DOMANDA rtx 3060ti / Rtx 3070 o rtx 3070ti ?

Pubblicità
Ma la costum spinta la puoi anche prendere per le temp e per i materiali di costruzione e magari anche per l'estetica.
Io ho sempre fatto oc ai miei componenti, ma quando vi era bisogno. Tipo la mia gtx 1070 gli feci l'oc perché faceva fatica in 1440p, con la rtx 3080 fare oc oggi e no sense.
No sense? Vedrai ;)
Almeno prova il boost massimo che prende ad un determinato voltaggio(sempre in undervolt rispetto allo stock), mi servono altri dati per confermare la mia teoria.

Massimo a quanto l'hai fatta boostare la tua 3080???
io non si pi`]u come devo spiegartelo, il nodo samsung oltre i 2ghz NON CI VA

Chiaro? hai instabilità su ogni chip marca e modello

Le schede bottano tutte intorno a 1.9 pochi esemplari di chip arrivano a 2ghz ed è assolutamente inutile andare oltre perchè poi interviene il power limit

cioè non so più come dirtelo le schede almeno la stragrande maggioranza delle schede raggiungono IL MASSIMO POSSIBILE che il nodo a 8nm riesce a dare.....

non sono chip TMSC che li porti al clock che ti pare sono chip che raramente raggiungono un clock stabile a 2ghz

Chiaro?

io non si pi`]u come devo spiegartelo, il nodo samsung oltre i 2ghz NON CI VA

Chiaro? hai instabilità su ogni chip marca e modello

Le schede bottano tutte intorno a 1.9 pochi esemplari di chip arrivano a 2ghz ed è assolutamente inutile andare oltre perchè poi interviene il power limit

cioè non so più come dirtelo le schede almeno la stragrande maggioranza delle schede raggiungono IL MASSIMO POSSIBILE che il nodo a 8nm riesce a dare
Assolutamente non sono d'accordo, i 2000mhz sono facilmente raggiungibili, l'instabilità la si ha in quel range perché si è troppo conservativi con il voltaggio, poi se mi dimostri che su 10 gpu solamente 1 è stabile a 980mV@2010Mhz(conservativo), allora posso anche darti ragione.

Assolutamente non sono d'accordo, i 2000mhz sono facilmente raggiungibili, l'instabilità la si ha in quel range perché si è troppo conservativi con il voltaggio, poi se mi dimostri che su 10 gpu solamente 1 è stabile a 980mV@2010Mhz(conservativo), allora posso anche darti ragione.
ti ripeto NO ci sta un 3d apposito con migliaia di utenti che hanno fatto nel loro piccolo migliaia di prove.

Te l'ha detto anche max che la tua scheda in un gioco la fai boostare a 2 ghz non significa che sia stabile quella non è stabilità

Ultima modifica:
ma non sono arrabbiato trovo semplicemente assurdo che si affermi il falso quando ci sta un 3d con 2000 messaggi e centinaia di schede video che danno testimonianza che è difficile per il nodo Samsung superare i 2ghz....

Ma mo improvvisamente i 2ghz si soprano con facilità perchè noi siamo "conservativi"

Siamo calmi tranquilli.
La mia Gpu è stabile sopra i 2000mhz in qualunque gioco Crime, l'instabilità se c'è è perché forzo troppo in basso il voltaggio, ma da qui al dire che il nodo samsung ma più che altro Ampere non va sopra i 2000Mhz, se mi permetti, è errato.
Comunque, AC Valhalla scala bene con la frequenza, anche qui con +100Mhz(da 1950 a 2055MHz) ci passa un +6%,

Siamo calmi tranquilli.
La mia Gpu è stabile sopra i 2000mhz in qualunque gioco Crime, l'instabilità se c'è è perché forzo troppo in basso il voltaggio, ma da qui al dire che il nodo samsung ma più che altro Ampere non va sopra i 2000Mhz, se mi permetti, è errato.
Comunque, AC Valhalla scala bene con la frequenza, anche qui con +100Mhz(da 1950 a 2055MHz) ci passa un +6%,

fosse anche vero la TUA scheda rappresenta uina mera minoranza forse più un "unicum" non significa assolutamente nulla ci sono chip che arrivano pure a 2100 o 2200 sono un 1% il 99% NON LO FA

Ci sono non migliaia milioni di post (non solo qui ) in cui si evidenzia la difficolta da parte delle RTX 3000 di salire oltre i 2ghz

Ultima modifica:
ma non sono arrabbiato trovo semplicemente assurdo che si affermi il falso quando ci sta un 3d con 2000 messaggi e centinaia di schede video che danno testimonianza che è difficile per il nodo Samsung superare i 2ghz....

Ma mo improvvisamente i 2ghz si soprano con facilità perchè noi siamo "conservativi"
Non superate i 2000Mhz perché applicate troppo undervolt, nei vari forum, reddit e compagnia bella, le Ampere ci vanno tranquillamente sopra.
Questo non vuol dire che sbagliate attenzione, ci sta, ognuno ha una sua preferenza, ma come vedi in alcuni giochi il boost che si prende è ''significativo'', quello su cui non sono d'accordo è dire che il nodo+Ampere non va sopra i 2000Mhz.

Non superate i 2000Mhz perché applicate troppo undervolt, nei vari forum, reddit e compagnia bella, le Ampere ci vanno tranquillamente sopra.
Questo non vuol dire che sbagliate attenzione, ci sta, ognuno ha una sua preferenza, ma come vedi in alcuni giochi il boost che si prende è ''significativo'', quello su cui non sono d'accordo è dire che il nodo+Ampere non va sopra i 2000Mhz.
Ma guarda non so più come te lo devio spiegare, non ci arrivi manco comun OVERCLOCK ed alzando i voltaggi è chiaro adesso?

sono proprio i chip graffii in genere che hanno un instabili]à di fondo a quelle freuqenze

non so più come fartelo capire le schede intorno ai 2 ghz VANNO IN CRASH

Che la tua sia stabile è un caso, punto

Persino nvidia ha dovuto limitare le frequenze di boost perchè praticamente tutte le schede crashavano intorno ai 2ghz a stock è pure documentato

un undervolt come lo fai tu non ha alcun senso tbto vale che non lo fai e lasci bottare la scheda come va

Ultima modifica:
Ma guarda non so più come te lo devio spiegare, non ci arrivi manco comun OVERCLOCK ed alzando i voltaggi è chiaro adesso?

sono proprio i chip graffii in genere che hanno un instabili]à di fondo a quelle freuqenze

non so più come fartelo capire le schede intorno ai 2 ghz VANNO IN CRASH

Che la tua sia stabile è un caso, punto

Persino nvidia ha dovuto limitare le frequenze di boost perchè praticamente tutte le schede crashavano intorno ai 2ghz a stock è pure documentato

un undervolt come lo fai tu non ha alcun senso tbto vale che non lo fai e lasci bottare la scheda come va
Guarda, 36 minuti di Valhalla a 2055Mhz@983mV stabile, posso salire ancora di più 993mV@2070mV sempre stabile, ma questo è solo per farti vedere che salgono e non è un caso isolato il mio.
Non crashavano tutte le GPU, il primo caso si verifico con una Ventus, dopo rimaneggiamento del boost via driver e cambio dei condensatori i crash non si sono più verificati.
Purtroppo gli AiB ragazzi, a questa gen sono stati scandalosi, sia in prezzi che in componentistica.
Non ha senso? vuoi vedere 36 minuti di stock con questa GPU? così confronti i due HWInfo? non ti conviene, a 983mV rispetto allo stock ho almeno 6-8 gradi di meno sia sul die che sulle memorie, con frequenze minori anche di 100MHZ ;)

Allegati

• 2055MHZ.webp
    2055MHZ.webp
    120.1 KB · Visualizzazioni: 15
Guarda, 36 minuti di Valhalla a 2055Mhz@983mV stabile, posso salire ancora di più 993mV@2070mV sempre stabile, ma questo è solo per farti vedere che salgono e non è un caso isolato il mio.
Non crashavano tutte le GPU, il primo caso si verifico con una Ventus, dopo rimaneggiamento del boost via driver e cambio dei condensatori i crash non si sono più verificati.
Purtroppo gli AiB ragazzi, a questa gen sono stati scandalosi, sia in prezzi che in componentistica.
Non ha senso? vuoi vedere 36 minuti di stock con questa GPU? così confronti i due HWInfo? non ti conviene, a 983mV rispetto all stock ho almeno 8 gradi di meno sia sul die che sulle memorie, con frequenze minori anche di 100MHZ ;)
niente proprio non vuoi capire che il numero di schede che raggiungono e superano i 2ghz sono poche

Lascio la discussione perchè è inutile continuare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro