Router Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
salve a tutti raga, domani dovrei attivare il nuovo abbonamento fastweb 20mb. potreste elencarmi i modelli dei router che danno in dotazione???
non riesco a reperire nessuna lista in rete.

P.S : qualcuno che abbia un abbonamento fastweb 20mb potrebbe dirmi come si trova ??

grazie in anticpo ciauz
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
fastweb non fornisce un router, ma un HAG che fisicamente si comporta come un HUB(per la 20Mb non dovrebbe essere cosi) con funzioni di gateway e dhcp. Solitamente, in base al contratto, sono disponibili 3 o 5 ip. Per bypassare tale limite devi frapporre un router wan tra l ' HAG e i pc.
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
sul sito fastweb dice router WIFI gratuito o una cosa del genere...mmm... e comunque questi HAG fanno bene il loro lavoro???

( PS : adesso ho un portatile che sfrutta il wifi quindi necessito anche del segnare wireless :D )
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
mah,,,se te lo danno gratis veramente e non vogliono niente, nemmeno una piccola rata sulla bolletta è bene (prendilo), altrimenti fai prima che te lo compri per conto tuo e tuo rimane a vita, così non devi rendere conto a nessuno...io con Alice ho fatto così --- e mentre io navigo tranquillo c'è tanta gente che bestemmia perchè lo deve spegnere/accendere una continuazione che non funziona bene.....senza contare che quando ti compri da te un oggetto del genere lo puoi scegliere in base a ciò che ti serve, e non ti ritrovi una cosa che ti affibbiano loro...:D
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
L' interfacciamente con la rete deve avvenire in ogni caso con i loro terminali e non con modem/router adsl/wan
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
si ovvio se come in precenza avete detto che forniscono un HAG wifi che funge da router , ovviamente funzionera con i loro terminali. Ovviamente dato che non lo dovrò pagare quindi a me conviene prederlo, ma nel caso ho problemi gia ho un bel Netear che mi aspetta in negozio :asd:
volevo sapere da qualche possessore di questi HAG , in termini di prestazioni come si trovano? ( download, navigazione.... )
 

PROTO94

Utente Attivo
1,199
31
si ovvio se come in precenza avete detto che forniscono un HAG wifi che funge da router , ovviamente funzionera con i loro terminali. Ovviamente dato che non lo dovrò pagare quindi a me conviene prederlo, ma nel caso ho problemi gia ho un bel Netear che mi aspetta in negozio :asd:
volevo sapere da qualche possessore di questi HAG , in termini di prestazioni come si trovano? ( download, navigazione.... )
a cavo benissimo ho scaricato la demo di crysis con 890kb/s, con wi-fi un po piu lento ma va bene lo stesso:ok:
 

appena_iscritto

Utente Attivo
505
2
CPU
t7600
HDD
200GB
RAM
2GB
GPU
Nvidia
OS
Vista Hp
si ovvio se come in precenza avete detto che forniscono un HAG wifi che funge da router , ovviamente funzionera con i loro terminali. Ovviamente dato che non lo dovrò pagare quindi a me conviene prederlo, ma nel caso ho problemi gia ho un bel Netear che mi aspetta in negozio :asd:
volevo sapere da qualche possessore di questi HAG , in termini di prestazioni come si trovano? ( download, navigazione.... )
Anche andasse male non risolveresti nulla aggiungendo un router, perchè l' HAG ti farebbe comunque da collo di bottiglia.
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
Anche andasse male non risolveresti nulla aggiungendo un router, perchè l' HAG ti farebbe comunque da collo di bottiglia.
:D intendevo proprio sostituire l'HAG con un router wifi con modem integrato :ok:

Proto94 , per quanto riguarda la navigazione invece in media a quanto vai ?

P.S : hai PM :)
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
Contratto

salve mi è appena arrivato - (oggi pome...) - a casa il contratto da firmare con fastweb, sulle pagine compilate da loro c'è un campo che ha 3 caselle : ADSL / ADSL Wholesale / fibra . Per Telefono mi hanno comunicato e anche da negozio in provincia , che io sono raggiunto dalle fibre ottiche ma come mai nelle 3 spunte loro l'hanno messa su ADSL Wholesale ???
mi conviene chiamare lunedi prima che rispedisco il contratto?

ILLUMINATEMI !!! :lol::lol::lol::lol:
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit

robbie88

Utente Attivo
246
0
CPU
Intel Core i5 750 quad core @ 2,66 Ghz
Scheda Madre
ASUS P7P55-M
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB SATA
RAM
2*2GB Kingston DDR3 1333 Mhz
GPU
NVIDIA GeForce 9800GT ECO 1GB (prodotta da Zotac)
Audio
Integrata (chipset VIA) nella motherboard
Monitor
ASUS VH196D 19"
PSU
Cooler Master OEM 500W
Case
Cooler Master Centurion 590 Black
OS
Windows 7 Professional 64-bit
se sei in wholesale praticamente sei connesso a centrale (e DSLAM) ancora di proprietà di Telecom, se invece sei in ULL (e quindi dovresti sbarrare la voce ADSL) allora sei connesso a centrale Telecom, ma con DSLAM Fastweb...la differenza è che nel primo caso l'infrastruttura è gestita da Telecom, che in quanto tale rivende semplicemente la sua connessione (Alice) a Fastweb, nel secondo caso ti ritrovi una linea gestita completamente da Fastweb e quindi sei distaccato da Telecom...ovviamente il secondo caso è migliore del primo...informati presso il call center di Fastweb per scoprire in che modalità ti attivano la linea...secondo me non conviene in wholesale perchè ogni eventuale guasto sarà di pertinenza di Telecom con pregi e difetti del caso...e poi se non vado errato è fino a 6 Megabit/s...meglio in ULL...o meglio ancora in fibra...
 

lordbn

Utente Attivo
441
0
CPU
Intel e8400(@ 4.25 GHz)
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO
HDD
WesternDigital 320 GB
RAM
4GB Corsair Dominator
GPU
ATi hd 4870 Gainward Golden Sample
Monitor
Samsung t220
PSU
corsair 650w (52A sulla +12v)
Case
Cooler Master CM690
OS
windows vista ultimate 32bit
domani mattina al cell mi sentiranno quante gliene dico allora..prima dicono che sono koperto dalla fibra 20 mb e poi wholesale mmmm tnks
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili