Router per Fttc Tim

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Ciao a tutti.
Vorrei avere un informazione ho appena migrato il mio numero da Vodafone a Tim. Attualmente con Vodafone uso la Station collegata al mio telefono per telefonare.Ora dopo la delibera dell Agcom non é piú obbligatorio usare il modem dell operatore.Comprando un modem router con la possibilitá di collegarci telefoni analogici é possibile telefonare oppure é obbligatorio avere il modem dell operatore?

Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti.
Vorrei avere un informazione ho appena migrato il mio numero da Vodafone a Tim. Attualmente con Vodafone uso la Station collegata al mio telefono per telefonare.Ora dopo la delibera dell Agcom non é piú obbligatorio usare il modem dell operatore.Comprando un modem router con la possibilitá di collegarci telefoni analogici é possibile telefonare oppure é obbligatorio avere il modem dell operatore?

Grazie in anticipo

Salve.

Non è più obbligatorio avere il modem router dell' opetatore.
Per configurare il Voip ti servono i dati che puoi trovare sul sito dell' operatore.
 

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Ok.Compreró un fritzbox 7590 spero non sia difficile configurarlo per il voip.Grazie
 
U

Utente 359422

Ospite
Ok.Compreró un fritzbox 7590 spero non sia difficile configurarlo per il voip.Grazie
Vodafone è l'unico ISP che ancora non si adeguato alla delibera AGcom ,nemmeno in parte ... Invece Tim si è interamente adeguata alla delibera. Tu vuoi migrare il tuo numero da Vodafone a Tim , giusto?
Comunque basta inserire i parametri di configurazione dal sito Tim alla GUI del fritz

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: OneShotAgain

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Ok si sto migrando...e volendo un nuovo modem non Tim ho cercato un po in giro e parlavano molto bene di questo fritxbox e inoltre che si configura automaticamente alla fibra Tim scoprendo poi che solo se l acquisti da Tim si ha l autoconfigurazione installando l ultimo firmware.É vera questa cosa o solo una tecnica di marketing?
 
U

Utente 359422

Ospite
Ok si sto migrando...e volendo un nuovo modem non Tim ho cercato un po in giro e parlavano molto bene di questo fritxbox e inoltre che si configura automaticamente alla fibra Tim scoprendo poi che solo se l acquisti da Tim si ha l autoconfigurazione installando l ultimo firmware.É vera questa cosa o solo una tecnica di marketing?
Ovviamente i router forniti dagli ISP sono già configurati con i determinati parametri che puoi trovare nelle pagine dedicate sul rispettivo sito web .

P:S sinceramente non ti consiglio di acquistare un modem personalmente . Quello che fornisce tim (TIM HUB) è decente e hai la comodità di non sostituire l'apparato se dovessero creare un nuovo profilo commerciale . (esempio vedesi con la creazione del 35b , che anche se la tecnologi era sempre fttc i modem di terze pari non potevano riconoscerlo)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili