RISOLTO RTX 2060 con dissipatore blower

Pubblicità

stafilococco

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
26
Ciao a tutti,
purtroppo qualche settimana fa la mia amata gtx 760 mi ha lasciato (momento peggiore non c'era:suicidio:).
Sono indeciso se comprare una gtx 1660 super o una rtx 2060.
Per quanto riguarda quest'ultima l'ho presa in considerazione perché l'ho trovata a 50 euro in più della 1660 super e mi sembrava un buon prezzo.
Il mio dubbio è però il suo sistema di dissipazione: il modello che ho trovato monta un dissipatore blower Manli (azienda molto famosa in Asia) e ho paura che si scaldi troppo o faccia eccessivo rumore. Secondo voi prendere una GPU con dissipatore blower sarebbe una pazzia?
Gtx 1660 super: 243 euro (foto allegata sotto)
Rtx 2060: 303 euro (foto allegata sotto)
P.s: so che avrò un bottleneck pauroso con la mia cpu, ho già pianificato di comprarla nuova tra qualche settimana.

Allegati

• dexSa6zSDvOvaRFr.webp
    dexSa6zSDvOvaRFr.webp
    47.8 KB · Visualizzazioni: 72
  • Palit_NE6166SS18J9_1160A_scheda_video_NVIDIA_GeForce_GTX_1660_SUPER_6_GB_GDDR6__Scheda_grafic...webp
    Palit_NE6166SS18J9_1160A_scheda_video_NVIDIA_GeForce_GTX_1660_SUPER_6_GB_GDDR6__Scheda_grafic...webp
    407.1 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
Soluzione
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Valuterò sicuramente anche i nuovi ryzen.
Stavo prendendo in considerazione anche l'amd rx 5600 xt che con il nuovo vBios sembra essere praticamente pari alla 2060 (naturalmente senza il ray tracing). L'ho trovata a 293 euro con un dissipatore aperto a doppia ventola. Che ne pensate? La scheda è quella allegata in foto
va bene considerando la situazione attuale. La 5600xt comunque si, va come una 2060 praticamente, certo flasha il vbios nuovo.
Ciao a tutti,
purtroppo qualche settimana fa la mia amata gtx 760 mi ha lasciato (momento peggiore non c'era:suicidio:).
Sono indeciso se comprare una gtx 1660 super o una rtx 2060.
Per quanto riguarda quest'ultima l'ho presa in considerazione perché l'ho trovata a 50 euro in più della 1660 super e mi sembrava un buon prezzo.
Il mio dubbio è però il suo sistema di dissipazione: il modello che ho trovato monta un dissipatore blower Manli (azienda molto famosa in Asia) e ho paura che si scaldi troppo o faccia eccessivo rumore. Secondo voi prendere una GPU con dissipatore blower sarebbe una pazzia?
Gtx 1660 super: 243 euro (foto allegata sotto)
Rtx 2060: 303 euro (foto allegata sotto)
P.s: so che avrò un bottleneck pauroso con la mia cpu, ho già pianificato di comprarla nuova tra qualche settimana.
Che cpu pensi di comprare? a che risoluzione giochi? a che refresh rate? che alimentatore hai?

Vanno bene entrambe per il 1080p 75hz. Forse giá che ci sei io andrei su una 2060.
Col 3600 potresti anche pensare a qualche gioco in 144hz se giochi qualche competitivo, dettagli bassi e si vola senza problemi (es. overwatch, rainbow six siege, valorant e via dicendo).
A settembre/ottobre dovrebbero uscire (o almeno dovrebbero essere presentati) i ryzen nuovi, valuta anche questa cosa.

Stavo prendendo in considerazione anche l'amd rx 5600 xt che con il nuovo vBios sembra essere praticamente pari alla 2060 (naturalmente senza il ray tracing). L'ho trovata a 293 euro con un dissipatore aperto a doppia ventola. Che ne pensate? La scheda è quella allegata in foto

Allegati

• 1588057856826.webp
    1588057856826.webp
    19.4 KB · Visualizzazioni: 68
va bene considerando la situazione attuale. La 5600xt comunque si, va come una 2060 praticamente, certo flasha il vbios nuovo.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro