PROBLEMA RTX 2060 SUPER appena comprata da un non esperto

Pubblicità
Che cosa dovrei impostare dal pannello/gioco? Gli FPS?
Che tipo di programma dovrei utilizzare per controllare gli FPS?
"Le risposte le capirai"? Ma cosa significa?

Parli con uno che non se ne intende, se non hai voglia di spiegarmi non ti obbliga nessuno ;)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Allora parlando di xmp è una funzione che va cercata nel bios che permette di impostare la frequenza delle ram in modo che vengano sfruttate al massimo. Se non l'hai attivato probabilmente le tue arm sono bloccate sui 2600 o 2900 Mhz invece di andare a 3200.

Per quanto riguarda invece ddu (display driver uninstaller) è semplicemente un programmino che disinstalla i driver in maniera completa senza lasciarne alcuna traccia. Di soltio è preferibile usarlo in modalità provvisoria, una volta finito reinstalli i driver da capo.

Penso anche io che dovresti fare più fps anche se poi quelli visualizzati dal monitor sarebbero sempre 60.

Temperature di cpu e gpu? Magari c'è del thermal throttling.

Inoltre imposta il file di paging di windows e setta prestazioni elevate sempre da windows.

Ma tu vorresti giocare in 1080p a 144hz? Se si cambia monitor e risolvi anche la questione di cui stai parlando ora. Monito nuovo e cavo display port

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Vuole solo fare più fps, non giocare a refresh rate maggiori.
Inoltre con cosa controlli gli fps? Ti consiglio di guardarli ingame con msi afterburner

Allora parlando di xmp è una funzione che va cercata nel bios che permette di impostare la frequenza delle ram in modo che vengano sfruttate al massimo. Se non l'hai attivato probabilmente le tue arm sono bloccate sui 2600 o 2900 Mhz invece di andare a 3200.

Per quanto riguarda invece ddu (display driver uninstaller) è semplicemente un programmino che disinstalla i driver in maniera completa senza lasciarne alcuna traccia. Di soltio è preferibile usarlo in modalità provvisoria, una volta finito reinstalli i driver da capo.

Penso anche io che dovresti fare più fps anche se poi quelli visualizzati dal monitor sarebbero sempre 60.

Temperature di cpu e gpu? Magari c'è del thermal throttling.

Inoltre imposta il file di paging di windows e setta prestazioni elevate sempre da windows.

Vuole solo fare più fps, non giocare a refresh rate maggiori.
Inoltre con cosa controlli gli fps? Ti consiglio di guardarli ingame con msi afterburner

Forse gli utenti di prima mi hanno risposto a quella maniera perché non mi sono spiegato molto bene :)

GPU: 35/37 °C in questo momento (ho aperto solo il browser) mentre ingame raggiungo i 60/70 °C, misurate con Firestorm di Zotac
CPU: 59/60 °C in questo momento, effettivamente mi sembra più alta del solito, misurata con msi command center (considera che ho ancora il dissipatore stock della AMD).

Gli fps li controllo direttamente in game dato che utilizzo giochi che permettono il loro monitoraggio.

Forse gli utenti di prima mi hanno risposto a quella maniera perché non mi sono spiegato molto bene :)

GPU: 35/37 °C in questo momento (ho aperto solo il browser) mentre ingame raggiungo i 60/70 °C, misurate con Firestorm di Zotac
CPU: 59/60 °C in questo momento, effettivamente mi sembra più alta del solito, misurata con msi command center.

Gli fps li controllo direttamente in game dato che utilizzo giochi che permettono il loro monitoraggio.

Le temperature sono ok (a meno che la cpu non è a 60 gradi in idle). Ti consiglio afterburner perchè ti permette di vedere anche le temperature in gioco e secondo me la cpu va monitorata

1602420617488.webp

Nel frattempo il consiglio è quello di attivare xmp disinstallare i driver e reinstallarli e le altre cose che ho scritto.

Ho provato la scheda in diversi giochi ma gli fps rimangono sempre sui 58/59/60

Ricorda che stai parlando con un ignorante in materia, non dare così tanto per scontato ahaha.
Che cos'è xmp?
Eh ma elencamene un paio di questi giochi. Perchè ci sono giochi non propensi a salire di fps tanto facilmente

Comunque se non sai nemmeno cosa è xmp vuol dire che non l'hai attivato ehehe. Quindi si hai ram a 3200mhz ma montaneamente sono impostate a 2133mhz. Che scheda madre hai?

Eh ma elencamene un paio di questi giochi. Perchè ci sono giochi non propensi a salire di fps tanto facilmente

Comunque se non sai nemmeno cosa è xmp vuol dire che non l'hai attivato ehehe. Quindi si hai ram a 3200mhz ma montaneamente sono impostate a 2133mhz. Che scheda madre hai?
Ok ok capisco.
Ho testato la scheda su War Thunder principalmente.

Ho una MSI B350M bazooka.

Ho effettuato come da istruzioni "imposta il file di paging di windows".

Ok ok capisco.
Ho testato la scheda su War Thunder principalmente.

Ho una MSI B350M bazooka.

Ho effettuato come da istruzioni "imposta il file di paging di windows".
i banchi di ram sono nel 2° e 4° slot a partire da sinistra? che ram hai di preciso?

Con uno schermo cha ha 60hz di refresh a cosa serve avere piu di 60 fps ? Sarà passato dalla 1050 alla 2060s per avere piu dettagli e piu fps suppongo e se non cambia schermo non avra pi fps.
Si ma anche se lo schermo non percepisce i 60 fps è un problema se la scheda non mi genera più di 60 fps
i banchi di ram sono nel 2° e 4° slot a partire da sinistra?

Secondo me hai un limite dato dalle impostazioni dei driver nvidia, usa ddu e rimettili in modo pulito.

Dall HDMI escono solo 60 fps ci puoi mettere anche la rtx 3080 ma sempre 60 fps max avrai ,devi usare un monitor e collegarlo con il DP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Con uno schermo cha ha 60hz di refresh a cosa serve avere piu di 60 fps ? Sarà passato dalla 1050 alla 2060s per avere piu dettagli e piu fps suppongo e se non cambia schermo non avra pi fps.

E' stato dimostrato se non sbaglio che nel game competitivo più fps fanno entrare più colpi. Poi a me che gioco ai giochi principalmente per la storia, frega niente, però dovrebbe essere così

Dall HDMI escono solo 60 fps ci puoi mettere anche la rtx 3080 ma sempre 60 fps max avrai ,devi usare un monitor e collegarlo con il DP

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Non credo proprio. A parte il fatto che la presa HDMI supporta una risoluzione di 1080p @144hz, oltretutto il limite degli fps non è dovuto dal refresh rate del monitor. Forse ti riferivi al fatto che un 60hz non ti fa visualizzare più di 60fps, anche se il pc fisicamente ne fa 200??

@Zagar00 appena hai fatto quello che ti ho detto, fai anche quello che ha detto il mio collega @sp3ctrum pulisci i driver video utilizzando DDU in modalità provvisoria e reinstallali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro