DOMANDA Rtx 3060ti o 3070

Pubblicità
Parlo per esperienza personale e quindi ciò che sto per dire è un opinione personale, non un dato di fatto.
Io quando spendo cifre importanti come può essere 650/950 euro cerco di non risparmiare su quei 20/40 euro in base alla custom. Se spendo quella cifra, non voglio problemi che possono essere:
- Rumorosità.
-Temperature.
-Longevità inferiore dovuta a materiali di costruzioni scadenti ecc ( tipo ventole che si rompono o pad termici che sono pessimi ecc ).
-Componentistica superiore come: vrm, impianto di dissipazione ecc

Le gpu Gigabyte della serie rtx 4000 hanno avuto seri problemi. Basta una veloce ricerca su google.
Gainward è un marchio solido e con alle spalle tantissimi anni di esp, ma quella custom mi da un feeling di low budget.

Io mi trovo benissimo con le Asus, prima ancora con EVGA ma quest'ultima è uscita dal settore.
Interessante la tua opinione, la penso come te sul risparmiare 20/30 euro. Non sapevo di queste lacune della gigabyte e nemmeno della Evga. Valuterò la asus e tengo ini considerazione sempre le Gainward

Asus 4070 Dual è quella più economica che ho guardato anche io, sennò c'è la TUF che è un po più costosa ma a quanto dicono come prestazioni non cambia nulla, è solo dissipata meglio

Asus 4070 Dual è quella più economica che ho guardato anche io, sennò c'è la TUF che è un po più costosa ma a quanto dicono come prestazioni non cambia nulla, è solo dissipata meglio
Non è solo una questione di dissipazione migliore ma anche di componentistica e materiali di costruzione.
E come quando prendi una mobo con 18+1 fasi di alimentazione contro una con 10 fasi di alimentazione.
Inoltre una Asus Tuf, anche se non di fascia enthusiast è già una custom ottima, nella serie rtx 3000, l'asus tuf non aveva niente da invidiare ad una rog ( quest'ultima comunque superiore ).

su BPM ? altrimenti la liscia a 600€ - Gainward Palit GeForce RTX 4070 12GB Dual OC

su BPM ? altrimenti la liscia a 600€ - Gainward Palit GeForce RTX 4070 12GB Dual OC

Questa è quella a 2 ventole ed è la dual, quella che ho scritto è a 3 ventole, allego la fotoVisualizza allegato 463901
sia la dual che la gaming pro sono ottime schede, vendute e spedite da Amazon la dual sta a 674 e la gamingpro a 716. sta a te decidere. a livello di performance, ci sarà forse l'1% di differenza. a livello di temperature? 4 o 5°.

qui la dual su CP2077 in qhd a ultra con RT max e DLSS quality in Undervolt:
CP2077 Ultra dlss quality Tamb 30°.webp

sia la dual che la gaming pro sono ottime schede, vendute e spedite da Amazon la dual sta a 674 e la gamingpro a 716. sta a te decidere. a livello di performance, ci sarà forse l'1% di differenza. a livello di temperature? 4 o 5°.

però occhio che non esiste solo amazon... anche a me piace il suo ottimo supporto ma una sk nuova di queto livello dubitò avrà bisogno di reso o si spacchi dopo poco.
penso di andare di trovaprezzi e idealo per trovare il miglior venditore a basso costo

però occhio che non esiste solo amazon... anche a me piace il suo ottimo supporto ma una sk nuova di queto livello dubitò avrà bisogno di reso o si spacchi dopo poco.
penso di andare di trovaprezzi e idealo per trovare il miglior venditore a basso costo
allora sarò stato sfortunato io... 3070 con meno di 5 mesi, sfarfallio di meno di un secondo ogni tanto su praticamente tutti i giochi dove veniva spinta oltre il 95% d'uso.
provate altre 2 rtx (3060ti e 3080) su questo pc per varie ore su 5 o 6 giochi belli pesanti: zero problemi.
provata quella scheda su 2 pc differenti: stesso scherzetto.
contattato amazon: meno di 15 giorni e riavevo l'accredito del denaro speso... (usato per la 4070)

Grazie per la foto
Ho letto che la gainward rtx 4070 ghost oc è un pochino più performante della palit, ma di poco.
Quindi devo decidere per una di quelle, naturalmente per giocare in qhd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro