Rtx 3060 a 5-600€

Pubblicità
Non ha la benché minima importanza quanto vada amico mio, il prezzo ORIGINALE della RTX 3060 TI è di 350 euro, con un massimo di 400 per le versioni custom OC.

Secondo il tuo ragionamento allora, dato che la RTX 3070 supera o eguaglia la RTX 2080 TI dovrebbe costare automaticamente 2000 euro? Per quanto il prezzo reale fosse non al di sopra dei 600 euro anche per le versioni custom?

Cioè fammi capire eh.
Si hai ragione le migliori custom (la Strix ad esempio) non dovrebbero costare più di 450 euro in un mondo ideale
Ma purtroppo non viviamo in un mondo ideale. C'è stata la peggiore pandemia degli ultimi 100 anni, lo shortage, ecc
Notizia di oggi:

Non ha la benché minima importanza quanto vada amico mio, il prezzo ORIGINALE della RTX 3060 TI è di 350 euro, con un massimo di 400 per le versioni custom OC.

Secondo il tuo ragionamento allora, dato che la RTX 3070 supera o eguaglia la RTX 2080 TI dovrebbe costare automaticamente 2000 euro? Per quanto il prezzo reale fosse non al di sopra dei 600 euro anche per le versioni custom?

Cioè fammi capire eh.
Il prezzo ufficiale della 3060 ti è 420 euro, le top di gamma supererebbero tranquillamente i 500 euro, una strix non la vedrei a meno di 550 euro, ma perchè scrivete a caso ?

Il prezzo ufficiale della 3060 ti è 420 euro, le top di gamma supererebbero tranquillamente i 500 euro, una strix non la vedrei a meno di 550 euro, ma perchè scrivete a caso ?

Mi sa che sei tu a scrivere cose a caso, il prezzo UFFICIALE della RTX 3060 TI al lancio era di 399 dollari, parenti a 340 euro per la versione FE, di cui le custom al massimo massimo possono arrivare a 400/420 euro. Ed è la GPU con le prestazioni più basse della nuova generazione di schede Nvidia,

Quindi abbi pazienza, perché parli senza informarti correttamente? Io c'ero quando hanno annunciato le schede, c'ero in mezzo al marasma di folli che con le macro facevano crollare tutti gli shop online e i prezzi sono quelli che dico io, non quelli che dici tu.

A me pare che ci sia una tendenza al rialzo anche per quanto riguarda la memoria, e non parlo di memoria GPU ma di memoria umana.

Queste schede, le 3060/3060 TI, A PRESCINDERE non dovrebbero superare i 400 euro.

Che poi la situazione sia tossica è un'altro paio di maniche, ma non diciamo cavolate per darci un tono perché dimostrate semplicemente o di non sapere o di ricordare MOLTO male.

Mi sa che sei tu a scrivere cose a caso, il prezzo UFFICIALE della RTX 3060 TI al lancio era di 399 dollari, parenti a 340 euro per la versione FE, di cui le custom al massimo massimo possono arrivare a 400/420 euro. Ed è la GPU con le prestazioni più basse della nuova generazione di schede Nvidia,

Quindi abbi pazienza, perché parli senza informarti correttamente? Io c'ero quando hanno annunciato le schede, c'ero in mezzo al marasma di folli che con le macro facevano crollare tutti gli shop online e i prezzi sono quelli che dico io, non quelli che dici tu.

A me pare che ci sia una tendenza al rialzo anche per quanto riguarda la memoria, e non parlo di memoria GPU ma di memoria umana.

Queste schede, le 3060/3060 TI, A PRESCINDERE non dovrebbero superare i 400 euro.

Che poi la situazione sia tossica è un'altro paio di maniche, ma non diciamo cavolate per darci un tono perché dimostrate semplicemente o di non sapere o di ricordare MOLTO male.

Vai infondo alla pagina, 429 euro, la 3060 ti è più veloce della liscia del 25 - 30 % e forse la miglior scheda rapporto prezzo prestazioni oggi sul mercato, va più di una 2080 super.
Se eri presente alla presentazione ti ricordi male, oppure non hai capito.

su quale pianeta ?
Quel prezzo riguarda SOLO le Founder Edition (Nvidia non ha alcun controllo sul prezzo degli altri OEM), ed è stata una farsa mondiale, per pure questioni di marketing. Di FE ne hanno vendute poche e neppure su tutti i mercati.
La realtà dei fatti è che una 3060Ti oggi come oggi se la trovi a 600€ ti è andata bene.

1630147129612.webp

Vai infondo alla pagina, 429 euro, la 3060 ti è più veloce della liscia del 25 - 30 % e forse la miglior scheda rapporto prezzo prestazioni oggi sul mercato, va più di una 2080 super.
Se eri presente alla presentazione ti ricordi male, oppure non hai capito.
purtroppo la 3060 Ti è anche quella più introvabile

Capisco anche io la frustrazione di vedere un MRSP a un prezzo e poi i prezzi balenare alle stelle è comprensibile specie per chi sperava di comprare una scheda di fascia alta con un rapporto qualità prezzo davvero buono

Purtroppo i prezzi non li fa Nvidia, che può soldo are delle indicazioni al livello di prezzi consigliati, ma poi in realtà ogni produttore di custom ha fatto da sempre bene o male i cavoli propri.

Purtroppo i prezzi economicamente si formano secondo una logica di mercato bassa produzione/domanda alta fanno lievitare i prezzi, a meno che non si tratti di beni tutelati come quelli di prima necessità

Lo so che può infastidire vedere una 3080 in vendita a 3000 euro ma è così.

Del resti facendo un discorso molto generico se un produttore mette un prezzo X ad un prodotto ed in 5 minuti finisce le scorte molto probabilmente ad un successivo restock aumenterà il prezzo senza pensarci 2 volte

su quale pianeta ?
Quel prezzo riguarda SOLO le Founder Edition (Nvidia non ha alcun controllo sul prezzo degli altri OEM), ed è stata una farsa mondiale, per pure questioni di marketing. Di FE ne hanno vendute poche e neppure su tutti i mercati.
La realtà dei fatti è che una 3060Ti oggi come oggi se la trovi a 600€ ti è andata bene.

Visualizza allegato 414937

purtroppo la 3060 Ti è anche quella più introvabile
OGGI se la trovi a 600 ti è andata bene ( tra molte virgolette oserei dire visto che non vale quel prezzo neanche con un coltello alla gola) ma all'inizio no, che poi la questione prezzi sia stata na farsa è un'altro paio di maniche. Le GPU della serie 3000 si dividevano in 3060 (fascia bassa) - 3070 (fascia media) - 3080 (fascia alta) - 3090 (fascia enthusiast, inutile su tutti i fronti oltretutto).

Pertanto una GPU di fascia bassa col cavolo che vale 600 euro, o 500.

E si mi sono confuso con la 3060 liscia, ma siamo là eh d'altra parte prima che scoppiasse tutti le 3060 e TI si "vedevano" non superare i 450 come già detto prima, e parlo di custom, non FE.

E si mi sono confuso con la 3060 liscia, ma siamo là eh d'altra parte prima che scoppiasse tutti le 3060 e TI si "vedevano" non superare i 450 come già detto prima, e parlo di custom, non FE.
Sia la liscia che la ti sono uscite dopo e in piena crisi, le 3060 non si trovavano sotto i 550- 600 euro, le ti non si trovavano affatto, strano tu le abbia viste a 450 euro.

Sia la liscia che la ti sono uscite dopo e in piena crisi, le 3060 non si trovavano sotto i 550- 600 euro, le ti non si trovavano affatto, strano tu le abbia viste a 450 euro.
Le ho viste anche a poco meno se è per questo, certo non crediate si siano viste per chissà quanto tempo... in meno di una settimana i prezzi vennero oscurati per indisponibilità o inevitabilmente aumentati. E parlo non solo di Amazon ma anche di store esterni.

Inoltre alcune mie fortunate conoscenze hanno preso proprio delle 3060 TI a quei prezzi e ricordo perfettamente che risultarono disponibili già pochi giorni dopo della messa in vendita delle 3070/3080.

Sta di fatto che oltre i 400-450 euro è un furto una GPU del genere, per quanto i tempi siano così disperati da farle sembrare oro.

OGGI se la trovi a 600 ti è andata bene ( tra molte virgolette oserei dire visto che non vale quel prezzo neanche con un coltello alla gola) ma all'inizio no, che poi la questione prezzi sia stata na farsa è un'altro paio di maniche. Le GPU della serie 3000 si dividevano in 3060 (fascia bassa) - 3070 (fascia media) - 3080 (fascia alta) - 3090 (fascia enthusiast, inutile su tutti i fronti oltretutto).
la 3060 Ti è stata lanciata il 2 dicembre, già in piena crisi di disponibilità, e non è praticamente mai stata disponibile al MSRP.
La 3060 è stata lanciata il 25 febbraio, con un lancio fantasma e non è praticamente MAI stata disponibile al MSRP. Peraltro la 3060 non esiste Founder Edition, quindi l’indicazione di prezzo di Nvidia era ancora più farlocca delle altre.
la 3060 non è la fascia bassa, bensì quella medio bassa. Dovrebbe uscire la 3050, già lanciata per i notebook ad esempio, ma visti i problemi di disponibilità stanno prendendo tempo.
Pertanto una GPU di fascia bassa col cavolo che vale 600 euro, o 500.
e questo chi lo decide ?

no no, non siamo li.
c’è una grossa differenza di prestazioni tra 3060 e 3060Ti, e sono uscite con quasi tre mesi di differenza.
3060Ti sui 450/550€ se ne sono viste pochissime (soprattutto Zotac) ad inizio dicembre, quando ancora si vedeva qualche 3070 sui 630€, ma già da Natale sono sparite del tutto. Di fatto le 3060Ti sono le Ampere più introvabili da sempre.

Inoltre alcune mie fortunate conoscenze hanno preso proprio delle 3060 TI a quei prezzi e ricordo perfettamente che risultarono disponibili già pochi giorni dopo della messa in vendita delle 3070/3080.

non diciamo assurdità.
la 3060Ti è uscita il 2 dicembre, io avevo la 3070 già dai primi di novembre (lancio a fine ottobre) e la 3080 è stata lanciata a fine settembre se non ricordo male.
è uscita mesi dopo, non pochi giorni.

Sta di fatto che oltre i 400-450 euro è un furto una GPU del genere, per quanto i tempi siano così disperati da farle sembrare oro.
questo è un altro discorso.
è il mercato a definire i prezzi, non la tua percezione degli stessi.
oggi come oggi una 3060 a 450€ sarebbe da prendere al volo.
se torni indietro alla generazione 1060 quella fascia di prezzo era una follia. I tempi cambiano, in peggio purtroppo

questo non può essere vero, le 306ti sono uscite mesi dopo il lancio delle 3070/3080 che non sono uscite nemmneo insieme

Per prime sono uscite le 3080 che è stata lanciata la fine di Settembre mentre le 3070 furono lanciate un mese dopo

Prendere una FE è stato impossibile per il 99% degli utenti, in Italia le 3080 sono apparse e scomparse nel giro di un refresh mentre le 3070 non sono mai manco apparse (parlando delle FE)

I più fortunati, come me, sono riusciti a prendersi una custom di 3080 verso Novembre e se eri molto fortunato potevi prendere una custom 3080 a 800-900 euro
Poi i prezzi sono saliti

C'è una 3060ti ZOTAC a 673 (in basso a destra)

Garanzia amazon

Ultima modifica:
questo non può essere vero, le 306ti sono uscite mesi dopo il lancio delle 3070/3080 che non sono uscite nemmneo insieme

Per prime sono uscite le 3080 che è stata lanciata la fine di Settembre mentre le 3070 furono lanciate un mese dopo

Prendere una FE è stato impossibile per il 99% degli utenti, in Italia le 3080 sono apparse e scomparse nel giro di un refresh mentre le 3070 non sono mai manco apparse (parlando delle FE)

I più fortunati, come me, sono riusciti a prendersi una custom di 3080 verso Novembre e se eri molto fortunato potevi prendere una custom 3080 a 800-900 euro
Poi i prezzi sono saliti

C'è una 3060ti ZOTAC a 673 (in basso a destra)

Garanzia amazon
Confermo che ultimamemente le RTX 3060ti Zotac Twin Edge OC LHR si trovano "abbastanza" facilmente e sono vendute e spedite da Amazon. Io ne ho presa una giovedì e mi è arrivata ieri.

Confermo che ultimamemente le RTX 3060ti Zotac Twin Edge OC LHR si trovano "abbastanza" facilmente e sono vendute e spedite da Amazon. Io ne ho presa una giovedì e mi è arrivata ieri.
Come ti trovi?
A me sempre qui me l'hanno sconsigliata!
Ho preso adesso una gigabyte 3060 a 599!
Io la uso per warzone a 1080p su un msi optic g241 144hz....sarebbe stato inutile spendere 80 euro in piu per una zotac(2 ventole 3060ti)....

Pubblicità
Pubblicità