DOMANDA RTS ...un consiglio..... quale gioco per iniziare? (un RTS semplice)

Pubblicità
Se vuoi roba 1600-1800 come ambientazione, Cossack 3, uscito nel 2012.
Però l'intelligenza degli avversari è abbastanza banale e tutto si riduce ad avere una massa di soldati.
Lo sviluppo della città / costruzioni in tempo di pace ne risente.

Anche The Settlers non era male.

Diciamo pero' che senza provare Age of Empires ti manca comunque un pezzo di storia :)
 
Invece consiglio Anno 1404 e anche l'espansione veneziana. Anno é una serie di giochi che sono dei gestionali strategici in tempo reale con elementi city builder. Molto bello al tempo.
 
Ultima modifica:
Ti suggerisco, come ha già fatto legatus, Age of Mythology. È stato il PRIMO videogioco a cui ho giocato (su pc), Ahh quanti ricordi.
Ho giocato sia a quello sia a Age of Empires. Il primo lo ho sempre trovato più "coinvolgente", probabilmente perché appunto la mitologia ricopre un ruolo bello grande.
Come dire, Age of Empires è più classico, hai le truppe "classiche" e simili.
Su Age of Mythology puoi reclutare (oltre alle normali truppe) ciclopi, centauri, sfingi, chimere, eroi... Puoi usare il fulmine di Zeus, aprire portali del Tartaro da cui usciranno demoni.. Insomma, per me era una grandissima figata :asd: poi ho sempre adorato la mitologia quindi..
Rimangono comunque tutte le regole degli RTS, quindi anche quello che ti ha già detto legatus è valido (e lo è su praticamente qualsiasi RTS), dipende se cerchi un gioco dall'impronta "classica" o ti potrebbe piacere un'impronta "mitologica"

Inviato da ONEPLUS A5010 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Age of mythology che ricordi. Bello bello. Probabilmente ora di grafica sarà penoso
 
direi che ti hanno risposto tutti con grande cognizione (bravissimi tutti).. io mi limito a questo:


ti ringrazio..ho controllato anche il link per la collector di Command&Conquer ma sembra che non sia in Italiano....almeno nello store Origin non sembra siano in Italiano...mentre nel link che mi hai mandato ci sono tutte le lingue supportate :shock:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top