Router wi fi

Pubblicità
Sul sito ufficiale non l'ho trovato... Magari è un modello precedente. In ogni caso non mi pare che ci siano differenze significative rispetto al WRT54G (gli manca solo il supporto al'802.11a, ma bastano il "b" e "g"). ;)

Per quanto riguarda il problema se prenderne due o meno, io proverei a prenderne solo uno e vedere se è poi veramente così difficile cambiare qualche impostazione ogni volta. ;)

ciaoo

Togix ha detto:
Sul sito ufficiale non l'ho trovato... Magari è un modello precedente. In ogni caso non mi pare che ci siano differenze significative rispetto al WRT54G (gli manca solo il supporto al'802.11a, ma bastano il "b" e "g"). ;)

Per quanto riguarda il problema se prenderne due o meno, io proverei a prenderne solo uno e vedere se è poi veramente così difficile cambiare qualche impostazione ogni volta. ;)

ciaoo

Secondo me già alla terza volta che lo fa ci ha preso la mano :)
E poi se non ha necessità ( ma sarebbe cmq consigliabile farlo ) di attivare filtri mac address o implementare chiavi wpa , impostare dei port - forwarding, la configurazione che imposta la prima volta dovrebbe adattarsi alle due linee ...
Le uniche difficoltà magari potrebbe incontrarle quando deve configurare le impostazioni per la wlan.
Appena ho tempo gli posto delle screenshot per la configurazione del mio scrauso access-point della hamlet ... cosi inizia a farsi un'idea di cosa c'è da fare ed eventualmente andare a modificare per adattarlo sulle due linee.

Dark

Darklines ha detto:
[...]
Appena ho tempo gli posto delle screenshot per la configurazione del mio scrauso access-point della hamlet ... cosi inizia a farsi un'idea di cosa c'è da fare ed eventualmente andare a modificare per adattarlo sulle due linee.

Dark
Ottimo! Magari potresti fare una mini-guida da mettere qui: Le guide dei lettori. ;)

ciaoo

Togix ha detto:

Quindi mi butto nell'acquisto di pixmania?!
Per quel prezzo se c'è solo di meno l'802.11a lo prendo al volo.... ;)

Io direi che è una buona offerta anche se in passato avevo letto di alcuni problemi con Pixmania. E' successo più di un anno fa però... :) ;)

@ tonike: Alcuni problemi con il negozio, ma parecchio tempo fa... :)

@ Nello: Standard americano? :boh: :look: La versione "a" è parte dello standard internazionale IEEE 802.11... Sul fatto che le versioni "b" e "g" sono quelle più diffuse, ok, siamo d'accordo, tuttavia in alcuni casi può essere utile poter impostare lo standard "a" per evitare interferenze con vicini che usano gli altri standard. ;)

In ongi caso io prenderei il WRT54G al volo... :sisi: ;)

ciaoo

In Italia di norma nn si potrebbe usare lo standard a perchè usa frequenze a 5Ghz che nn sono libere, per questo anno creato lo standard g.
G e A funzionano nello stesso modo ma usano solo frequenze differenti, e non tutti i prodotti che vendono anche da noi supportano lo standard A.

Concordo pienamente che nn hai i disturbi dei vicini ;)

Nello ha detto:
In Italia di norma nn si potrebbe usare lo standard a perchè usa frequenze a 5Ghz che nn sono libere, per questo anno creato lo standard g.
G e A funzionano nello stesso modo ma usano solo frequenze differenti, e non tutti i prodotti che vendono anche da noi supportano lo standard A.

Concordo pienamente che nn hai i disturbi dei vicini ;)
Vabbè, dai, usando l' "a" al massimo non funziona più il telefono cordless, il cancello automatico... :asd: :doh: :lol:

tonike ha detto:
3) una trasmissione potente dato che a roma sto su un unico piano in un appartamentino di nemmeno 90mq, ma a casa il wi fi dovrebbe servire due pc su due piani differenzi ad una distanza notevole... :(

Riesumo questo post solo per richiedere se davvero il WRT54G riesce a trasmettermi tra due piani con muri spessi (non semplici foratini) e una distanza lineare almeno di 20 metri e più...
ho parlato con un mio amico (non so esattamente che router ha preso), ma che deve trasmettere ad una distanza simile alla mia:
il risultato è che il pc riconosce la connesione, ma riesce ad andare a 1kb\anno :doh:

Se hai un amico che ha un router wireless fattelo prestare e fai delle prove è l'unico modo per sapere se riuscirai.
Poi i muri spessi possono abbassare la potenza del segnale, ma un muro fino di foratini con dei cavi in mezzo fanno anche peggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro