router sitecom n150

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elessar

Nuovo Utente
17
1
OS
windows 7
Salve a tutti, premetto di essere nuova del forum e non molto esperta di pc. Volevo chiedervi un consiglio rispetto al router sitecom n150 al quale riesco a collegarmi via wireless, sia con un Dell che ha Vista che con un Acer che ha 7, solo dopo un'iniziale connessione via Ethernet... evidentemente c'è qualcosa che non va, anche perchè il mio vecchio Compaq con Xp si connette al primo tentativo senza fili.
Dal momento che vorrei connettermi sia con il Dell che con l'Acer solo via wireless, volevo chiedervi come devo configurare i due pc... se devo cambiare qualcosa nelle schede di rete... che, comunque, ho già provveduto ad aggiornare con i nuovi driver...
vi ringrazio molto
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...
Controlla che sia abilitato il protocollo DHCP sul router e sulle impostazioni di rete della scheda wireless del computer. Controlla inoltre che la chiave (WPA2 possibilmente) sia impostata correttamente sia sui client che sul router.
 

elessar

Nuovo Utente
17
1
OS
windows 7
grazie dst per la tua risposta. Ho controllato il DHCP sul router ed è abilitatato... però non so come controllarlo sulla scheda di rete..., la chiave è corretta. Grazie x il tuo aiuto
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
grazie dst per la tua risposta. Ho controllato il DHCP sul router ed è abilitatato... però non so come controllarlo sulla scheda di rete..., la chiave è corretta. Grazie x il tuo aiuto

Il DHCP non si attiva sulle schede di rete, ma esclusivamente su periferiche di rete e deve essere attivato solo su una delle periferiche che lo prevedono.
 

dst

Bannato a Vita
300
0
OS
*Nix, Cisco IOS, Apple IOS ed il Leopardo delle Nevi...

elessar

Nuovo Utente
17
1
OS
windows 7
  • Mi piace
Reazioni: enzopizzolo

enzopizzolo

Nuovo Utente
2
0
Gentilissimi,
stamattina ho configurato il mio modem sitecom 150. Riesco a navigare con il mio portatile al quale ho collegato cavo ethernet, adattatore usb e cavo plug-in. Non riesco però a configurare la navigazione wireless. Tanto con il metodo pin, quanto con quello pbc, mi visualizza lo stesso messaggio: timeout. Col metodo pin, mi compare un codice numerico che mi chiede di riportare nel punto di accesso mac ma non riesco a capire dove inserirlo.
2. Ho provato a collegare anche il mio ipad: vede la rete ma qundo digito la chiave di sicurezza (quella sul retro del modem) mi dice che l'ipad non riesce a linkarsi alla rete.
Potete aiutarmi, per favore?
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Gentilissimi,
stamattina ho configurato il mio modem sitecom 150. Riesco a navigare con il mio portatile al quale ho collegato cavo ethernet, adattatore usb e cavo plug-in. Non riesco però a configurare la navigazione wireless. Tanto con il metodo pin, quanto con quello pbc, mi visualizza lo stesso messaggio: timeout. Col metodo pin, mi compare un codice numerico che mi chiede di riportare nel punto di accesso mac ma non riesco a capire dove inserirlo.
2. Ho provato a collegare anche il mio ipad: vede la rete ma qundo digito la chiave di sicurezza (quella sul retro del modem) mi dice che l'ipad non riesce a linkarsi alla rete.
Potete aiutarmi, per favore?

C'è il thread apposito dove fare queste domande.
http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili