Router economico per OpenWrt

Pubblicità

azi_muth

Utente Èlite
Reazioni
1,374
Punteggio
123
Mi sapete indirizzare su un router economico, AC/AX ma discretamente funzionante da usare con OpenWrt?

Ho trovato solo un Cudy Wr3000 sulla carta sembra buono costa poco ma non è un marchio che m'ispiri

Sui 70 euro visto che non conosco OpenWrt e vorrei vedere come mi trovo.
Si la lista l'ho vista ma molti non sono disponibili

Quindi abbiamo:

Xiaomi AX3200 sembra un bell'attrezzo per 60 euro però c'è parecchio da smazzarsi per installare open wrt

C'è questo "Totolink-X5000R" ma mi ispira ancora meno fiducia del cudy e c'è il rischio di prendere la versione errata.

E poi il TPlink Archer Ax23...che di positivo ha 5 porte ethernet che mi possono tornare utili...

Cudy Wr3000

Ultima modifica:
Con 128 mb ne hai abbastanza. Eventualmente è più importante il processore se vuoi fare QoS spinto con una Fibra.

Questo è il mio Netgear r6220 con installate TRE sottoreti (quindi 3 DHCP, ecc) , la VPN wireguard, il DDNS, SQM, l'interfaccia LUCI, 3+3 SSID e pacchetto PBR (Policy-Based Routing):

pippo.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè è chiaro che su prodotti così economici c'è poco da pretendere...
A sua discolpa posso dire che lo avevo messo in una soffitta dove d'estate si arrivava a 40/45°

Dai che ho trovato un asus a prezzo basso che va con OperWRT
E' messo meglio del tplink quanto a memoria...l'hw è praticamente lo stesso...

ModelVersionCPUCPU MHzCPU Cores_numcoresFlash MBRAM MBWLAN HardwareWLAN 2.4GHzWLAN 5.0GHzEthernet 1Gbit portsModemUSB ports
RT-AX53UMediaTek MT7621AT8802128256MediaTek MT7905, MediaTek MT7975b/g/n/axa/n/ac/ax4-1x 2.0

ModelVersionCPUCPU MHzCPU Cores_numcoresFlash MBRAM MBWLAN HardwareWLAN 2.4GHzWLAN 5.0GHzEthernet 100M portsEthernet 1Gbit portsModemUSB ports
AX23v1MT7621880216128Mediatek MT7905, MT7975b/g/n/axa/n/ac/ax-5--

Aspetterei che si stabilizzi il OpenWRT ONE , una prova gliela darei (posseggo un D-Link 860L ma la velocità in WiFi è patetica, sono su fibra 1000/300 e raggiungo max 300 Mbit in download)

Pubblicità
Pubblicità