• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Rss feed ha smesso di funzionare correttamente

Pubblicità
Mi accontenterei anche di un "non abbiamo la vaga idea di come sistemare il problema o da cosa dipenda/non abbiamo alcun modo di informarci a riguardo sul sito in quanto gestiamo il forum" da parte della moderazione. Giusto per mettermi il cuore in pace.

Ciao Sab, abbiamo analizzato il problema settimane fa, e dopo diverse prove abbiamo appurato che non ci sono problemi. In più, abbiamo chiuso il discorso quando il 14 Novembre hai scritto che il feed aveva ripreso a funzionarti.

Ora il problema si è ripresentato?

Ciao Sab, abbiamo analizzato il problema settimane fa, e dopo diverse prove abbiamo appurato che non ci sono problemi. In più, abbiamo chiuso il discorso quando il 14 Novembre hai scritto che il feed aveva ripreso a funzionarti.
Ora il problema si è ripresentato?
Ciao Oscar, il problema continua ad essere invariato dall'inizio (ad esclusione di un caso sporadico): apparentemente è andato a donne perse il generatore di url, per cui sebbene sia visibile l'header della notizia da questo, non c'è verso di risalire alle pagine del vostro sito se non a mano.
Come detto in precedenza, mi sento di escludere che sia un problema mio, visto e considerato che non funzionano nè i programmi fisici di rssfeed, nè i servizi online come Feedly (gratuito e non serve iscrizione) che ti invito a provare, insieme a il gestore embedded in Firefox, nè dal mio pc nè da altri.
Aggiungo, non l'avessi fatto in precedenza, che sto usando questo per il seed delle News (ma a parte Gallery tutti gli altri seed soffrono dello stesso problema).
Ti ringrazio per il supporto

Ciao Oscar, il problema continua ad essere invariato dall'inizio (ad esclusione di un caso sporadico): apparentemente è andato a donne perse il generatore di url, per cui sebbene sia visibile l'header della notizia da questo, non c'è verso di risalire alle pagine del vostro sito se non a mano.
Come detto in precedenza, mi sento di escludere che sia un problema mio, visto e considerato che non funzionano nè i programmi fisici di rssfeed, nè i servizi online come Feedly (gratuito e non serve iscrizione) che ti invito a provare, insieme a il gestore embedded in Firefox, nè dal mio pc nè da altri.
Aggiungo, non l'avessi fatto in precedenza, che sto usando questo per il seed delle News (ma a parte Gallery tutti gli altri seed soffrono dello stesso problema).
Ti ringrazio per il supporto

Ho inserito io adesso quel feed su Feedly e funziona tutto perfettamente, generazione, link, visualizzazione.

Ho inserito io adesso quel feed su Feedly e funziona tutto perfettamente, generazione, link, visualizzazione.
Riesci ad aprire l'articolo sul sito di Tom's Hardware? A me tutt'ora non funziona, clicco sul titolo della notizia e come sempre genera url in alfabeto farfallino, così come descritto nel mio primo intervento di questo topic.

Riesci ad aprire l'articolo sul sito di Tom's Hardware? A me tutt'ora non funziona, clicco sul titolo della notizia e come sempre genera url in alfabeto farfallino, così come descritto nel mio primo intervento di questo topic.

Si, apre tutto tranquillamente.
Puoi dirmi browser, sistema operativo, e fare possibilmente uno screen?

Grazie

Si, apre tutto tranquillamente.
Puoi dirmi browser, sistema operativo, e fare possibilmente uno screen?
Grazie
Che stia usando Windows 7 o Archlinux/Xubuntu/Opensuse o distro live, usando gli opendns o quelli di google o senza, Firefox/Chrome/Chromium/Opera/Midori come browser con/senza addon e Rssowl/QuiteRss/ altri due di cui non ricordo il nome o servizi online, il problema mi rimane identico: provando ad aprire, ad esempio, questo topic mi viene generata questa pagina (che risulta essere una schermata vuota, rendendo inutile lo screen), come puoi vedere nel secondo link sembra il link corretto con caratteri a razzo di bue.
Ovviamente sotto Windows ho usato tutti i tool di pulizia possibili ed immaginabili, CCleaner, giri di antivirus, Malwarebytes Anti-Malware, Glary Utilities 4.

Ti giro la domanda: che sistema stai usando, tipo di dns, browser/programma esterno/servizio online? Perchè da me non è funzionante in nessuna combinazione lineare di questi.

Ultima modifica:
Sotto Windows su Firefox e Chrome sì, su opera no, sotto linux su Firefox e Chrome no.
L'avevo considerato anche io, ma anche mettendo opera come browser predefinito, il problema è che l'url generata è in ogni caso illegibile, indipendentemente dal sistema (e unicamente quelle del sito di Tom's hw, quelle del forum funzionano senza problemi così come galleria e la montagna di altri siti che seguo, da qui il sospetto che è divenuto certezza che non sia affatto un problema mio).

[Edit]
Mi confermi che l'url del rssfeed è questo http://rss.feedsportal.com/c/32604/f/531080/index.rss e anche sotto firefox, quando ti abboni, ti consente di arrivare sulle pagine dirette del sito? No, xè se fallisce un sito come feedly che fa tutto esternamente dalla mia macchina (che in qualche modo vanifica ogni discorso di browser/sistema operativo/dns etc) non riesco proprio a capire come sia possibile che possa funzionare altrimenti (l'unica cosa che mi viene in mente è che per qualche motivo sto usando un indirizzo rss deprecato che mi genera url ballerini al posto di uno eventualmente aggiornato).

Ultima modifica:
Non mi capacito di come possa funzionarti allora...sono due settimane che lo sto provando da amici, parenti, in ufficio...e sono due settimane che puntualmente non funziona da nessuna parte.

Ti ringrazio molto.
Sembra che mi stia impuntando su questa cosa, ma seguendovi ormai da anni, mi sono affezionato a tal punto da farmi dispiacere una perdita anche minima d'utenza per un problema che inizio a dubitare sia solo mio (oh poi magari si scopre che il problema è solo mio e amen, ma in genere per una persona che segnala ce ne sono almeno 100 che non si pongono il problema).

[Edit]
Ho aggiornato il post iniziale per avere un resoconto maggiormente completo della situazione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro