070
16 gb Corsair 2133
I7 7700
E come alimentare un evga 750w cq


È possibile che la scheda madre suoni per colpa del PCI Express 3.0 in confronto al 4.0 della VGA?

Assolutamente no, visto che è compatibile al 100%. Non avrebbe proprio senso presentare e poi far uscire delle schede video solo per chi ha un Ryzen serie 3000 (no Apu Ryzen serie 3000) + scheda madre serie 500 socket AM4 e per chi avrà un Ryzen serie 5000 + scheda madre serie 500 socket AM4 oppure una futura cpu Intel serie 11000 (no 10000) + una scheda madre serie 500 socket 1200 o certi modelli di Z490 socket 1200.

I 4 beep su quella scheda madre indicano il "System timer failure".

Come hai testato la ram?
In quali slot si trova?

Il dissipatore è ben montato? Lo hai tolto?

Poi fai un reset del bios:


Sono stato solo molto fortunato e veloce nel ricaricare la pagina del carrello e vedere quando era acquistabile, e meno male! Sono stato un mese a cercare in continuazione dove vendeva Nvidia le fe in Europa, quale partner avrebbe avuto e se fossi riuscito a comprarla in tempo, ormai era un ossessione, che alla fine ha dato i suoi frutti ? sono stato fregato con la 3080 ma con la 70 ce l'ho fatta.

Questo mi fa preoccupare. Qual è il modello del modello del tuo monitor? Dev' essere adeguato.

Poi l' i7 7700 limita un po'/pochino la RTX 3070.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Assolutamente no, visto che è compatibile al 100%. Non avrebbe proprio senso presentare e poi far uscire delle schede video solo per chi ha un Ryzen serie 3000 (no Apu Ryzen serie 3000) + scheda madre serie 500 socket AM4 e per chi avrà un Ryzen serie 5000 + scheda madre serie 500 socket AM4 oppure una futura cpu Intel serie 11000 (no 10000) + una scheda madre serie 500 socket 1200 o certi modelli di Z490 socket 1200.

I 4 beep su quella scheda madre indicano il "System timer failure".

Come hai testato la ram?
In quali slot si trova?

Il dissipatore è ben montato? Lo hai tolto?

Poi fai un reset del bios:
scusa ma che sia compatibile al 100% tu come puoi saperlo ?

Continui a dire di testare la RAM ma il fatto che loro rimontando la vecchia VGA (senza cambiare il resto) vedano il problema sparire per me tendenzialmente esclude altri componenti.
Un reset CMOS come hai giustamente suggerito lo farei, ma anche io propendo per l'ipotesi del problema tra VGA e mobo (sperando che il problema sia solo temporaneo e si risolva con il reset).
 

Windows 98

Nuovo Utente
14
1
ryzen 5 3600
aorus b450i pro wifi
zotac rtx 3070
corsair lpx 2x8gb 3200mhz
corsair tx550m
Post unito automaticamente:

Ho provato a rimontare la scheda video precedente: una rx5700xt e i bip di troppo sono spariti.
E' la 3070 che fa questo strano effetto alla mobo. La domanda che ne segue è: problemi di compatibilità o cosa?? In un primo momento ho anche pensato alla PSU ma se tu hai un 750w allora quello non credo possa essere il problema. Ho provato a giocare per diverse ore a warzone con la rtx e tutto è filato assolutamente liscio come l'olio, quindi tecnicamente funziona a regola. L'ultima cosa da fare sarebbe cambiare mobo allora e vedere che succede... oppure abituarsi ai beep e intenderli come un saluto caloroso del pc ed andare avanti come abbiamo sempre fatto...
Mi trovo nella tua identica situazione, cambiando con la 1050ti che avevo prima i 4 beep spariscono, e dando timer failure della scheda non capisco quale sia il problema, ma io ho una mobo molto più vecchia e economica e non penso che anche la 450 sia incompatibile, oppure bisogna aspettare qualche aggiornamento per la tua scheda madre o per la 3070 da Nvidia. Spero che riescano a risolvere senza dover cambiare sistema, anche se un upgrade dovrei proprio farlo. ? Ps non penso sia per il psu proprio perché mi sono tenuto largo prendendone uno di buona qualità e da 750 per sicurezza di un futuro upgrade.
Post unito automaticamente:

scusa ma che sia compatibile al 100% tu come puoi saperlo ?

Continui a dire di testare la RAM ma il fatto che loro rimontando la vecchia VGA (senza cambiare il resto) vedano il problema sparire per me tendenzialmente esclude altri componenti.
Un reset CMOS come hai giustamente suggerito lo farei, ma anche io propendo per l'ipotesi del problema tra VGA e mobo (sperando che il problema sia solo temporaneo e si risolva con il reset).
Infatti è stata la prova del nove, perché ho sia cambiato la posizione e testato la RAM con mem test, provato a usarne una per volta, resettato il BIOS, tramite Intel un test per CPU, ormai ho fatto tutto tranne resettare il CMOS che faccio adesso così ho la certezza. Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi, tra una mezz'ora vi faccio sapere se risolve qualcosa, ma penso che essendo molto vecchia e non aggiornata da anni la mobo sia ormai obsoleta per nuovi hardware, soprattutto di fascia alta.
Post unito automaticamente:

Assolutamente no, visto che è compatibile al 100%. Non avrebbe proprio senso presentare e poi far uscire delle schede video solo per chi ha un Ryzen serie 3000 (no Apu Ryzen serie 3000) + scheda madre serie 500 socket AM4 e per chi avrà un Ryzen serie 5000 + scheda madre serie 500 socket AM4 oppure una futura cpu Intel serie 11000 (no 10000) + una scheda madre serie 500 socket 1200 o certi modelli di Z490 socket 1200.

I 4 beep su quella scheda madre indicano il "System timer failure".

Come hai testato la ram?
In quali slot si trova?

Il dissipatore è ben montato? Lo hai tolto?

Poi fai un reset del bios:




Questo mi fa preoccupare. Qual è il modello del modello del tuo monitor? Dev' essere adeguato.

Poi l' i7 7700 limita un po'/pochino la RTX 3070.
Adesso provo col cmos, grazie per i consigli, il monitor è un Acer R1 271b 75hz, purtoppo so che è limitante, ma è quello che potevo permettermi quando l'ho comprato e proprio per questo dovrei sfruttare CPU e GPU poco avendo il massimo a 1080p.
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO:
Purtoppo anche resettando il CMOS non c'è nulla da fare ?
 
Ultima modifica:

YrbaFFo

Utente Attivo
280
61
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Deepcool LE520
Scheda Madre
AsRock b650m pro RS wifi
HDD
Kingston KC3000 1tb m.2 NVME / Sabrent 1tb m.2 NVME
RAM
XPG Adata Lancer Blade DDR5 2x16gb 6000MhZ cl 30
GPU
Gigabyte AERO rtx 4070 OC 12gb
Audio
Sound BlasterX G5
Monitor
LG 27GL850
PSU
Antec HCG 750 gold
Case
Fractal Design Pop Mini Air
Periferiche
Pulsar PCMK 60% switch Durock splash brother speed silver caps PBT double layer pudding, Steelseries Aerox 3 wireless, Epos h6pro, Fifine AM8
Net
Eolo 100 Mega
OS
Win11 pro
Nemmeno qui è cambiato nulla. Mannaggia! Mi dovrò abituare al multi beep in accensione e via!!!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
a questo punto due opzioni:
- scheda difettosa
- incompatibilità con la mobo

il modo migliore per scoprirlo è provarla su un altro PC.
 

Windows 98

Nuovo Utente
14
1
a questo punto due opzioni:
- scheda difettosa
- incompatibilità con la mobo

il modo migliore per scoprirlo è provarla su un altro PC.
Ho appena parlato col supporto di zotac che mi ha detto la stessa cosa, ma mandandola indietro chissà quando la rivedrò, va a finire che me la ridanno a marzo, cercherò qualcuno per provarla su un altro sistema sperando che non sia la VGA ma la mobo, perché almeno quella la trovo senza problemi.
 

YrbaFFo

Utente Attivo
280
61
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Deepcool LE520
Scheda Madre
AsRock b650m pro RS wifi
HDD
Kingston KC3000 1tb m.2 NVME / Sabrent 1tb m.2 NVME
RAM
XPG Adata Lancer Blade DDR5 2x16gb 6000MhZ cl 30
GPU
Gigabyte AERO rtx 4070 OC 12gb
Audio
Sound BlasterX G5
Monitor
LG 27GL850
PSU
Antec HCG 750 gold
Case
Fractal Design Pop Mini Air
Periferiche
Pulsar PCMK 60% switch Durock splash brother speed silver caps PBT double layer pudding, Steelseries Aerox 3 wireless, Epos h6pro, Fifine AM8
Net
Eolo 100 Mega
OS
Win11 pro
La cosa strana è che funziona perfettamente: niente artefatti nessun bug, tutto gira perfettamente!!!
Apex dopo l'ultima patch crashava dopo 5 secondi dall'inizio della partita con la rx5700xt, ora con la 3070 nulla di ciò, gaming perfetto!
Post unito automaticamente:

Ho appena parlato col supporto di zotac che mi ha detto la stessa cosa, ma mandandola indietro chissà quando la rivedrò, va a finire che me la ridanno a marzo, cercherò qualcuno per provarla su un altro sistema sperando che non sia la VGA ma la mobo, perché almeno quella la trovo senza problemi.
Rimango in attesa di risvolti allora, facci sapere!!!
 

Windows 98

Nuovo Utente
14
1
La cosa strana è che funziona perfettamente: niente artefatti nessun bug, tutto gira perfettamente!!!
Apex dopo l'ultima patch crashava dopo 5 secondi dall'inizio della partita con la rx5700xt, ora con la 3070 nulla di ciò, gaming perfetto!
Post unito automaticamente:


Rimango in attesa di risvolti allora, facci sapere!!!
Infatti di crasch neanche l'ombra ma la mia non va come speravo, su quasi tutti i giochi sono sui 60 FPS tutto ad ultra con 1080p, quindi è molto sottosfruttata, però può essere colpa del i7 7700 o di tutta la configurazione di fascia molto più bassa rispetto alla VGA, spero che si risolva presto. Certo appena si sa qualcosa o appena vi faccio sapere, incrociamo le dita e speriamo bene.
Post unito automaticamente:

La cosa strana è che funziona perfettamente: niente artefatti nessun bug, tutto gira perfettamente!!!
Apex dopo l'ultima patch crashava dopo 5 secondi dall'inizio della partita con la rx5700xt, ora con la 3070 nulla di ciò, gaming perfetto!
Post unito automaticamente:


Rimango in attesa di risvolti allora, facci sapere!!!
Mi puoi dire quanti fps fai e in che giochi più o meno? Almeno mi faccio un idea, se farmi una configurazione simile, tranne per la mobo che sto pensando a una 550
 

YrbaFFo

Utente Attivo
280
61
CPU
AMD Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Deepcool LE520
Scheda Madre
AsRock b650m pro RS wifi
HDD
Kingston KC3000 1tb m.2 NVME / Sabrent 1tb m.2 NVME
RAM
XPG Adata Lancer Blade DDR5 2x16gb 6000MhZ cl 30
GPU
Gigabyte AERO rtx 4070 OC 12gb
Audio
Sound BlasterX G5
Monitor
LG 27GL850
PSU
Antec HCG 750 gold
Case
Fractal Design Pop Mini Air
Periferiche
Pulsar PCMK 60% switch Durock splash brother speed silver caps PBT double layer pudding, Steelseries Aerox 3 wireless, Epos h6pro, Fifine AM8
Net
Eolo 100 Mega
OS
Win11 pro
Io su warzone in 1440p con dettagli molto alti e RT attivo ero tra i 100 ed i 120 fps regolarmente, temperatura mai sopra i 70°
Post unito automaticamente:

A me quelli di zotac hanno risposto che sono a conoscenza del problema, stanno studiando una soluzione anche se servirà un aggiornamento del bios delle Mobo coinvolte per risolverlo, visto che sulle prestazioni della gpu non ci sono problemi riscontrati.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!