Router BELKIN Wireless

BOBTIMP

Nuovo Utente
13
0
Ho questo router da un pò di mesi e, malgrado le istruzioni contenute nella scatola non sono riuscito ad installarlo ed a creare una rete domestica.....morale della favola 160 euro andati in fumo!!! Mi rivolgo al forum per sapere se c'e' qualcuno che possa aiutarmi e che conosca magari dei passaggi che i tecnici di questa azienda.....li mort.... loro non hanno saputo descrivere bene!!! Graziiiiieeee sin d'ora a tutti
 

motaba

Utente Attivo
605
0
i pc e il router devono avere la stessa mask...
pc1 : 192.168.1.1
pc2 : 192.168.1.2
router : 192.168.1.10
rete del pc1o2 imposta il getway con ip del router 192.168.1.10 e stesso gruppo di lavoro...
tutto qui...
poi per uscire con internet ne riparliamo se non ci salti fuori
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motaba ha detto:
i pc e il router devono avere la stessa mask...
pc1 : 192.168.1.1
pc2 : 192.168.1.2
router : 192.168.1.10
rete del pc1o2 imposta il getway con ip del router 192.168.1.10 e stesso gruppo di lavoro...
tutto qui...
poi per uscire con internet ne riparliamo se non ci salti fuori

La maschera di sottorete oltre ad essere la stessa è 255.255.255.0
che nel caso di XP viene assegnata automaticamente .......... :D :D

GATEWAY = IP del Router e non dimenticare il DNS che può essere benissimo l' IP del Router ........ e non per forza quello dell' Internet Provider ... :boh:
senza DNS non navighi ........ :muro: :muro:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Fragolino ha detto:
La maschera di sottorete oltre ad essere la stessa è 255.255.255.0
che nel caso di XP viene assegnata automaticamente .......... :D :D

GATEWAY = IP del Router e non dimenticare il DNS che può essere benissimo l' IP del Router ........ e non per forza quello dell' Internet Provider ... :boh:
senza DNS non navighi ........ :muro: :muro:
il DNS nel 99% dei casi viene preso automaticamente alla connessione, percui e' meglio iniziare a non metterlo, quello assegnato e' quello piu' libero.... quindi va meglio...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
motaba ha detto:
il DNS nel 99% dei casi viene preso automaticamente alla connessione, percui e' meglio iniziare a non metterlo, quello assegnato e' quello piu' libero.... quindi va meglio...

ma ritengo sia corretto far presente l' importanza del DNS perchè se configuri le schede di rete con IP Fisso ( come hai pure consigliato tu ) deve anche essere impostato e non viene preso in automatico ....... caro motaba .... :figo: :figo: :figo:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Fragolino ha detto:
ma ritengo sia corretto far presente l' importanza del DNS perchè se configuri le schede di rete con IP Fisso ( come hai pure consigliato tu ) deve anche essere impostato e non viene preso in automatico ....... caro motaba .... :figo: :figo: :figo:
sara' io tutte le reti che faccio e ti assicuro che ne ho fatte tante e sono tutte con ip fisso per motivi che non sto a spiegare... il DNS primario e Secondario non li ho mai inserito se non in uno o due casi... Il DNS primario e secondario per il collegamento a internet viene preso dal router o modem al momento del collegamento...
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
da qualche parte devo stare.... o nel router o nei client o nel server dns (se presente)... i server DNS del provider vanno esplicitati dove esplicitarli è un altro paio di maniche altrimenti nun se naviga...:)
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
da qualche parte devo stare.... o nel router o nei client o nel server dns (se presente)... i server DNS del provider vanno esplicitati dove esplicitarli è un altro paio di maniche altrimenti nun se naviga...:)
squoto (non è che poi devo pagarti i diritti eh, enonva? :lol::lol: )
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
da qualche parte devo stare.... o nel router o nei client o nel server dns (se presente)... i server DNS del provider vanno esplicitati dove esplicitarli è un altro paio di maniche altrimenti nun se naviga...:)

Allora visto che è gratis SQUOTO anch' io .... :figo: :figo: :figo:
 

motaba

Utente Attivo
605
0
e io che faccio non SQUOTO... e allora SQUOTO anch'io....!!!
comunque mi e' capitato che ho dovuto toglirtli da tutte le parti altrimenti non navigavo... su consiglio delle telecom e' meglio non metterli...!!! allora che famo?
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
ma che sei de Roma? allora se sei de Roma va bè... si no "che famo" lo posso di solo io:D:D:D

cmq de Telecom vatte a fidà... io posso dirti per certo che senza i DNS non si naviga.. come sai un DNS non fà altro che tradurre un indirizzo ip nel "nome comune" e viceversa... ora se non sappiamo a chi chiedere la traduzione(DNS) come razzo si fa a navigà:boh:
 

BOBTIMP

Nuovo Utente
13
0
Ringrazio tutti ma......

Ragazzi sto' c...... di router belkin mi stà proprio facendo girare i co......comunque la butto lì così ho bisogno di un aiuto materiale perchè da solo non ci riesco proprio!!! Chi se la sentirebbe di venirmi ad aiutare ovviamente con qualche compenso per il disturbo....ovviamente fatemi sapere il quantum io mitrovo a roma. Ciao a tutti motaba, enonva, fragolino, Tix666, aspetto una vs. risposta e a prestoooooooo BOBTIMP
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili