RTCW Enemy Territory

mosca

Utente Attivo
26
0
Ciao a tutti,

chi gioca spesso a questo gioco?
impressioni? Server veloci...?
Ne parliamo un po? ^_^

by by

Ema
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Io ero amante di RTCW origianale, e non soq aunte ore l'ho giocato online, ora però, ho scaricato l'add-on ma non ci ho mai giocato, il problema è che provo tantissimi giochi ogni volta, e difficilmente ho tempo di ri-giocarne uno.
Cmq, a quanto pare deve essere bello da quanto sentito.
 

mosca

Utente Attivo
26
0
....

Non si tratta di un add-on, visto che puo girare da solo, è infatti un gioco assestante, ovviamente con "l'impronta" forte di RTCW ma molto più raffinato :-)

Mi piacerebbe fondare un clan per condividere con altri il piacere ed il divertimento di giocare assieme a questo gioco :-)

Ciao a tutti

Ema
 

PzSniper

Utente Attivo
292
4
Ah si?
Pensavo fosse un add-om, appunto xke non l'ho mai installato anche se ce l'ho, cmq auguri x il clan! ;)
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Mosca!
Ho provato Enemy Territory dopo che un mio amico me l'ha prestato (dice di essersi già stancato...) e mi piacerebbe conoscere la tua impressione.
Personalmente, trovo che l'idea del gioco unicamente in multiplayer non sia male, anche se ovviamente è una soluzione già provata in passato.
La scelta di continuare a puntare sulle librerie OpenGL è stata piuttosto azzeccata. Buona grafica e fluidità garantita anche su sistemi non eccelsi. Quindi, quello che mi ha fatto piacere è stato vedere un gioco piuttosto leggero che però, per quanto riguarda la parte grafica, riesce ad essere abbastanza completo.
Non mi sembra di aver visto molte mappe ma è stata data una discreta possibilità di personalizzare gli scenari e di permetterne il download automatico.
Quello che in realtà non mi è piaciuto riguarda la giocabilità. Alla Id hanno puntato molto su un effetto "ammucchiata", che sembra caratterizzare ogni partita. La vita media di un giocatore è piuttosto bassa e sembra che abbiano volutamente lasciato un piccolo spazio ben preciso al fattore "strategia", relegandolo allo sviluppo dell'azione per obiettivi. Non a caso, i "respawn" sono infiniti e viene data la possibilità, in certi casi, di essere resuscitati da un medico. Insomma, l'equilibrio strategia/azione sembra essere decisamente sbilanciato e, per chi lo gradisce, può rappresentare un punto di forza.
La sezione sonora sinceramente non mi ha entusiasmato ma, considerandolo come un gioco estremamente veloce e dinamico, non si può certo dire di avere il tempo per prestare attenzione alla contesto audio...
Globalmente, pur essendo di apprezzabile fattura, rimane l'ennesimo gioco dell'ormai infinita saga dei fps di guerra, sulle orme del collaudato Rtcw.

Edit: ...dimenticavo, uno dei vantaggi maggiori, che lo pone di diritto tra i migliori giochi del momento è che è gratis e, proprio in virtù dello sviluppo con OpenGL, è disponibile anche per Linux.

Ciao!
FuGu
 
Ultima modifica:

mosca

Utente Attivo
26
0
...alora...

Io gioco molto a ET...
Che dire tutto sommato sono d'accordo con te, non fosse per il fatto che io non ho aprezzato molto la mancanza del singleplayer, non fosse altro che come modalità di "addestramento" magari con missioni differenti sulle mappe esistenti....
Senza dubbio OpenGL si conferma la soluzione migliore come sempre del resto...:-) garantisce prestazioni migliori e sopratutto portabilità :-)
I "rientri" sono settai sul server che ospita la partita quasi sempre sono infiniti ma possono anche essere limitati...
L'equilibrio strategico/azione... beh certamente piu del MP di RTCW classico che si limitava a poco piu di una sparatoria a mucchio, il fatto che puoi far fuori i tuoi compagni dovrebbe limitarne gli effetti "borgia infernale", è necessario avere piu figure nella stessa squadra per portare avanti la missione, certamente non è un gioco che predilige la strategia, ma si colloca in un contesto di cruenti scontri militari e ci puo stare, frustrante è la poca "forza" di soppravivenza dei personggi, decente per un soldato ma assoluitamente inadeguata per altri ruoli :-) cmq con il tempo si diventa abbastanza "bastardi", ci sono poi le promozioni sul campo che stimolano una certa voglia di giocare...
Nel panorama smisurato, ma che io misuro a mio piacimento, degli fps considerando che è gratis è un ottimo gioco, sarebbe condiderabile anche in versione "acquisto" se implementasse un singleplayer... :-)
Altro beh non saprei l'audio è nella norma... graficamente è efficace e funziona bene... mappe ne esistono diverse anche da aggiungere a quelle di default... per me che sono un appassionato di giochi ambientati nel contesto seconda guerra mondiale è un ottimo gioco :-)

ciao a presto

Ema
 

sauron

Utente Attivo
189
0
io ho giocato un anno in clan a rtcw e un altro a et po iho dovuto lasciare causa tempo mancante... e ora ci gioco quando ho tempo

i server non sono male si pinga abbastanza bene e rispetto a rtcw e stata diminuita l importanza del ping nel senso che ora anche se lo hai sui 100-110 puoi giocare quasi alla pari di uno con 40... con rtcw non c erano speranze...
la community e ancora ricca di players

non e della id

la grafica e soggettiva: un player "pro :D " in genere adotta una configurazione di grafica minima ed esalta la brightness per vedere meglio il nemico togliendo anche tutto quello che e di ostacolo alla visuale, nei limiti delle regole.

le mappe ufficiali sono 6 se vuoi giocarne altre le piu giocate nei server tra le tante sono supplydepot2, caen, temple-final, qualche volta anche venice,
occhio a patch e mods.

se vuoi creare un clan ti consilgio oltre che ovviamente attaccare pezza nei server :D , di usare mirc su quakenet per contattare players

non c e che dire che il multiplayer giocato in clan e tutta un a ltra cosa rispetto al multy da solo (anche perche giochi con altri amici e ne senti la voce e quindi ovviamente smette di essere un banale giochino e diventa un divertimento piu completo), ... l' adrenalina prima di una partita importante si fa sentirte molto di piu dei corridoietti biu di doom 3

per farti capire io ora compro solo giochi che hanno il multyplayer e del singol pleier normalmente ne faccio il primo livello giusto per constatare che i bot sono sempre a livello noob d annata.
 

n3h0

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti sono nuovo del forum...
cmq è da aprile che gioco a questo gioco e sicuramente mi avrai visto sui server...
è il primo gioco multiplayer ke ho provato e personalmente me ne sono "innamorato"...
sia quando giocavo da solo nei publici che quando sono entrato in un clan che proprio l'altra settimana si è sciolto ( i marines ) adesso gli ex che sono rimasti hanno deciso di formare un nuovo clan "the italian agency" su quakenet ci trovate sul canale #Ti4.et
... scusate lo spam e ritorno IT ... il gioco per quel che ho potuto giocare è favoloso se giocato in team organizzati (imho ci vuole grande concentrazione ... quando sei in uno scontro devi far fuori il medico mica il lieutenant altrimenti il medico lo cura e caschi come na pera!!!... poi ce ne so diverse di situazioni) i ruoli sono molti e le tattiche da escogitare per vincere le varie mappe sono tantissime e se uno ha voglia ne può escogitare di tutti i tipi...consiglio vivamente di provarlo...anke se la grafica è un pò datata...cmq io uso una cfg che nn vedo quasi le texture (r_picmip 5) gamma a palla (nel limiti del punkbuster)... i server sono abbastanza e la gente c'è sempre se vi va di farvi na partita contattatemi ... se vi va di provare a entrare in un clan pure magari anke solo per fare due spari in compagnia e ridere un pò :)

sauron ma nn eri nei marines???
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili