PROBLEMA RTX 3060 Laptop codice errore 43, VRAM morta?

Pubblicità
Pensa che anche dopo aver disabilitato e disinstallato i driver con DDU, Windows update continua ad aggiornare i driver della gpu 🤣
Ma disattiva gli aggiornamenti automatici no...

Così quelli facoltativi dei driver non li aggiorna

Io non ho mai avuto questi problemi

Beh, quelli è giusto cambiarli.
Non dico che il problema è stato quello però se puoi io proverei a cambiarli

Ciao, questi vanno bene per la vram?

Oppure posso usare un pad termico di una ssd?

comunque ho fatto una prova installando una distro linux avviabile da chiavetta usb, e ho subito notato che la luminosità funziona abbassando e alzando la barra! mentre su windows 11 non ha più funzionato in nessun modo da quando è successo sto pasticcio.. come si spiega sta cosa?! 😳 inoltre la gpu nvidia viene rilevata in linux o meglio ci sono informazioni che quindi è presente... 🤔

Ho fatto un altro test, ho riavviato windows con la modalità ibrida spenta quindi solo con gpu nvidia, e ovviamente lo schermo è sempre nero, però sento dal suono che arriva alla schermata di windows, così ho provato ad avviare tramite comando win+r un video e l'audio funziona! quindi la scheda video non è completamente morta! nel senso windows funziona lo stesso! ho anche provato anche ad avviare un gioco, e sento un bip di errore che probabilmente indicherà che non ha rilevato la gpu, o magari i driver?
mannaggia a me che avevo flashato quel maledetto vbios, almeno potevo tenerlo così con quei glitch grafici! 😭

Ultima modifica:
Ho fatto un altro test, ho riavviato windows con la modalità ibrida spenta quindi solo con gpu nvidia, e ovviamente lo schermo è sempre nero, però sento dal suono che arriva alla schermata di windows, così ho provato ad avviare tramite comando win+r un video e l'audio funziona! quindi la scheda video non è completamente morta! nel senso windows funziona lo stesso! ho anche provato anche ad avviare un gioco, e sento un bip di errore che probabilmente indicherà che ha rilevato la gpu, o magari i driver?
mannaggia a me che avevo flashato quel maledetto vbios, almeno potevo tenerlo così con quei glitch grafici! 😭
i glitch grafici erano segno che la scheda video stava morendo

in ogni caso la scheda video nvidia è morta e se non lo è ancora al 100% ha un piede e 3/4 nella fossa, non è piacevole ma fattene una ragione

ciao ragazzi, ricordate che lo schermo all'accensione rimaneva nero in modalità solo gpu discreta? ebbene, non avendo un backup originale, alla fine dopo tanti tentativi con il comando giusto tramite nvflash "nvflash64 --index=0 -6 filename.rom" e provando il primo vbios scaricato da techpowerup con lo stesso tdp della mia gpu, incredibilmente ha funzionato, e quando ho riavviato il pc si è accesso lo schermo...
Ma purtroppo come mi aspettavo le maledette linee viola e verdi ci sono sempre, e la vram non viene più vista in gpu-z, così come la rtx 3060 non è più riconosciuta, quindi il brodo è sempre lo stesso 🤣

ciao ragazzi, ricordate che lo schermo all'accensione rimaneva nero in modalità solo gpu discreta? ebbene, non avendo un backup originale, alla fine dopo tanti tentativi con il comando giusto tramite nvflash "nvflash64 --index=0 -6 filename.rom" e provando il primo vbios scaricato da techpowerup con lo stesso tdp della mia gpu, incredibilmente ha funzionato, e quando ho riavviato il pc si è accesso lo schermo...
Ma purtroppo come mi aspettavo le maledette linee viola e verdi ci sono sempre, e la vram non viene più vista in gpu-z, così come la rtx 3060 non è più riconosciuta, quindi il brodo è sempre lo stesso 🤣
GPU andata, adesso hai la conferma al 100% 🫡

Pubblicità
Pubblicità
Indietro