Router + swicth per collegare 2 pc aiuto...

beto

Utente Attivo
47
0
Salve a tutti,

Il problema è questo : se collego il cavo cross dal router allo swicth e poi credo sia altro cavo cross dallo swicth al pc succede che si scollega e ricollega nel gro di 3 secondi quindi impossibile navigare, ora vi chiedo è un problema di cavi? Si che quelo è un cavo cross solo xkè c'è scritto.
La stessa cosa vale per l'altro pc....

Spero possiate aiutarmi, grazie.
 

scandaljack

Nuovo Utente
14
0
no cross

Per quello che so io non puoi usare il cavo cross per collegare apparati di rete.....
il cavo cross si usa solo per collegare direttamente due PC perchè bypasso il cavo di accesso multiplo o il concentratore (HUB, Switch, ecc..)....
Usa dei cavi UTP normali non cross o inverti i fili dei jack dei cavi che già hai (io non lo farei cmq)....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Come già ti ha consigliato scandaljack ......
Dal Router allo Switch usa cavo UTP diritto.
Dallo Switch ai singoli PC usa sempre cavo UTP dritto.

Il cavo cross viene generalmente usato per connettere il Router ad un solo PC o per collegare tra loro due PC.
E' anche utilizzabile al posto del cavo dritto a patto che lo switch abbia come caratteristica "l' autonegoziazione".
 

beto

Utente Attivo
47
0
grazie ragazzi avevate ragione... ora però ho messo in rete il portatile ed il mio nn ne vuole sdapere... Sulla lan del portatile ho messo solo i 2 DNS e le altre cose Ip ecc.. ho fatto ottieni automaticamente...

Ora sul mio nella lan c'erano impostate i parametri ke erano in figura sulle istruzioni del router ma ora con loswicth nn funge... ke devo mettere al mio pc...?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili