router+server...AIUTO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BigDaD

Nuovo Utente
6
0
salve a tutti, mi sn appena registrato e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano per risolvere un problema che sto tentando di risolvere già da un bel pò, ma senza riuscirci :(

dunqe, il problema è questo:
-possiedo un server (moooolto domestico) che mi ospita alcuni siti. l'ip è dinamico, e il re-indirizzamento avviene grazie a no-ip.org
funziona alla perfezione tutto quanto, escluso il fatto che io non possa vedere i siti sul server all'interno della mia rete locale.
la causa del problema è proprio il ruoter (un starbridge EU della aehtra) perchè io nel browser (da un pc in rete) scrivo l'indirizzo del mio server (10.0.0.13) che giustamente mi risponde fornendomi il sito, però molte richieste vengono bloccate dal ruoter, che riceve una richiesta di accesso che considera come interna (alla rete) e mi chiede di loggarmi per l'accesso

in pratica io apro il sito in LAN, però alcune cose sono salvate sotto l'indirizzo bigdad.no-ip.org e nel momento che viene convertito l'url in ip, il ruoter blocca la richiesta.


come faccio per evitare che il ruoter mi blocchi? :boh::boh::boh::boh:

vi prego! datemi una mano, io ci sto diventando scemo da un mese e ancora non ne sono uscito a capo...pensate che molto spesso mi tocca vedere i miei siti passando sotto un proxy :help:

saluti, e ovviamemente birra gratis a chi riesce a risolvere! ;)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
C'è qualche firewall attivo sul server/router?
 

BigDaD

Nuovo Utente
6
0
ma non è che mi blocchi per firewall o altro, ma semplicemente perchè lui pensa che io voglia entrare per impostarlo!

non riesco ad aggirare questo problema
 

BigDaD

Nuovo Utente
6
0
mi ri-spiego, per semplificare la faccenda.

io ho un ruoter su cui è stato impostato un port forwarding della porta 80 sull'indirizzo della mia rete locale 10.0.0.13 (cioè il mio server). sul server sono ospitati alcuni siti internet, il re-indirizzamento è gestito da no-ip

se vado su un pc collegato in internet (non a casa mia), apro il browser e scrivo nell'url "bigdad.no-ip.org" la pagina internet viene correttamente visualizzata.

il problema è la gestione dei siti in rete locale in casa mia.
questo perchè ogni volta che apro il browser su uno dei pc nella mia rete e scrivo nell'url "bigdad.no-ip.org" anzichè vedere il sito, mi viene chiesta la password di accesso al ruoter.

io penso che il tutto derivi dal fatto che al momento della conversione dell'url in ip, il ruoter consideri la richiesta come INTERNA alla rete e mi chiede giustamente di accedere per la riconfigurazione.



ok, ora mi sn spiegato meglio, spero in una risposta. anche perchè sn disposto a scommettere che chiunque abbia una situazione simile alla mia, soffre del mio problema. :asd:
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
come faccio per evitare che il ruoter mi blocchi? :boh::boh::boh::boh:
...port forwarding della porta 80 sull'indirizzo della mia rete locale 10.0.0.13 (cioè il mio server)...
...se vado su un pc collegato in internet (non a casa mia), apro il browser e scrivo nell'url "bigdad.no-ip.org" la pagina internet viene correttamente visualizzata...
...il problema è la gestione dei siti in rete locale in casa mia.
Hai gia' provato ad editare il file hosts per la risoluzione locale DNS?

\Windows\system32\drivers\etc\hosts

Edita quello del PC della LAN da cui vuoi accedere al web server (che hai detto risiede su 10.0.0.13, giusto?) e aggiungi una riga del genere:

10.0.0.13 bigdad.no-ip.org

In questo modo, se scrivi nel browser http://bigdad.no-ip.org, questo dovrebbe essere automaticamente convertito nell'ip locale 10.0.0.13, senza passare dal dns del router.
 
  • Mi piace
Reazioni: AMD64

BigDaD

Nuovo Utente
6
0
non ho parole per ringraziarti!!!! :ok::ok::ok::ok::ok::ok: ora funziona tutto alla perfezione!

il bello è che già ci avevo pensato di modificare il file host, solo che anzichè modificarlo con

10.0.0.13 bigdad.no-ip.org

l'avevo modificato con

bigdad.no-ip.org 10.0.0.13 :lol::lol::lol::lol::lol: che pirlotta che sono :asd:


cmq grazie mille!
sono poi disponibile per la birra :D


ciau belli, alla prossima
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Sei sempre uno dei meglio ... :ok::ok::ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili