DOMANDA Rtx 3060 ti o 4060?

Pubblicità
Se prendo questi componenti poi in futuro posso cambiare solo la GPU?
dipende sempre da cosa cerchi e che tipo di performace vuoi.

Normalmente un processore come il 5600x dovrebbe durare senza problemi almeno altri 5-6 anni senza problemi, poi la scheda video di solito si cambiano prima ma attualmente secondo me la 4060 ti riomane la scelta più sensata in full hd per la questione del "futuro" in quanto appunto può usufruire del DLSS 3 che è una vera innovazione

450€ per una scheda video con 8gb di vram e bus a 128bit nel 2023 è una truffa

Io l'ho scritto e ho "la coscienza apposto"

Nei videogiochi memory intensive, che saranno sempre di più in futuro, è una limitazione non da poco

450€ per una scheda video con 8gb di vram e bus a 128bit nel 2023 è una truffa

Io l'ho scritto e ho "la coscienza apposto"

Nei videogiochi memory intensive, che saranno sempre di più in futuro, è una limitazione non da poco
non sono d'accordo perchè per il full hd quel bus non sarà una limitazione e nemmeno per quanto riguarda la quantità di RAM, chi dice il contrario lo fa per merketing o è in mala fede

Il fatto che attualmente le schede costino troppo è per tutto, ma in soldoni non ci sta nulla di melgio della 4060 o della 4060 ti sul mercato qualsiasi altra scheda se parliamo di "futuribilità" sarà inferiore.

I 194 bit e gli 8 GB non sono un problema nemmeno epr il QHD in questo momento figuriamoci per il full hd.

Questo non significa che siano delle "buone schede" nel senso che sono molto odiate per via del salto generazionale esiguo e del costo eccessivo, ma questo riguarda tutta la linea attuale!

Ma se una 4060 è "limitata" in full hd le RTX 3000 lo saranno prima visto che la schede generalmente è migliore, non sarà una scheda che in futuro potrà essere usata tranquillamente in QHD o a risoluzioni superiori, ma qui nessuno infatti la consiglia per quelle risoluzioni, in quanto per il full hd nè il bus nè il quantitativo di VRAM saranno mai un problema

Io al posto tuo prenderei una RTX 4060 che consuma quanto la tua GTX 1660 super se non addirittura meno e farei un upgrade della CPU al 5600x.
LA RTX 4060 si trova sui 300Eur e il 5600x intorno ai 150Eur.
Cosi probabilmente non devi nemmeno cambiare alimentatore e con quello che ti avanza puoi eventualmente anche aggiornare RAM e SSD.

Io al posto tuo prenderei una RTX 4060 che consuma quanto la tua GTX 1660 super se non addirittura meno e farei un upgrade della CPU al 5600x.
LA RTX 4060 si trova sui 300Eur e il 5600x intorno ai 150Eur.
Cosi probabilmente non devi nemmeno cambiare alimentatore e con quello che ti avanza puoi eventualmente anche aggiornare RAM e SSD.
c'è la 4060 ventus a 334.
magari si trovasse il 5600x a 150! viaggia oltre i 170... ed a quel prezzo, personalmente andrei di 5700x. almeno è un 8/16!
il 5600 liscio sta a 146. ed in gaming, praticamente non cambia un piffero. 😅

Certo che se penso che 2 anni e mezzo fa per giocare in full HD per la scheda video ho speso solo 200 euro,invece ora ne devo spendere il doppio sempre per il full HD ,non so se vale tanto la pena,con questa serie 4000 hanno proprio toppato ,chi ci rimette siamo noi consumatori

Certo che se penso che 2 anni e mezzo fa per giocare in full HD per la scheda video ho speso solo 200 euro,invece ora ne devo spendere il doppio sempre per il full HD ,non so se vale tanto la pena,con questa serie 4000 hanno proprio toppato ,chi ci rimette siamo noi consumatori
ed amd gli va dietro...

Secondo voi non è più sensato prendere una 3060 ti che attualmente costa 100 euro in meno rispetto alla 4060 ti e va un po' più forte ? anche in QHD non se la cava male

Ma se una 4060 è "limitata" in full hd le RTX 3000 lo saranno prima visto che la schede generalmente è migliore, non sarà una scheda che in futuro potrà essere usata tranquillamente in QHD o a risoluzioni superiori, ma qui nessuno infatti la consiglia per quelle risoluzioni, in quanto per il full hd nè il bus nè il quantitativo di VRAM saranno mai un problema
intanto in certi videogiochi la 3060ti va un pò meglio della 4060ti perché ha il bus a 192 anziché 128bit e questo dovrebbe far riflette

poi se non fa riflettere, poi non lamentatevi se tra 2 anni la rtx4060ti arranca anche quando sulla carta non dovrebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro