Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quale è la conseguenza di perdere delle specifiche frequenze? Ad esempio: Gap1 1643kHz-1656kHz (Tone381-Tone383) Gap2 1660kHz-1760kHz (Tone385-Tone407) Gap3 1764kHz-1768kHz (Tone409)[...] Possibile, ma molto probabilmente sarebbe successo anche senza lo stacca attacca del telefono. Nel momento della connessione il router tenta di agganciare ogni frequenza agganciabile sullo spettro, limitatamente alle possibilità della linea e alla velocità della portante. Alcune di quelle frequenze, specie su linee come la tua (ma anche come la mia, sono nella stessa situazione) vanno a spegnersi col passare del tempo per mancanza di snr su quel (o quei) tono (o toni). (fino al successivo riavvio)
Hai provato a verificare il chipset del DSLAM con il comando telnet adsl info --vendor ? Magari il TP-link è semplicemente piu' conservativo.Ragazzi, è possibile che abbia un SNR peggiore col modem Tp-Link TD-W8960N che non col vecchio Pirelli dato in dotazione da Alice?
Quale è la conseguenza di perdere delle specifiche frequenze? Ad esempio: Gap1 1643kHz-1656kHz (Tone381-Tone383) Gap2 1660kHz-1760kHz (Tone385-Tone407) Gap3 1764kHz-1768kHz (Tone409)
- - - Updated - - -
Hai provato a verificare il chipset del DSLAM con il comando telnet adsl info --vendor ? Magari il TP-link è semplicemente piu' conservativo.
Quindi Infineon. Con quel chipset di DSLAM su hwu viene consigliato DGN3500 e TP-Link W8970Appena controllato. Dice: IFTN:0x8279
Grazie Denver per il tuo contributo! Ecco perchè allora mi ritrovo con frequenze Khz molte più elevate (oltre il chart che pare tagliato al bordo superiore) del solito nella prima parte della curva dello spettro; devono essere i toni che hanno il sovraccarico. Comunque sia con con 12 db di SNR, in tal senso non mi lamento. Temevo ciò potesse causare perdita di portante e/o di pacchetti. Mi rimane quindi di continuare la ricerca per capire da dove nascono non tanto i gap che non hanno influenza ma i Bit Errors, ES, SES, e UAS che sono astronomici.La conseguenza di perdere frequenze sullo spettro è che i bit allocati su quelle sottoportanti dovranno essere swappati su altri toni. Per poter essere spostati su altri toni, il tono in questione deve avere una quantità di snr tale da poter sopportare un carico maggiore di bit. In linea di massima il tutto si traduce in un calo di snr totale.
Fatto! :)Sarebbe più utile se postassi il grafico di DMT con toni ed snr ;)
Grazie per la risposta. Quindi ho fatto bene a sacrificare interamente le frequenze alte scegliendo il profilo a 9db invece che averle come con il 6db ma con dei gap? Tra l'altro non capisco perchè con i 6db avrei avuto un upload peggiore.Scusami per il ritardo. Dunque dal grafico non si notano anomalie evidenti, sembra tutto ok. C'è tantissima attenuazione sulle frequenze alte, ecco perchè il segnale risulta debole su quelle specifiche frequenze. Con un profilo target 6 le agganci perchè è un profilo più aggressivo, ma rischi che in determinati orari quelle frequenze vadano perse alla minima interferenza (anche solo con altre adsl2+ attive sullo stesso multicoppia, temporali et similia). Con il priflo 9db le cose mi sembrano eccellenti, tutto ok ;)
Linea pressochè perfetta ed il wag in quelle circostanze è comunque il miglior modem/router in circolazione ;)