Router per Fttc Tim

Pubblicità

OneShotAgain

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
46
Ciao a tutti.
Vorrei avere un informazione ho appena migrato il mio numero da Vodafone a Tim. Attualmente con Vodafone uso la Station collegata al mio telefono per telefonare.Ora dopo la delibera dell Agcom non é piú obbligatorio usare il modem dell operatore.Comprando un modem router con la possibilitá di collegarci telefoni analogici é possibile telefonare oppure é obbligatorio avere il modem dell operatore?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti.
Vorrei avere un informazione ho appena migrato il mio numero da Vodafone a Tim. Attualmente con Vodafone uso la Station collegata al mio telefono per telefonare.Ora dopo la delibera dell Agcom non é piú obbligatorio usare il modem dell operatore.Comprando un modem router con la possibilitá di collegarci telefoni analogici é possibile telefonare oppure é obbligatorio avere il modem dell operatore?

Grazie in anticipo

Salve.

Non è più obbligatorio avere il modem router dell' opetatore.
Per configurare il Voip ti servono i dati che puoi trovare sul sito dell' operatore.

Ok.Compreró un fritzbox 7590 spero non sia difficile configurarlo per il voip.Grazie
Vodafone è l'unico ISP che ancora non si adeguato alla delibera AGcom ,nemmeno in parte ... Invece Tim si è interamente adeguata alla delibera. Tu vuoi migrare il tuo numero da Vodafone a Tim , giusto?
Comunque basta inserire i parametri di configurazione dal sito Tim alla GUI del fritz

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Ok si sto migrando...e volendo un nuovo modem non Tim ho cercato un po in giro e parlavano molto bene di questo fritxbox e inoltre che si configura automaticamente alla fibra Tim scoprendo poi che solo se l acquisti da Tim si ha l autoconfigurazione installando l ultimo firmware.É vera questa cosa o solo una tecnica di marketing?

Ok si sto migrando...e volendo un nuovo modem non Tim ho cercato un po in giro e parlavano molto bene di questo fritxbox e inoltre che si configura automaticamente alla fibra Tim scoprendo poi che solo se l acquisti da Tim si ha l autoconfigurazione installando l ultimo firmware.É vera questa cosa o solo una tecnica di marketing?
Ovviamente i router forniti dagli ISP sono già configurati con i determinati parametri che puoi trovare nelle pagine dedicate sul rispettivo sito web .

P:S sinceramente non ti consiglio di acquistare un modem personalmente . Quello che fornisce tim (TIM HUB) è decente e hai la comodità di non sostituire l'apparato se dovessero creare un nuovo profilo commerciale . (esempio vedesi con la creazione del 35b , che anche se la tecnologi era sempre fttc i modem di terze pari non potevano riconoscerlo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro