• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Rss feed ha smesso di funzionare correttamente

Pubblicità

sabnock

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, al momento sto usando Rssowl e da un paio di giorni i feed di tom's hardware han smesso di funzionare correttamente.
I feed si aggiornano normalmente all'interno del rss reader (per aggiornamento intendo unicamente dell'header della notizia) o del browser, tuttavia nel momento in cui provo ad aprire una news per vederla in modo completo sul vostro sito (ho provato ogni browser possibile, Adblock e addon On o Off, dns di google/opendns/quelli di Libero) vengo puntualmente indirizzato ad una pagina vuota, apparentemente il problema sembra essere nella generazione di url da parte del vostro feed.
Esempio: faccio per aprire questa notizia e vengo ridirezionato a questa pagina vuota, usando il feed relativo alle News.

Tale problema viene con ogni feed del vostro sito (ad esclusione del feed Galleria) e unicamente di questo sito, mentre quelli relativi al forum non danno problemi (probabilmente xè gestiti da una piattaforma diversa); ho provato anche altri feed reader sia software (lettore interno a Firefox, QuiteRSS,...) che online (Feedly,...), così come provando ad usare browser diversi (Firefox, Chrome, Opera, Midori e Internet Explorer anche senza addon di sorta) in ambienti differenti (Windows 7, Opensuse, Xubuntu, Archlinux, installate o live) e pc/reti differenti (casa, ufficio, amici e parenti), tuttavia i problemi rimangono inalterati.
In ambiente Windows ho usato i vari Ccleaner, giro di antivirus, Anti-Malware, Glary utilities 4 ma senza risultati, così come espedienti tipo distruzione del feed sui suddetti reader e reintegrazione.

Ringrazio anticipatamente per il supporto.

Ultima modifica:
Re: Rss feed non mi funziona correttamente

su feedly funzionano bene pure a me, sia con chrome che su ios :sisi:

L'ho fatto anche se non servirebbe, visto che gli altri feed che ho funzionano perfettamente e che apparentemente il problema che mi da è l'url di collegamento scazzata (motivo per cui che sia Opera, Chrome che IE mi danno il medesimo problema).

@Gress: buon per te, tuttavia non vedo come possa essere d'aiuto o che relazione possa avere col discorso in topic

Ultima modifica:

per dire che il problema è tra quel lettore di feed e il forum al limite, non è generale il problema, visto che a me vanno, isoli il problema.. comunque auguri.

per dire che il problema è tra quel lettore di feed e il forum al limite, non è generale il problema, visto che a me vanno, isoli il problema.. comunque auguri.
...cosa che non può essere perchè come, spero chiaramente, ho spiegato il problema me lo danno unicamente i feed di questo sito, sia attraverso il programma di rssfeed (differente dal tuo che è online, il che rende il tuo commento precedente, per quanto gradito, inutile) che quello di gestione base interno ai browser, motivo per cui il problema sembra essere nella generazione deglle url del rssfeed del sito più che la pletora di software che ho tirato in ballo, da qui la domanda che ho posto a qualcuno che potesse saperne qualcosa (un approccio maggiore di un "usa altro" o "esci e rientra)".
Grazie per gli auguri

[Edit]
Viceversa il feed del forum, che molto probabilmente userà un sistema differente dal sito, funziona perfettamente.

--------------------------------------------------------------------------

Nessuna idea su cosa stia accadendo? Nessuno che abbia riscontrato problemi simili su browser (specificate che browser) o su un programma esterno (specificate il programma, no a siti tipo feedly ma programmi fisici)?

- - - Updated - - -

su feedly funzionano bene pure a me, sia con chrome che su ios :sisi:
Guarda ho provato anche su feedly e non funzionano neanche lì, quindi non capisco come tu possa dire il contrario (l'ho provato da differenti pc con differenti sistemi operativi).
Ti fa vedere la notizia, allo stesso modo in cui RssQwl me la fa vedere (perchè l'header viene trasmesso), ma qualora tu provi ad aprire la news in una nuova finestra, per la lettura integrale, ti da il mio stesso identico problema ovvero la generazione di una pagina con l'url in alfabeto farfallino.

Ultima modifica:
innanzitutto voglio scusarmi per quel "auguri" che era un arrangiati, ero nervosetto, chiedo venia :inchino:

io ho provato feedly ora e a me funziona, anche aprendo una nuova finestra, dopo la pubblicità mi apre l'intero articolo e si legge benissimo, anche sull'iphone, usando newsfeed funziona tutto benissimo, non so che dirti

Guarda, ho provato adesso e solo ora ha ripreso a funzionare dopo un paio di giorni buoni in cui non funzionava manco per niente, probabilmente ci stavano lavorando su (a giudicare dal fatto che ora magicamente c'è anche un indirizzo ulteriore per i feed) e nel qual caso 2 righe in merito non sarebbero state male, a saperlo non stavo neanche a farmi sbattite e prove varie.
Vabbè tutto è bene ciò che finisce bene.

-------------------

Mi tocca rettificare: sotto linux mi è funzionato 1 volta in fascia notturna, poi ha smesso, sotto windows continua a non funzionare anche con il feed nuovo, continuando a generare url a c4zzo di bue (forse a causa del redizionatore che ti fa aspettare 5-10sec, non so).
Boh tra un po' mollo tutto e fine, che mi pare di capire che nessuno sappia niente a riguardo.

- - - Updated - - -

io ho provato feedly ora e a me funziona, anche aprendo una nuova finestra, dopo la pubblicità mi apre l'intero articolo e si legge benissimo, anche sull'iphone, usando newsfeed funziona tutto benissimo, non so che dirti
Per curiosità, riesce ad aprirti anche le pagine di tom's hardware oppure ci vedi solo l'header della notizia? No, perchè feedly continua a non funzionare (nel senso che ti fa vedere la news, te la apre al suo interno ma se provi a farti reindirizzare qua va tutto a donne perse), mentre l'altro non ho avuto modo di provarlo.

Ultima modifica:
il problema la dato anche a me ieri,schiacciavo per entrare su di una discussione e mi portava da altra parte o non mi dava la discussione e rimaneva la pagina del sito ma in bianco,poi ho risolto ripulendo un po il pc con ccleaner tolto il traduttore che non serve cambiato i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e non ho avuto più problemi,non so se ho risolto con una di questi cambiamenti che ho fatto prova e fammi sapere

il problema la dato anche a me ieri,schiacciavo per entrare su di una discussione e mi portava da altra parte o non mi dava la discussione e rimaneva la pagina del sito ma in bianco,poi ho risolto ripulendo un po il pc con ccleaner tolto il traduttore che non serve cambiato i DNS con 8.8.8.8 e 8.8.4.4 e non ho avuto più problemi,non so se ho risolto con una di questi cambiamenti che ho fatto prova e fammi sapere
Ti ringrazio per il consiglio ma ccleaner lo uso ogni 2 giorni (e per sicurezza l'ho usato poco fa per provare a vedere se aiutava) e quelli sono i DNS che uso di base. Niente da fare, l'errore che mi da è la generazione sbagliata di url e, ripeto, dubito fortemente che sia un problema mio, visto che anche un sito come feedly ha i medesimi problemi (il che non può dipendendere minimamente dal mio sistema).
Non ci sono moderatori che possano informarsi se son stati fatti lavori al lettore di feed rss o che ne sappiano a tal punto da partecipare con qualcosa di più utile di un "cambia browser"?

Mi accontenterei anche di un "non abbiamo la vaga idea di come sistemare il problema o da cosa dipenda/non abbiamo alcun modo di informarci a riguardo sul sito in quanto gestiamo il forum" da parte della moderazione. Giusto per mettermi il cuore in pace.

Lo dico per eventuali interessati: ho contattato i mod che mi han detto che oggi qualcuno avrebbe dato un'occhiata su eventuali sviluppi, appena saprò qualcosa di ufficiale vedrò di aggiornare il topic (non dovesse pensarci un mod).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro