Kal El
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,146
- Punteggio
- 108
E niente ragazzi, io con undervolt a 975mV@2025MHz e 983mV@2055MHZ vado più dello stock con minor consumi, minori temperature anche sulle Vram, perché i voltaggi stock sono alti, ora se il gioco lo richiede li utilizzo, altrimenti ho altri profili in memoria più “quieti”, ma io non faccio mai OVERVOLT, quindi controllati i vari parametri di temperature, soprattutto sulle vRam io sto super tranquillissimo.Può sembrare che io sia aggressivo nei tuoi riguardi ma credimi non lo sono. Abbiamo solo pensieri diversi. Però mi piacerebbe molto se tu cercassi di comprendere le motivazioni o i pensieri di altri utenti senza che dischiari sia sbagliato a prescindere.
Da quando ho aperto questa discussione ho affermato di non essere una persona che può permettersi il lusso di aggiornare l'hardware ogni anno ne tanto meno di spendere tutti quei soldi alla leggera. Quindi a me di guadagnare 3/6 fps su una gpu di fascia enthusiast che già spinge a stock come una bestia, non me ne può fregare niente. L'unica cosa che mi può interessare è farla andare con le stesse performance stock ma con undervolt, perché ? Semplice, costa 1100 euro e vorrei che mi durasse qualche anno in più.
Per te è sbagliato ?! Lo rispetto e non affermo che tu stia sbagliando a fare OC su una gpu del genere, ma abbi la pazienza di rispettare anche la scelta di un utente che non gli interessa guadagnare qualche frame in più su una gpu top di gamma, ma gli interessa solo abbassare consumi, temp e quindi aumentargli anche la longevità, il tutto senza perdere performance rispetto a stock.
Ovvio che poi si può rompere per altri 2000 motivi, ma almeno non me la sono andata a cercare.
Non prendo una macchina da 500cv per andarci a 50Km/h in pista.
1950MHz posso anche comprenderli, ma al di sotto no, salvo che nel gioco nn si raggiungano fps ed hz 1:1.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sono direttamente proporzionali, quello intendevo JesseeeeeeeeeeeeeeeeC'è qualcosa che non mi quadra?
Non confondiamo potenza e tensione, sono proprio 2 grandezze diverse?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quando accendo il pc, se ho il video su come fare te lo posto, altrimenti te ne faccio uno.Allora signori, non mi offendo sia chiaro, potete dirmi quello che volete, la vita mi ha insegnato tanto, forse troppo e sono arrivato alla mia veneranda età di 51 anni, anche se me ne sento addosso 20 in più ah ah ah cmq, per dirvi che non ho sbagliato nulla, ma non capendoci ovvio che non ho rifatto la prassi, ovvero seguivo tutto riga per riga ma non sapevo cosa io stia fecendo e le mie impostazioni erano identiche alle immagini postate nella guida, non ho sbagliato nulla. Ma sta cosa non mi sorprende perchè da una mia logica può essere che la mia SV non essendo una vera tripla A, diciamo così quindi ha delle limitazioni, non si può applicare la modifica descritta nella guida? La butto lì eh?
Fai i miei stessi passaggi in video.
Ultima modifica: