Il cavo sarebbe stato meglio cat 6 comunque se sulla presa ethernet vai a banda piena e collegato con il router no, il problema è il router, tra l'altro perché un router? Vuoi fare routing o lo usi solo da access point? Prova a collegarlo solo come bridge / access point (non usare la porta WAN) e vedi se la situazione migliora. Se però vuoi fare routing (non capirei il motivo ma vabbè) devi andare su modelli di fascia superiore
[/
Francamente non riesco a capire di cosa ti lamenti. La velocità che hai in download è ottima, non puoi lamentarti. Tieni presente che in wifi diminuisce sempre. Per il cavo intendevo quello che va sul router dalla borchia fibra. Non credo che cambiando router risolvi.
Assolutamente, la velocità è più che buona, ma se io in camera arrivo a 900 in dl collegando il pc alla presa e poi passo a 400 col router non mi sta molto bene, spero che tu capisca :)
Il cavo sarebbe stato meglio cat 6 comunque se sulla presa ethernet vai a banda piena e collegato con il router no, il problema è il router, tra l'altro perché un router? Vuoi fare routing o lo usi solo da access point? Prova a collegarlo solo come bridge / access point (non usare la porta WAN) e vedi se la situazione migliora. Se però vuoi fare routing (non capirei il motivo ma vabbè) devi andare su modelli di fascia superiore
Ho chiesto anche ad altre persone e mi hanno detto che il router deve essere configurato in modo che funzioni "in cascata" alla vodafone station; mi hanno detto come farlo, appena posso lo faccio e vi aggiorno.
P.s ho messo un router per avere il wifi in camera derivante dalla fibra e per collegare due pc (uno è il mio l'altro è di mio fratello)