Router wi fi

Pubblicità
non so che fare dato che non è semplice farmi prestare il wi fi da lui e non conosco nessun altro che possa prestarmelo...
Mi seccherebbe proprio spendere 100€ per poi rivendere tutto su ebay a meno... :(
Mi sa che a sto punto piuttosto del WRT54G della linksys (che personalmente non conosco) prenderei quello della D-link che essendo marca più affidabile quello che dichiara, spero, mantiene e a quel che so con la "g" si trasmette fino a 200 metri!
Voi che dite?
Qualcuno di voi conosce bene fino a che portata trasmettono i wifi di linksys e dlink?

I 200 mt sono in esterno senza niente in mezzo.

Io ho un wag54g linksys e mi attravesa 3 pavimenti con una connessione finale che varia da 36 a 48 Mbps (WRT54G è molto meglio del mio ed ha i firmware opensouce quindi completamente moddabile).

I dlink da quello che si legge nn sono male.

moddabile in che senso?!
Che ci si può fare? Comunque se si può moddare in qualcosa di utile e facilmente ok per il linksys, ma se devo spedere soldi in più per qualcosa di complicato e che comunque mi porterà a pochi vantaggi a sto punto prendo il modello che hai tu! ;)
Tu che dici?

Edit:
ho appena visto che il modello che hai tu costa almeno 20€ di più! :(

Il mio ha una sola atenna, il segnale è meno direzionale, costa di più solo perchè ha venduto di meno, e tra l'altro è anche più vecchio.

Moddabbile significa che trovi firmware già fatti da mettere che hanno delle migliorie rispetto a quelli originali.

ok nello!!!
Mi sono riconvinto...
lo prendo in settimana e poi vi terrò informati ;)
Speriamo!!! :)
Grazie a tutti

ulteriore problema :doh:
ho visto che di quel modello di router ci sono diverse versioni...
Alcune che mi sembra la differenza sia solo compatibilità per linux o meno e altre che hanno una opzione detta "speedbooster" che aumenta la velocità (anche per quanto riguarda la pcmcia) o un'altra detta "rangeboost" che è solo per la pcmcia ma che dice che riesce ad ampliare il campo di ricezione del 20-30%...
Questi modelli "particolari" costano una decina di euro in più...
E' possibile sta cosa? Se fosse così per sicurezza qualche € in più lo spendo!!!
A Pixmania ho trovato sia il router che la pcmcia entrambi anche in modalità speedbooster a 100€+12,90ss. Su italsystem invece ho trovato il router speedbooster a 74€ e per la pcmcia c'è sia quella speed a 43€ che quella rangeboost a 48€ più eventuali spese spedizione.
Adesso se prendo le due varianti speedboost conviene prendere da pixmania se invece mi voglio buttare su rangeboost devo spendere ancor di più rispetto ai modelli diciamo "base". Il fatto è che poi anche sul sito della linksys non è che ho proprio capito bene la differenza della pcmcia "speedbooster"(WPC54GS) e quella "rangeboost" (WPC54GR) dato che nelle descrizioni in entrambi i casi dice che aumenta la portata...
Voi che mi consigliate di prendere? :boh: :boh: :boh:
grazie ancora a tutti

I modelli con "Speedboster" o altro semplicemente non sono conformi allo standard, ma utilizzano tecniche diverse di accesso al canale wireless, modulazioni, multiplazioni... per aumentare la velocità di trasmissione. Il problema però è che devi avere una scheda di rete sul tuo pc compatibile al 100%, cioè della stessa marca e con anche lo SpeedBoster per sfruttare questi accorgimenti in più. ;)

ciaoo

beh io prenderei sia il router che la pcmcia linksys quindi no problem per la compatibilità...
inoltre se vai sul sito della linksys dice che è l'unico sistema che è perfettamente a norma con l'802.11g, quindi dovrebbe essere ok... :boh:
inoltre la differenza tra "rangebooster" e "speedbooster" che si potrebbere evincere facilmente dal nome, sulla homepage linksys non è cos' chiara!
In ogni caso dato che il router "rangebooster" non c'è opterei a prendere sia router che pcmcia "speedbooster", ma quei soldi in più li spenderei solo se c'è davvero un differenza di questi sistemi rispetto a quelli diciamo standard!
Voi che dite?

grazie wait...
li avevo visto, ma ho notato anche che costicchiano parecchio... sull'80ina mi pare... :(
Quindi se prendere router e pcmcia "speedbooster" mi aumentasse le probabilità di non avere problemi con la connessione io quei 10€ in più ce li metterei... ;)
Vorrei solo aver chiaro adesso se:
1) come dice il sito ufficiale linksys questa "add-on" è negli standard del 802.11g o no ;
2) quali problemi potrebbe dare non essere negli standard (che ribasco il sito ufficiale dice di rispettare) ;
3) secondo voi che differenza c'è tra "rangebooster" e "speedbooster" e quale tra i due conviene prendere dato che tra l'altro di rangebooster esiste solo la pcmcia?!
Grazie e speriamo che entro la settimana prossima posso confermare l'acquisto :p

Secondo me questa opzione non è negli standard, tuttavia il router/AP può funzionare anche in versione "g" normale, quindi è compatibile con lo standard IEEE. ;)

Tra i due però non so sinceramente quale accorgimento tecnico ci sia di mezzo per rendere effettive queste funzionalità in più... :look:

ah quindi tu dici che si potrà scegliere tra farlo funzionare in modalità "g" e "speedboost"?!
Se è così allora no problem che così tra loro che sono entrambi "speedboost" li faccio funzionare in questa modalità e se in futuro devo aggiungere un altro dispositivo disattivo lo "speed" e faccio funzionare tutto in "g"! ;)
Ho capito bene? Posso fare così?
Ultima info... con questo router potrei far in modo da condividere la mia stampante canon i865 e lo scanner canon 4200f?
Grazie ancora a tutti

Secondo me sì. :sisi:
Il meglio sarebbe trovare qualcuno che te lo ha provato. :)

Per condividere anche una stampante ti servirebbe invece un dispositivo che faccia anche da Server di stampa, ma i prezzi salgono... :(

Togix ha detto:
Per condividere anche una stampante ti servirebbe invece un dispositivo che faccia anche da Server di stampa, ma i prezzi salgono... :(

Uhm... va beh se i prezzi salgono di molto meglio evitare...
Ho pensato un'altra cosa... e scusate per le domande a raffica interminabili e stupide per gli addetti ai lavori:
E' possibile con il router della linksys far in modo che se il pc collegato tramite lan sia spento, sia possibile comunque navigare col portatile? :rolleyes:
Grazie e prometto che questa è l'ultima domanda!!! :blush:

in attesa ancora di qualcuno che possa rispondere alla domanda di sopra rompo la mia promessa...
Non era quella l'ultima domanda... me n'è venuta un altro :(
Visto che al pc non devo collegare nessun altra macchina, quindi non ci faccio nulla con le altre 3 porte, non è che conviene prendere un access point? Se ovviamente ciò mi porta a risparmiare qualche euro... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro