router voip non compatibile con fax analogico...soluzione?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lilluca92

Utente Attivo
12
0
ho tiscali...praticamente la multifunzione fax telefono lo attacco al router direttamente...avevo sentito parlare di un microfiltro...ma non so esattamente di che si tratta...e poi non ero sicuro se esistesse una multifunzione fax che sopportasse il voip..

grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
ho tiscali...praticamente la multifunzione fax telefono lo attacco al router direttamente...avevo sentito parlare di un microfiltro...ma non so esattamente di che si tratta...e poi non ero sicuro se esistesse una multifunzione fax che sopportasse il voip..

grazie

Nessun Voip supporta il Fax.
La presa telefonica della multifunzione non la devi attaccare al router ma alla presa telefonica interponendo un filtro ADSL esattamente come si fa con il telefono tradizionale.
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Nessun Voip supporta il Fax.
La presa telefonica della multifunzione non la devi attaccare al router ma alla presa telefonica interponendo un filtro ADSL esattamente come si fa con il telefono tradizionale.

Purtroppo però tiscali come fastweb o alice, su alcuni profili disattivano la linea telefonica normale, dirottando il numero sul vo-ip integrato nei loro router ,escludendo al cliente la possibilità di collegarsi direttamente a presa , perchè questa risulta muta, il tutto ovviamente per non pagare il canone telecom.
Dovrebbe sentire il supporto telefonico tiscali , loro possono riattivare il segnale sulla linea, penso che però sia a pagamento.
 

lilluca92

Utente Attivo
12
0
quindi se riattivassi la linea...dovrei di nuovo pagare il canone telecom? mi consigli altri provider che abbiano buone offerte? cosi me lo levo di torno tiscali visto che mi ha creato troppi problemi...e poi ho chiamato l operatore e mi ha detto che basta che il fax abbia il protocollo t1 86 roba del genere...io ho gia cambiato 2 o 3 volte la macchina fax e quella attuale e nuovissima.
ora se cambio gestore tiscali mi fa pagare la penale, come faccio a non pagarla dato che cambio per copla loro?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
quindi se riattivassi la linea...dovrei di nuovo pagare il canone telecom? mi consigli altri provider che abbiano buone offerte? cosi me lo levo di torno tiscali visto che mi ha creato troppi problemi...e poi ho chiamato l operatore e mi ha detto che basta che il fax abbia il protocollo t1 86 roba del genere...io ho gia cambiato 2 o 3 volte la macchina fax e quella attuale e nuovissima.
ora se cambio gestore tiscali mi fa pagare la penale, come faccio a non pagarla dato che cambio per copla loro?

Certo che rientrando il canone devi pagarlo ... basta che vai sul sito della Telecom e vedi "Come rientrare in Telecom". E' già tanto se non ti fanno pagare la linea telefonica come nuova installazione.
Non tutti i contratti prevedono che la linea da Analogica diventi una linea Dati percui dal contratto può capire che tipologia hai a disposizione. Ad esempio il Voip di Telecom lavora sotto ADSL senza che venga tolta la linea telefonica tradizionale, dipende dal contratto che stipuli. Una cosa è certa ... se non hai la linea Analogica tradizionale il Fax toglitelo dalla testa.
 

nito73

Nuovo Utente
1
0
voip si

Nessun Voip supporta il Fax.

ciao dissento :)
il voip tiscali col pirelli supporta il fax dal 2007
io ne ho due (una a casa mia e una dai miei) e i fax funzionano regolarmente (sono vecchiotti, uno e' del '97)
per il multifunzione pero' non saprei
credo che la compatibilita' dipenda da modello a modello, insomma e' molto random :)
ciao a tutti
Nito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili