rtx 3050 o rx 6600

Pubblicità
Diciamo che non ho fretta per prendere una GPU in questo momento
hanno presentato le battlemege ieri che dovrebbero essere piuttosto aggressive al livello di rapporto qualità prezzo prestazioni almeno sulla fascia bassa di mercato

Comprare intel è un pò un azzardo per via del fatto che sono schede che potrebbero avere problemini al licvello di driver, più intel è un pò un futuro "incerto" in quel settore

La garanzia al livello di supporto driver ecc te la da nvidia, ma le nvidia ...costano

Cosa sono le battlemege?
E' il nome delle nuove schede intel B580 b570

Sembrano avere un prezzo molto competitivo e prestazioni più che dignitose, almeno sulla carta

Dal punto di vista hardware non sono nemmeno male, hanno core dedicati per il ray tracing, per Xess e viene introdotto anche il Frame generator per Xess che mancava

Se e dico se i driver non danno particolari problemi potrebbero essere una buona alternativa economica alla 4060

Se non hai fretta ti conviene aspettare e vedere come vanno

Ultima modifica:
Ah sì avevo sentito di quei due modelli, si ma usciranno sicuramente metà 2025.. cmq si aspetterò per vedere
no no escono a breve

La b580 sarà disponibile il 13 Dicembre

Possibile che non la trovi al D1 ma entro qualche settimana si trova

il rpezzo in dollari è di 249 dollari a cui poi vanno aggiunte naturalmente le tasse

Buongiorno visto la prima recensione di Intel arc battlemege b580 si consiglia di prendere quello oppure andare ancora su una 6600 o 7600??

Mah, sarà perché ho una certa età e ricordo bene l'Intel i740, una ciofeca soprattutto a livello di drivers, che non ho fiducia nelle schede grafiche Intel. Poi magari mi sbaglio.
Comunque, fra le due che hai citato, starei sulla 6600XT

la nuova intel pare ottima, inizia già a trovarsi su amazon (a prezzi indecenti)... aspetta che esce i bench sono dal lato suo.. in fhd su 32 titoli ha fatto una media di 130 fps.
Lato 1440p una media di 61.2 lato 4k una media di 31 fps

Pubblicità
Pubblicità