jesse83
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,057
- Punteggio
- 176
Esatto ma non é un overclock, si dice undervolt in questo casoOk grazie, quindi è un overclock ma che non danneggia la scheda invece la stabilizza?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Esatto ma non é un overclock, si dice undervolt in questo casoOk grazie, quindi è un overclock ma che non danneggia la scheda invece la stabilizza?
l'accendimento e spegnimento della ventola fa male alla scheda video?
in poche parole non capisco perchè se ho bloccato gli fps a 144 stiano sui 100-80 con un 50% di utilizzo della scheda video perchè non arrivano a 144 se l'utilizzo è solo al 50%no, non ho capito molto, ma ragazzi finché usate una 3060 Ti per giochini come Fortnite (magari a dettaglio medio-basso) o Minecraft ci saranno sempre comportamenti anomali.
Per quei giochi una 1650 Super basta e avanza.
Perché su giochi come quelli il collo di bottiglia lo fanno altri componenti del tuo computer.in poche parole non capisco perchè se ho bloccato gli fps a 144 stiano sui 100-80 con un 50% di utilizzo della scheda video perchè non arrivano a 144 se l'utilizzo è solo al 50%
Ok grazie, questa è la configurazione:Perché su giochi come quelli il collo di bottiglia lo fanno altri componenti del tuo computer.
Non ho visto la configurazione dettagliata scritta da nessuna parte.
CPU ? Dissipatore ? RAM ?
Hai una configurazione equilibrata (il dissipatore non è eccellente, ma per la tua CPU basta), ma in quel caso è probabilmente una questione di software: Fortnite e Minecraft semplicemente non riescono a spremere la scheda video.Ok grazie, questa è la configurazione:
Cpu: i5-10600k
Scheda madre: msi Z490-A pro
Ram: corsair vengeance 16GB 2x8 DDR4 3600 MHz(xmp abilitato)
SSd: Western digital sn750 m.2 1TB
Dissipatore:msi core frozr L
Case: Corsair 275R airflow
Alimentatore: Coolermaster 700W MWE BK80+Bronze
Gpu: Rtx 3060 ti
Comunque la cpu in gioco sta sul 30-40%(50-55 gradi) ho provato ad allocare dai 6 a 12 gb di ram ma la situazione non è cambiata
Ok grazie, gioco in 1080p comunque di programmi ho afterburner,masterplus,aorus engine e corsair icue.(ho anche il software del mouse e della tastiera ma non penso influiscano e nemmeno masterplus comunque in caso l'ho scritto)Hai una configurazione equilibrata (il dissipatore non è eccellente, ma per la tua CPU basta), ma in quel caso è probabilmente una questione di software: Fortnite e Minecraft semplicemente non riescono a spremere la scheda video.
A che risoluzione giochi ? Se è 1080P ancora peggio…
Dovresti provare con titoli più pesanti per vedere come si comporta.
Se il comportamento resta quello, allora bisogna controllare che non ci sia qualche problema software (vedo un sacco di roba MSI nel sistema… spero tu non stia usando software come MSI Center o simili, ad esempio).