Rtx 3060 ti o 4060?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono abbastanza confuso,alcuni di voi dicono meglio la 4060 ti ,altri la 3060 ti
come prestazioni va un po' di più al 4060-Ti però costa mediamente 100€ in più e per questa differenza a mio avviso non ne vale la pena, la questione è il prezzo non la scheda, perché anche col bus ridotto la 4060-Ti è più potente, ma la potenza in più non giustifica quei 100€ in più, io almeno la vdeo così

come prestazioni va un po' di più al 4060-Ti però costa mediamente 100€ in più e per questa differenza a mio avviso non ne vale la pena, la questione è il prezzo non la scheda, perché anche col bus ridotto la 4060-Ti è più potente, ma la potenza in più non giustifica quei 100€ in più, io almeno la vdeo così
Quindi prendo una delle due in base al prezzo ,per esempio ora la 3060 ti sta a 350 ,se dovesse scendere sotto i 300 sarebbe un ottimo affare,stessa cosa per la 4060 ti se (adesso sta a 450) scende almeno di 100 euro ma dubito visto che è uscita da poco

Quindi prendo una delle due in base al prezzo ,per esempio ora la 3060 ti sta a 350 ,se dovesse scendere sotto i 300 sarebbe un ottimo affare,stessa cosa per la 4060 ti se (adesso sta a 450) scende almeno di 100 euro ma dubito visto che è uscita da poco
per me le RTX 3000 non devono esseri più prese in considerazione, non solo perchè le RTX 400o vanno melgio ma i consumi delle RTX 4000 sono NETTAMENTE inferiori

Oltre al fatto che succede questo

chi non ha provato il frame generator non si rende perfettamente conto dell'innovazione che questo comporta sopra 2 forto con DLSS frame generato on e off

ho detto "in certi"

il caso più eclatante è doom eternal, impostazione grafiche massime, a 1440p la rtx4060ti fa 48 fps in meno della rtx3060ti
e 78 in meno della rx6700xt per quello che conta
per piacere hwunboxed è un sito che ormai parteggia per AMD non lo prendo più in consioderazione

Oggi comprare una scheda senza il DLSS 3.o non ha alcun senso. nemmeno conmprare una scheda amd RX 6000 che ha praticamente fallito su tutta la linea

la 4060 ti non è una shceda per il QHD e non vuole esserlo. è una scheda per il full hd e ripeto con quella risoluzione il buds e la quantità di momeoria non saranno mai un problema

E] assurdo per quanto valide oggi continuare a consigliare schede vecchie quando ci sono quelle nuove, per quanto costose quelle vecchie saranno comunque vecchie specie nei giochi che dovranno uscire

per piacere hwunboxed è un sito che ormai parteggia per AMD non lo prendo più in consioderazione
dunque se dicono che nei videogiochi memory intensive (e chiaramente ce ne saranno sempre di più in futuro) la rtx4060ti grazie al bus a 128bit (dimezzato rispetto alla 3060ti) perde colpi allora è roba pro amd

ok... 😒

secondo te perché la 3060ti era pubblicizzata da nvidia come scheda per il 1440p e la rtx4060ti per il 1080p? forse sanno benissimo anche loro che a forza di tirare la corda e spacciare una rtx4060 per una 4060ti ci sono implicazioni

dunque se dicono che nei videogiochi memory intensive (e chiaramente ce ne saranno sempre di più in futuro) la rtx4060ti grazie al bus a 128bit (dimezzato rispetto alla 3060ti) perde colpi allora è roba pro amd
Hwunboxed èun sito che ha dimostarto più volte di "incensare AMd è un dato di fatto e lo sanno tutti,

econdo te perché la 3060ti era pubblicizzata da nvidia come scheda per il 1440p e la rtx4060ti per il 1080p? forse sanno benissimo anche loro che a forza di tirare la corda e spacciare una rtx4060 per una 4060ti ci sono implicazioni
E' semplicissimo la 3060 ti è uscita 4 anni fa 4 annio fa ERA una scheda adatta al QHD oggi non la consiglieri e NON la comprerei soprattutto, cosi come in passato la 1080 era una scheda considerata da nvidia per "il 4k"oggi nessuno si sognerebbe nè di consigliarla nè di comprarla nuova per quella risoluzione

Su su comprare schede che ormai hanno 4 anni sul groppone e consumano il fino al doppio secondo me non ha alcun senso!

Hwunboxed èun sito che ha dimostarto più volte di "incensare AMd è un dato di fatto e lo sanno tutti,

E' semplicissimo la 3060 ti è uscita 4 anni fa 4 annio fa ERA una scheda adatta al QHD oggi non la consiglieri e NON la comprerei soprattutto, cosi come in passato la 1080 era una scheda considerata da nvidia per "il 4k"oggi nessuno si sognerebbe nè di consigliarla nè di comprarla nuova per quella risoluzione

Su su comprare schede che ormai hanno 4 anni sul groppone e consumano il fino al doppio secondo me non ha alcun senso!
non è che il caldo da un pò alla testa? dicembre 2020-luglio 2023 sono 2 anni e 8 mesi a casa mia, non 4 anni

comunque il succo del discorso è che hanno chiamato 60ti una scheda che come upgrade di prestazioni avrebbe decisamente dovuto chiamarsi 60 e basta, cioè diventare il successore della 3060, non della 3060ti

almeno AMD ha avuto la buona idea di chiamare l' entry level serie 7000, 7600 e non 7600x

on è che il caldo da un pò alla testa? dicembre 2020-luglio 2023 sono 2 anni e 8 mesi a casa mia, non 4 anni
Compri sempre una scheda vecchia di 3 anni che consuma tanto e senza una tecnologia che sarà fondamentale per il prossimo futuro

omunque il succo del discorso è che hanno chiamato 60ti una scheda che come upgrade di prestazioni avrebbe decisamente dovuto chiamarsi 60 e basta, cioè diventare il successore della 3060, non della 3060t
Noin ha nessuna importanza il mercato non offre attualmente nulla di meglio

almeno AMD ha avuto la buona idea di chiamare l' entry level serie 7000, 7600 e non 7600x
Scusa ma davvero facciamo un discorso di "come si chiamano"?

La serie 7000 è stata un flop totale, anche per questo Nvidia può fare praticamente quello che vuole

il discorso "non comprare una xx60 o una RTx 4000 "può valere per chi ha una RTX 3000, ma per chi non ha una scheda grafica o per chi deve comprare una scheda grafica nuova per qualche ragione non ha alcun senso andare a prendere le RTx 3000 per quanto siano state valide.

o

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro