DOMANDA Rtx 3060 ti usata sì o no?

Pubblicità
Scusatemi ultima domanda ma non capisco perchè su giochi come fortnite a 144fps la scheda video sta dal 10 al 30% con 1695Mhz mentre su minecraft che dovrebbe usare meno gpu contando che è un gioco meno pesante sta al 30-40% ma a 400Mhz circa?Poi c'è un altro problema, prendo per esempio minecraft quando uso le shaders(mod che rendono il gioco più realistico) gli fps si abbassano la scheda video sta al 40%-60%(con più Mhz) e non arriva quasi mai a 144fps, ma perchè non usa il 70% per esempio per arrivare a 144fps? (Spero sia comprensibile quello che intendo)

Ultima modifica:
no, non ho capito molto, ma ragazzi finché usate una 3060 Ti per giochini come Fortnite (magari a dettaglio medio-basso) o Minecraft ci saranno sempre comportamenti anomali.
Per quei giochi una 1650 Super basta e avanza.

no, non ho capito molto, ma ragazzi finché usate una 3060 Ti per giochini come Fortnite (magari a dettaglio medio-basso) o Minecraft ci saranno sempre comportamenti anomali.
Per quei giochi una 1650 Super basta e avanza.
in poche parole non capisco perchè se ho bloccato gli fps a 144 stiano sui 100-80 con un 50% di utilizzo della scheda video perchè non arrivano a 144 se l'utilizzo è solo al 50%

in poche parole non capisco perchè se ho bloccato gli fps a 144 stiano sui 100-80 con un 50% di utilizzo della scheda video perchè non arrivano a 144 se l'utilizzo è solo al 50%
Perché su giochi come quelli il collo di bottiglia lo fanno altri componenti del tuo computer.
Non ho visto la configurazione dettagliata scritta da nessuna parte.
CPU ? Dissipatore ? RAM ?

Perché su giochi come quelli il collo di bottiglia lo fanno altri componenti del tuo computer.
Non ho visto la configurazione dettagliata scritta da nessuna parte.
CPU ? Dissipatore ? RAM ?
Ok grazie, questa è la configurazione:
Cpu: i5-10600k
Scheda madre: msi Z490-A pro
Ram: corsair vengeance 16GB 2x8 DDR4 3600 MHz(xmp abilitato)
SSd: Western digital sn750 m.2 1TB
Dissipatore:msi core frozr L
Case: Corsair 275R airflow
Alimentatore: Coolermaster 700W MWE BK80+Bronze
Gpu: Rtx 3060 ti
Comunque la cpu in gioco sta sul 30-40%(50-55 gradi) ho provato ad allocare dai 6 a 12 gb di ram ma la situazione non è cambiata

Ok grazie, questa è la configurazione:
Cpu: i5-10600k
Scheda madre: msi Z490-A pro
Ram: corsair vengeance 16GB 2x8 DDR4 3600 MHz(xmp abilitato)
SSd: Western digital sn750 m.2 1TB
Dissipatore:msi core frozr L
Case: Corsair 275R airflow
Alimentatore: Coolermaster 700W MWE BK80+Bronze
Gpu: Rtx 3060 ti
Comunque la cpu in gioco sta sul 30-40%(50-55 gradi) ho provato ad allocare dai 6 a 12 gb di ram ma la situazione non è cambiata
Hai una configurazione equilibrata (il dissipatore non è eccellente, ma per la tua CPU basta), ma in quel caso è probabilmente una questione di software: Fortnite e Minecraft semplicemente non riescono a spremere la scheda video.
A che risoluzione giochi ? Se è 1080P ancora peggio…
Dovresti provare con titoli più pesanti per vedere come si comporta.
Se il comportamento resta quello, allora bisogna controllare che non ci sia qualche problema software (vedo un sacco di roba MSI nel sistema… spero tu non stia usando software come MSI Center o simili, ad esempio).

Hai una configurazione equilibrata (il dissipatore non è eccellente, ma per la tua CPU basta), ma in quel caso è probabilmente una questione di software: Fortnite e Minecraft semplicemente non riescono a spremere la scheda video.
A che risoluzione giochi ? Se è 1080P ancora peggio…
Dovresti provare con titoli più pesanti per vedere come si comporta.
Se il comportamento resta quello, allora bisogna controllare che non ci sia qualche problema software (vedo un sacco di roba MSI nel sistema… spero tu non stia usando software come MSI Center o simili, ad esempio).
Ok grazie, gioco in 1080p comunque di programmi ho afterburner,masterplus,aorus engine e corsair icue.(ho anche il software del mouse e della tastiera ma non penso influiscano e nemmeno masterplus comunque in caso l'ho scritto)
Tra poco provo con un titolo più pesante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro