PROBLEMA Router dlink dir605L in cascata a router modem vodafone (200Mbps)

r3dl4nce

Utente Èlite
16,923
9,249
Da 1 a 5 sì, la 6 è impossibile dare una risposta dato che dipende da vari fattori ambientali, spessore e composizione dei muri, campi elettromagnetici presenti, altri wifi che generano interferenze, ecc.
Comunque il nuovo hAp ac3 ha un po' poi di copertura rispetto al hAp ac2


I mikrotik hanno una pagina web a cui accedere nella quale puoi impostare alcune opzioni base, ma sconsiglio di utilizzarla, è sempre bene utilizzare il software winbox. Comunque configurare un hAp come semplice Access point con interfacce in bridge è banale, al massimo ti invio lo script già fatto che andrai a caricare con winbox
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Uno script? Ma allora è complesso troppo per me.... Ma per utenti tipo me non basta il router banale che ti dicevo io?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,923
9,249
Fai come vuoi, continui a voler comprare un router quando in realtà vuoi un access point. Puoi prendere access point di mille marche diverse, dallo schifo Tplink ai validi Ubiquiti, ma appunto access point, non router.
Ovviamente sta a te scegliere cosa sia giusto per te.
Io posso solo dare consigli su apparati che conosco e utilizzo quotidianamente.
Saluti d buon proseguimento
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
No, voglio una cosa però che posso configurare anche io.... questo è il punto. Tu parli di script.... io non so fare queste cose. Meno passi tu ok e lo configurano.... poi ho qualche problema/necessità e non ci saprei mettere le mani.
Per questo ti sto chiedendo una cosa che poi so usare anche io....
Mi puoi aiutare?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,923
9,249
Ti ho aiutato più volte, devi acquistare un access point (non router). Io conosco apparati professionali quindi mikrotik e ubiquiti. Fuori da questi non do consigli perché non li uso personalmente
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ti capisco.... si cerca di avere sempre il meglio.... anche a me farebbe piacere, ma se non so come configurarlo e come usarlo comprerei un oggetto che non potrei usare. Su questo dovresti darmi ragione....
Per questo chiedo una cosa per utenti base....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,923
9,249
Hai ragione, ma non posso consigliare apparati che non conosco. Al massimo posso dirti di stare lontano da marche di bassa qualità quali Tenda e Tplink
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Hai ragione, ma non posso consigliare apparati che non conosco. Al massimo posso dirti di stare lontano da marche di bassa qualità quali Tenda e Tplink
Però mi potresti consigliare una cosa per utenti base essendo un esperto. Anzi proprio per questo dovresti riuscire a dirmi qualche consiglio di oggetti più fatti per me che ti ho confessato essere un utente base.
Post unito automaticamente:

Però mi potresti consigliare una cosa per utenti base essendo un esperto. Anzi proprio per questo dovresti riuscire a dirmi qualche consiglio di oggetti più fatti per me che ti ho confessato essere un utente base.
Sono passato da Adsl a questa specie di (fibra 200Mbps), perché fino al cabinet, perché non ce la facevo più con quella lentezza.
E ora ad un piano vado discretamente e ad uno no....
Nei panni miei che ci metteresti (utente base)?
Una cosa che possa ovviamente adattarsi alla fibra totale quando ne avrò la possibilità di passarci....
Grazie ancora
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,923
9,249
Io continuo a consigliare il Mikrotik hAp ac2 o il nuovo hAp ac3, se hai esigenze base libouou configurare da pagina web con le funzioni basilari di access point.nin consiglio apparati di cui non conosco la qualità
 

enzo8308

Nuovo Utente
120
0
Ma ho provato a guardare in rete, è davvero difficile configurarlo. I video su youtube sono in inglese, ma dentro ci sono una miriade di parametri da settare. Capisco, e mi ripeto, che sei un professionista, ma io non lo sono. Mi farebbe davvero piacere se tu o qualcun altro, atteso il fatto che il mio ruoter è vecchio, mi consigliasse un prodotto nuovo, che abbia una buona estensione wifi (80-100m^2), che possa essere inserito in cascata anche su fibra diretta, anche se al momento lo userei su vodafone 200Mbps.
Deve avere anche le porte LAN, e se ci fosse la usb (per condividere file sulla chiavetta mi piacerebbe, ma opzionale).
Se la cosa non costa troppo 2.4GHz e 5Ghz, così se un domani compro un dispositivo nuovo lo posso mettere sul 5GHz.

Grazie mille anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili